Menu principale

Indecisione 250 o 650

Aperto da xr440, Settembre 10, 2013, 11:55:39 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

xr440

Ho bisogno di un consiglio urgente:
Sono un ragazzo di 36 anni per 1.78 di altezza , vorrei comprare un enduro ma sono indeciso fra un 650 4t o un 250 4t le cilindrate e le moto sono completamente diverse lo so ,  la 650 mi attira ma ho paura sia troppo pesante e impegnativa per un uso giornaliero + qualche sterrato nei weekeend il 250 invece lo vedo piu' pratico leggero e facile nonche' divertente ma forse e' troppo piccola  come cilindrata dal momento che vengo da un 450 4t.
Le moto in questione sono klx 650  '93---klx250  '99
Urgente.
Grazie

Mr Potato

Per il 650 non so dirti ma il 250 lo ha comprato un mio amico poco tempo fa ed è veramente leggero e piccolo, ottimo per il fuoristrada anche impegnativo. Il motore non è entusiasmante ma in fuoristrada non credo ci siano grossi problemi. Usandolo su strada sicuramente il 650 sarà molto più adatto. Se come fuoristrada non hai intenzione di fare niente di estremo io punterei sul 650, altrimenti 250.
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

luca555

Ciao, se da come ho capito la utilizzeresti prevalentemente on io opterei per il 650....

Doppia D

ma scusa, non hai già un 440? quello è il miglior compromesso!!!!
"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

matteoxr

se ti serve una moto da usare tutti i giorni su asfalto e per fare qualche sterrato prenderei il 650.

ma l'xr 440 ce l'hai ancora??

Cipo

Se il tuo utilizzo è prevalentemente come moto da tutti i giorni più del fuoristrada il fine settimana ti consiglio il 650..il 250 è troppo piccolo,fosse solo per enduro ok,ma così non ha senso.
Alla fine il 650 non è malvagio in fuoistrada,sempre comunque dipende cosa intendi te come fuoristrada...io con la mia xr ci faccio mulattiere larghe e sentieri non impestati e mi ci trovo bene,poi si asfalto tante soddisfazioni.non prenderei mai un 250 o un 400 solo per arrampicarmi in posti impestati

UOrsini

Vado per supposizioni :

Dato che hai o hai avuto un 440 considera che il 650 è più potente più pesante e meno agile del 440 mentre il 250 sarà meno potente meno pesante e più agile del 440.

In base all'uso che intendi farne la scelta non mi sembra poi così difficile ....

Il 650 se l'uso sarà prevalentemente stradale     =  godrai in strada ( sempre nel limite di un monocilindrico ) maledicendola in fuoristrada

Il 250 se l'uso sarà prevalentemente fuoristrada =  godrai in fuoristrada maledicendola in strada



Webbo

"maledire un 650 in fuoristrada" lo può dire solo chi non l'ha usata..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef

ok se 1,78 ma x 95 kg di muscoli o meno? se sei ben allenato o anche un nano fuoriclasse col 650 fai gran cose altrimenti 250.
non me ne vogliano i possessori ma il 650 è nato già "gigante" per il nostro off, è stato pensato per gli americani e oggi rispetto a tanto altro che si trova è un pò datato come concezione.

Webbo

se parliamo di "vecchia concezione" e "datato" non saprei queli tra il 250 e il 650 lo sia di più...

sepoi si parla di sterrati tipo PAQ o via del sale, io credo 650 tutta la vita..
se diciamo mulattiera o enduro stretto ok per il 250, ma sul tosto tribolerai anche con quella tenendo conto che vieni da un 450 moderno magari con AE

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

xr440

#10
Citazione di: Cipo il Settembre 10, 2013, 14:44:38 PM
Se il tuo utilizzo è prevalentemente come moto da tutti i giorni più del fuoristrada il fine settimana ti consiglio il 650..il 250 è troppo piccolo,fosse solo per enduro ok,ma così non ha senso.
Alla fine il 650 non è malvagio in fuoistrada,sempre comunque dipende cosa intendi te come fuoristrada...io con la mia xr ci faccio mulattiere larghe e sentieri non impestati e mi ci trovo bene,poi si asfalto tante soddisfazioni.non prenderei mai un 250 o un 400 solo per arrampicarmi in posti impestati
(Rubato) da mio cognato Gran moto ma a me piace cambiARE



Grazie a voi ho deciso 650
Grazie consigli utilissimi e pratici .
Miglior sito e forum per quanto riguarda enduro

UOrsini

Citazione di: Webbo il Settembre 10, 2013, 19:50:12 PM
"maledire un 650 in fuoristrada" lo può dire solo chi non l'ha usata..


Webbo non te la prendere era solo per sintetizzare il concetto


In ogni caso non l'ho mai usata e non riesco ad immaginarlmela in azione ...
Ci sono salito sopra solo una volta da un concessionario che aveva un invenduto del 2007 ma era veramente troppo alta per me.
Essendo appena sceso , quel giorno , dal mio GS 80 mi sembrava in ogni caso un fuscello ...





lelef

bè il 250 mai è stata una moto racing, il 650 la meno racing della racing e per questo è sopravvissuta più delle concorrenti ,le motine racing per off che ho visto o su cui son salito ultimamente son spettacolari poi bon io non ho certo roba modernissima in garage perciò mi sento più obbiettivo di quelli che ogni anno cambian coll'ultima sfornata

Webbo

ah parlavamo di moto racing ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Uomo Tigre

da quello che hai scritto non avrei dubbi: 650...

il 250 lo vedo solo come "capretta"

BIG IS BETTER