Menu principale

Quesito su rondelle

Aperto da menico, Settembre 23, 2013, 18:20:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

menico

Ciao,non mi prendete per matto,ma secondo voi esistono delle rondelle filettate all'interno?Se non ci sono in qualche modo le faccio e mi servono spesse quasi come il dado.Ciao ;)

ROBY_HRC

di norma non esistono se trovi qualcosa è fatto per applicazioni particolari.
se ti serve un distanziale filettato la via più breve e tornire un dado se l'altezza di pasta.
diversamente per filettare un tubo.o forare e filettare un tondino


Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

menico

Ok,grazie.Pensavo di usare lo scarto di una fresa a tazza,visto che quello che avanza è una rondella e lo faccio dello spessore che mi serve.Devo solo vedere se il foro guida va bene per il filetto che mi serve. ;D

lelef

#3
Esistono le rondelle pesanti, ottenute di trancia o tornite,generalmente si usano per sistemi di staff aggio per macchine utensili, esistono di moltissime misure altrimenti già belle e pronte esistono i volantini zigrinati che non sono altro che rondelle spesse filettate con il bordo zigrinato per far presa esistono sia piane che con centro rialzato pure queste sono prodotte in un'enorme gamma di misure di filetti e di diametri e spessori

menico

Bene,ho capito di cosa si tratta,devo andare in una utensileria ben fornita.Ciao ;)