Menu principale

Pallino xenon

Aperto da tizmon, Settembre 06, 2013, 23:27:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mr Potato

Se fosse davvero 8w dubito ci sia bisogno di sgasare, secondo me non assorbe solo 8w, praticamente anche la vespa al minimo riesce a generare 8w!
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

tizmon

Ho verificato un kit in mio possesso, e l'assorbimento di picco è poco sopra i 10 W, dovremmo rientrare, no?

Mr Potato

Direi di si, almeno i 35w per alimentare la batteria originale dovrebbe erogarli.

Comunque, preso dall'annuncio del link che hai postato:
"KIT in AC: le centraline erogano al bulbo xenon corrente alternata (50-130V), che rendono la luce più stabile ed allungano la durata di vita del bulbo stesso.

Tensione di esercizio: 13,5VDC (9V min - 16V max)"

Le centraline erogano corrente alternata alla lampadina, ma in entrata sulle centraline servono 13.5V in continua, quindi secondo me sono normali centraline da auto. Certo è che il prezzo è molto basso e varrebbe la pena di provare, anche se per quel che so io gli impianti xenon hanno bisogno di un voltaggio stabile (infatti anche i fari di bajadesign vanno montati con la batteria fornita da loro http://www.bajadesigns.com/ProductDetail?ItemNumber=120315) che l'xr dubito dia, per me l'impianto dura poco però ripeto, dato il prezzo vale la pena provare, al limite l'altro kit lo monti su uno scooter  ;)
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

tizmon

La cosa importante è non friggere lo statore, o meglio gli avvolgimenti dello statore che erogano corrente ac per abbagliante ed anabbagliante.....effettivamente il costo veramente basso è quello che mi ha messo la pulce nell'orecchio.....se la cosa funzionasse sarebbe una vera manna dal cielo......una figata esagerata il porco con illuminazione decente.....

tizmon

E' ovviamente del tutto inutile montare un fusibile per preservare lo statore essendo a monte......ad ogni modo il venditore mi ha nuovamente confermato che le centraline sono specifiche per alimentazione ac.
Ma nessuno ha fatto questa modifica per qualche dritta?

Derapone82

Eh ragà sarebbe spettacolare la luce xenon sull'xr pero' per quel poco prezzo magari fai un danno molto più costoso....
sarebbe da farlo vedere ad un elettrauto caxxuto come dicono dalle mie parti e che oltretutto sa bene come funzionano gli statori delle nostre bestiole....pero' a farlo così per sentito dire bhooooo....
mi tengo il moccolotto davanti ma non corro nessun rischio di incappare in qualcos'altro di rognoso   8)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

tizmon

Parole sante incriciamo le dita e speriamo in qualche utente che abbia gia fatto questa esperienza.  Come elettrauto con provata esperienza specifica qui dalle mie parti non ne conosco....

tizmon

Ciao, munito di santa pazienza e multimetro, oggi ho deciso di provare a collegere una centralina che avevo in garage al faro del porco, per intenderci un ballast automoblistico di un kit H4 cc.......beh non succede nulla......quindi se come giustamente avete detto il kit da me trovato è come questo a differenza che eroga corrente ac il risultato dovrebbe essere lo stesso........che amarezza............di smanettare in modifiche all' impianto elettrico originale non mi va proprio....

Mr Potato

#23
Non prova nemmeno ad accendersi lampeggiando un pò? A me fa così quando l'impianto non raggiunge il voltaggio corretto, hai provato a misurare il voltaggio che esce dal faro dell'xr?
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

tizmon

Ho fatto solamente una breve prova........se riesco domani misuro i valori.....ad ogni modo dalla prova da me effettuata la centralina si innesca, dal momento che emette una sorta di fischio di normale funzionamento, ma non riesce a far accendere la lampadina........

Webbo

la la prova l'hai fatta con una centralina AC o DC ? e su quali fili ti sei attaccato ?
se è DC magari ga bisogno di unabella tensione DC da batteria e non quella "ballerina" del raddrizzatore originale, che oltretutto arriva da un alternatore monofase..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

tizmon

#26
Ho fatto la prova con centralina dc

tizmon

Oggi ho contattato via mail azienda specializzata nella vendita e montaggio xenon di alta qualità, e mi hanno risposto che nella giornata di domani mi avrebbero fatto contattare telefonicamente dal tecnico specializzato per le delucidazioni del caso.
Appena ho notizie chiare e certe aggiorno.
Ciao.

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Salvia

Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!