Menu principale

Cavo frizione rotto

Aperto da Windspirit, Settembre 15, 2013, 18:54:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Tomminoo

Citazione di: Derapone82 il Settembre 18, 2013, 06:45:33 AM


2-L'altra regolazione puoi farla da sotto dove fissi la guaina al carter lato frizione,

lato statore , la frizione sta dall'altra parte! :mattarello:
ciaoo ;)

Derapone82

 :D :D :D :D C'hai ragione sorry  :ahh: che gaf! :-X
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Windspirit

Il problema è che messo il cavo frizione non capisco se devo regolare prima la tensione sul carter oppure agire prima sui registri. Ho tirato un pò su e un pò giù e il risultato è di una frizione ballerina che torna lentamente in avanti. Per questo pensavo ad una fantomatica molla. Ho notato una piccola differenza tra il cavo vecchio e quello nuovo, il barattolino sulla levetta del carter è più piccolino, mentre quello sulla leva del manubrio è inserito in una coperutra in plastica. Non ho misurato la lunghezza forse è un pelo più lungo perciò non riesco a registrarlo?

gerry.dp

Ragazzi vorrei capire una cosa: c'è differenza tra la regolazione alla leva e quella al carter?
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Derapone82

#19
Praticamente è come quella del cavo gas....sopra hai il dadino da otto che toglie il gioco al comando, sotto hai i dadi da dieci per tirare la guaina e quindi escludere il gioco del filo in essa facendo trovare pronto il filo alle sollecitazioni del comando dato dal guidatore  :) ;)

Pero'non riesco a capire il problema di wind.....
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Phyl

Citazione di: gerry.dp il Settembre 18, 2013, 09:30:21 AM
Ragazzi vorrei capire una cosa: c'è differenza tra la regolazione alla leva e quella al carter?

no..... il risultato è lo stesso ...... solo che in genere ci si lascia un certo margine della regolazione alla leva per poterla tirare, se si allenta, in modo un po' + comodo.......


per wind....... adesso non ho presente il tuo cavo frizione, ma controlla che il "barattolino" non tocchi da qualche parte perchè + largo del precedente......

per la regolazione ti consiglio di tirarla prima al max o quasi lato carter, in modo da lasciarti un maggior margine della regolazione alla leva. ;)

Derapone82

Eh ok!io ti stavo rispondendo riportandoti l'esempio del cavo gas...cmq si è come dici tu  ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Windspirit

Ragazzi un dubbio ma i due bulloni lato carter vanno messi uno a destra e uno a sinistra oppure tutti e due a sinistra?

Derapone82

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Windspirit

#24
li ho trovati tutti e due a sinistra verso la ruota anteriore ma dell'ex proprietario poco mi fido in quanto ha persino verniciato il gommino in gomma che sbatte sul carter!

Lo chiedo perchè ieri sera dato che non capivo come regolarlo ma funzionava sono passato da un meccanico e mi ha subito cambiato la posizione dei dadi dicendo che uno va a destra e uno a sinistra del fermo sul carter e ora funziona ma vorrei togliermi il dubbio in quanto la nostra XR non la conoscono in molti!
inoltre il meccanico mi ha fatto notare che ho la leva con troppo gioco e forse ha il foro ovalizzato perchè balla e dovrei cambiarla. Sarà per questo motivo se il cavo si è spezzato?

Derapone82

Sicuramente si se balla la leva nella sede si è ovalizzata e assottigliata....non mettere rondelle o rasamenti vari tra cravatta e leva ti si potrebbe indurire il leveraggio notevolmente tanto una leva mi pare che costi sui 20/25 € mi pare.....e probabilmente si anche il fatto che il filo si sia rotto per quel motivo...
Per quanto riguarda i bulloni mi sembra che anche sulla mia sono tutti e due verso la ruota ant.metterli a dx e sx serve solo per tenere la guaina ferma in quella posizione, ma cmq quando il filo sta a misura ed è agganciato alla levetta sul carter ti voglio a spostarla da li...cmq male non gli fa ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Tomminoo

i due dadi vanno tutti e due a sx ( così ci si capisce al volo) e uno stringe sull'altro!
così il registro è libero di muoversi nella sua sede e va in posizione quando tiri la frizione!
ciaoo ;)

Webbo

domanda ma guardare prima di smontare ?

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

Citazione di: Derapone82 il Settembre 19, 2013, 15:02:09 PM
Come li hai trovati? :mattarello:

Stessa cosa... ;D
Vabbè imparerà anche questo come tutti noi....
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gerry.dp

Webbo perdonami l'OT,ma quel serbatoio che si vede in foto che va a finire nel carter?
a cosa serve?  ???
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM