Menu principale

piastra forcella di altra moto compatibile con l' XR650

Aperto da teppo, Settembre 20, 2013, 22:12:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

teppo

Come avrete notato, la piastra superiore della forcella dell' XR650 ha l' attacco manubrio eccessivamente arretrato. Ed essendo ricavato nella fusione della piastra non è modificabile.
Tempo fa ho trovato questa inserzione di vendita di pezzi per XR650:
http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-e-accessori/oristano-annunci-oristano/ricambi-honda-xr650-dall-ara/34177800
dove su una delle foto si vede una piastra forcella con i riser manubrio del tipo smontabile e situati correttamente in posizione avanzata, con il loro bel cavallotto di fissaggio per il manubrio.
Ho chiamato il tipo ma mi ha detto che la piastra non la vende più perchè è montata sulla moto, e non sa da dove provenga perchè lui l' XR la ha comperata così, al punto che pensava che questa piastra fosse montata da Dallara con la trasformazione supermotard.
Siccome non sembra una cosa artigianale, probabilmente apparteneva ad un' altra moto, ma a quale ?
Quale moto potrebbe avere una piastra superiore per forcella tradizionale ø46 con i riser smontabili con tutte le misure che combaciano con quelle dell' XR650 ?
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

RAZZO

Non vedo le foto ma non potrebbe essere una piastra aftermarket
specifica per l'XR ?

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Uomo Tigre

#2
la mia è abbastanza simile, è una Scotts, se non l'hai presente appena posso se ti interessa posto le foto

lelef

A guardarla anche se non ė ben inquadrata mi sembra evidente sia dal pieno

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Gogo


teppo

Fischia, scopro quindi che almeno 3 produttori fanno delle piastre aftermarket per la forcella originale dell' XR650 ?
Vi ringrazio delle segnalazioni, non avrei mai immaginato......
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Gaspare

Fai cinque, con XR's Only (io ho quella) e brpmoto.com, che costruisce qualsiasi cosa che ruoti attorno agli ammortizzatori di sterzo (oltre al resto).  :)

teppo

Bella la XR's only, anche a buon prezzo !
Grazie ancora.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Gaspare

#9
Già, ma okkio che ha un problemino che ho segnalato qui http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=41558.msg426191#msg426191 nel forum: occorre svasare da sotto il foro dove si infila il piantone di sterzo...  Oltretutto, è fatta per il mercato Ammmericano, quindi non si troveranno più i fissaggi utili per la mascherina OEM Europea.
...bensì una sistemazione molto più razionale del Raddrizzatore/Regolatore.
Penso che quest'ultima osservazione possa valere per tutto quanto proviene da oltreoceano.

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

teppo

Acci.... queste mi piaciono ! Sono come le farei io, semplici e funzionali ! E economiche......
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Webbo

che volevi arrivare li non c'erano dubbi 😜


Inviato dal mio smartphone attraverso Tapatalk
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


teppo

#14
cos' è il G-Code ?

Beh comunque questa volta invece che farmi la piastra la volevo comperare..... sto perdendo smalto !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.