Menu principale

guarnizioni smeriglio xr xl: differenze?

Aperto da drago, Settembre 12, 2013, 08:37:46 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

drago

Ciao, qualcuno mi sa dire se per sostituire la testata di un xl600lm (motore rosso) con quella dell'XR (93) io debba comprare le guarnizioni smeriglio dell'xr o dell'xl ( hanno codici diversi) che differenze ci sono? coperchio valvole e asse a camme userò quelli dell'xl 600 lm
per la cronaca i codici sono P4002106006121 (xr88-98)    P400210600610 (xr-xl 83-87)

gpsmax

prendi quella dell'XR 600. le guide valvola dell'XL sono leggermente diverse e i paraoli che ci vanno su sono diversi anche loro. se prendi la serie guarnizioni dell'XL, oltre ad avere i paraoli valvola sbagliati, ti mancherà anche l'o-ring del collettore: l'XL ha il doppio carburatore.

scusa la domanda, ma stai cercando di fare un LM col monocarburatore... o cosa?...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

drago

... esatto! ho capito da vari post che il doppio carburatore non entra nel telaio xr e quindi avendo a disposizione un buon motore di xl lm e una testata di x... così avrò anche l'avviamento elettrico volendo. e quindi prendendo quelle per xr cosa mi manca? monterò camme e coperchio xl lm.

drago


gpsmax

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.