Menu principale

Cavalletto XR 600R

Aperto da folgorefg, Settembre 10, 2013, 13:42:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

folgorefg

Ciao a tutti, la mia XR 600 quando è a cavalletto sta troppo inclinata. Qualcuno di voi sa consigliarmi come risolvere il problema?
Grazie!

Gogo

O hai il cavalletto troppo corto oppure e troppo inclinato.....di solito quando è troppo inclinato è colpa dell'attacco sul telaio che si è piegato.

Webbo

e magari è lì li per strapparsi..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

folgorefg

Devo verificare il telaio e la lunghezza del cavalletto, qualcuno puó fornirmela per poterla confrontare?

Webbo

al 90% si è piegato il fazzoletto del telaio al quale è fissata..
solita cattiva abitudine di avviarla in piedi sulle pedane quando è appoggiata alla stampella
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

folgorefg

Se è quello il difetto, come posso risolvere?

Webbo

verificare che le saldature del fazzoletto non stiano cedendo, possibilmente rinforzarle cercando di riportare il tutto ad una inclinazione corretta
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Gianni65

Anche il mio di cavalletto fa il monello, penso sia il famoso fazzoletto e le due piastre del cavalletto stesso a essersi deformate.
Ma come si fa ad avviare la moto senza stare in piedi sul cavalletto?
Io in altro modo non riesco...............

Webbo

sotto il metro e settanta capisco che possa essere difficoltoso..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

UOrsini

Citazione di: Gianni65 il Settembre 10, 2013, 18:38:19 PM
Anche il mio di cavalletto fa il monello, penso sia il famoso fazzoletto e le due piastre del cavalletto stesso a essersi deformate.
Ma come si fa ad avviare la moto senza stare in piedi sul cavalletto?
Io in altro modo non riesco...............


Proporrei la mia corretta procedura di accensione  ;D

Ma non sono sicuro sia possibile su un 600  :-[


Gianni65

#10
Bottoncino magico?
Braccio stile popeye?

Na ventina di anni fa ci riuscivo, ora no.............. :-X


Comunque, schezi a parte, quale sarebbe il metodo?
E purtroppo è vero, sono meno di uno e settanta, ma di pocooooooooooooooo

;D

UOrsini


Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

DadoSupermotard

Se la moto in passato è stata trasformata motard è possibile che sia stato accorciato...e se ce l'hai in versione enduro risulta più inclinata.
Verifica se ci sono saldature sul cavalletto.

folgorefg