Menu principale

...Dagli vita alla mia creatura!! xr600 1986 by Puccio

Aperto da puccio70, Settembre 24, 2013, 21:00:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

puccio70

Gerry dici a me? Io ho l'albero a camme, ma con un lobo usurato. Due ditte in Italia mi hanno detto che il risultato, per l'usura che c'è, non è garantito. Ma questi fanno la riprofilatura o albero nuovo?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

gerry.dp

Adesso però ho notato una cosa: tu hai il coperchio punterie '88?
Se vuoi montare quello l'albero 87 no  lo puoi più montare ;)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

puccio70

Gerry come ho già detto ho comprato quel coperchio per poter mettere l'albero a camme della Hotcam per xr600 dell'88. Infatti l'albero dell'86 non lo fanno più e questo mi permette di rimontare il tutto. È una modifica che ho letto in un'altro sito e poi l'ho trovato anche qui.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

gerry.dp

ok allora l'albero che ha postato il Webbo non deve interessarti perchè è il modello fino all'87 ;)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

puccio70

Ho mandato una mail adesso a Xr's only. Gli ho spiegato tutta la situazione e chiesto un preventivo. Vediamo se mi rispondono in serata.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

puccio70

Dopo la mail inviata a Xr's only, questa è la risposta:

With the setup I use You can still run your stock valve cover...There is a small spot in the cover you would have to machine out...You will only have to purchase the camshaft,the 2- right valve rockers right side cam bearing and the sprocket bolts...

Gli ho fatto anche delle domande a cui non mi hanno risposto.
Come il prezzo complessivo e la marca dei prodotti.
Per l'albero a camme credo si tratti della Hotcams ma volevo sapere anche la marca dei rocker arms.

Boh, ora leggo altre cosette poi aggiorno...(poi l'acquisto)




gerry.dp

L'albero non è Hotcam perhè la hotcam li produce solo dall'88 in poi.
Quello che vendono sarà qualcosa marcato proprio xrs'only. Se ricordo bene fanno anche i pistoni! ;)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

puccio70

...E intanto ho trovato un coperchio valvole originale '86 in buono stato. Nel frattempo tiro giù la testa e verifico valvole e sedi...


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

puccio70

Oggi nonostante il caldo sono andato giù in garage per tirare giù la testa. Beh arrivo subito al dunque, probabilmente la termica è stata fatta di recente perché ho trovato l'interno abbastanza privo di scorie. In più ho notato che sul pistone il lato IN é rivolto verso lo scarico.....


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

puccio70

Nel preparare la lista della spesa vorrei inserire anche un pattino della catena di trasmissione ma non so se è davvero necessario.







La punta in corrispondenza dell'albero a camme è priva (come si vede dalle foto) della plastica, ma il resto sembra buono.

Che fare?

Gianfry non mi uccidere, ma alla fine ho deciso e ho trattato con il crucco.....

Ho preso l'albero a camme nuovo. Mi è arrivato oggi, bello anzi bellissimo e praticamente NUOVO.

In serata vedo di fare due foto...

Webbo

gli argomenti tecnici se trattati in appositi topic nelle relative aree tecniche hanno più possibilità di essere presi in considerazione,
se invece i post vengono inseriti in mezzo a topic galleria pieni di commenti, cazzeggio e foto, è più difficile che vengano visti.


quindi per cortesia, argomenti tecnici solo in aeree tecniche, grazie
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

puccio70

Scusami hai ragione, sono abituato a stare su h4f dove il mio restauro  del four lo aggiornavo sul solito topic.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

franchino65

Ciao Puccio,
Sono Franchino è da qualche anno che nn scrivevo su questo forum, ho anch'io un "trattorino" come il tuo, e per ora aspetta momenti migliori per il restauro.
Leggo con piacere il tuo post, e se ti puo interessare su you tube c'è una serie di video di un tizio che ha rifatto il motore di un Xr e spiega abbastanza bene il da farsi.
Se ti interessa ti posso dare info in merito.
Saluti Franchino


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

puccio70

#118
Ciao franchino, mi fa piacere la tua visita. Credo di aver già visto quei video, per caso è l'americano? Dammi pure l'url che verifico.
Per adesso mi sono procurato alcuni ricambi che mi ci vogliono, però sono indeciso se fare un mezzo conservato o fare un bel restaurone con  tanto di verniciatura telaio e motore.
I mezzi conservati dovrebbero avere un maggior pregio, che ne pensi?
A presto


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

franchino65

Ciao Puccio,
Il tizio di you tube si chiama xr land, e ha postato 12 video riguardanti apertura,riparazione, rimontaggio ecc
Il l'ho trovato interessante, per quel che riguarda lXR a mio avviso un bel conservato sarebbe l'ideLe, ma bisogna anche vedere le condizioni del mezzo, la mia ad esempio nn ha neanche il colpi delle pietre sotto il telaio e sotto al motore.
Credo che chi ha avuto la mia abbia comprato l'XR pensando fosse come XL, rendedosi conto che nn è proprio cosi, e l'ha lasciata negli anni a "maturare", pensa che monta ancora il suo terminale originale.......
Questa settimana trasloco il garage e faccio qualche foto, così te ne renderai conto
Ciao Franchino


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk