Menu principale

...Dagli vita alla mia creatura!! xr600 1986 by Puccio

Aperto da puccio70, Settembre 24, 2013, 21:00:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

puccio70

Scusate l'assenza ma in questo inverno mi sono dedicato a qualche lavoro di casa....le seggiole della cucina.
Molto presto torno iperattivo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

puccio70

73 pagine erano pochine per terminare il mio saltafossi, e quindi una volta ripreso dal torpore invernale ho deciso di riprendere i lavori.

Eravamo rimasti alla cazzata combinata dalla rettifica, ovvero gioco guidavalvole fatte a 0,0006 mm e con relativo grippaggio di una valvola.
Ma la testa adesso è stata rimessa a posto, anche se devo rimontare il tutto, rimanevano quelle perdite di olio dal telaio.....Devo risolvere in modo definitivo....

Telaio riportato completamente a nudo per test perdite e relative saldature.

Si continua......

puccio70

Lista tappi trovata grazie al sempre validissimo aiuto di Max

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=37515.msg372166#msg372166

puccio70

Se qualcuno afferma che non ho pazienza....
Ecco come oggi il telaio....mi gira la testa

puccio70

i lavori procedono a rilento ma entro Martedì dovrei riuscire a portare il telaio in carrozzeria per i ritocchi...

Ecco la situazione a Venerdì..

Manca all'appello il pezzetto di lamiera lavorato a modino..

Andrà saldato a filo e poi molare l'eccesso...

Di profilo è perfetto..

puccio70

Quel furfante del saldatore mi sta dando delle buche incredibili e quindi il telaio è ancora in officina....interminato.

Nel frattempo cogliendo l'occasione per un lavoro alla macchina, sono andato in carrozzeria e ho pianificato i ritocchi al telaio.

LucaMo come promesso ci vuole anche la corona.

Hai indicato il seguente link http://www.ebay.it/itm/CORONA-PBR-48-DENTI-PASSO-520-IN-ACCIAIO-PER-HONDA-XR-R-S-500-1981-1985-/161848404693

Ma guardando la pagina si vede l'immagine della corona che in realtà è ben diversa, hai da aggiungere qualcosa?

Comunque sono in trattativa con un'americano, tanto non ho furia.

Come facevi presente c'è anche la Sunstar http://www.ebay.it/itm/Sunstar-Rear-Steel-Sprocket-2-359248-/381663529407?hash=item58dceb49bf:m:mHTcRhYvL0XrxEKhfAUuANA&autorefresh=true

Provando a offrire 19 $ le spese di importazione si riducono a 0 euro.

puccio70

L' americano ha accettato la mia proposta che peraltro abbatte le spese di importazione.
LucaMo Ecco la corona...
Guardalo su eBay http://www.ebay.com/itm/401210010418

LucaMO

Perfette tutte. La PBR va bene ma bisogna svasare i fori come ho scritto. Se guardi le foto della mia, c'è montata la PBR. Ma x uno preciso come te....meglio o l'originale . Bravo davvero.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

puccio70

Il prezzo mi è sembrato buono e visto che 'dovrebbe' essere l'ultima spesa...
L'ho fatta volentieri.
Purtroppo non sono fortunatissimo, il fabbro
Ha dei lavori in sospeso e ancora non ha il tempo per l'ultima saldatura.
Sto ribollendo

LucaMO

Beh....se l'hai pagata 19$ + 28 di spedizione fa 47$ circa....poco più di 43€...senza dazio.
La PBR costa 30 € circa con spedizione.... Ma non è l'originale .

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

puccio70

È oggi oltre a riportare la mia bestiolina in garage ho terminato anche altre cose che mi stressavano. Certo che vedere il mio bel telaio conciato così mi fa dispiacere.
Ma adesso arriva il tanto sospirato momento, una bella pulizia, test pressione per almeno un giorno e al termine verniciatura.

lelef

va bene che la molerai, ci passi pure che é fatta a filo , tig sarebbe stato meglio, ma scusa la saldatura é fatta proprio da schifo !

gpsmax

io non mi esprimo, troppo residuo per capirci qualcosa, bisognerebbe vederla dal vivo. certo, bella non sembra molto bella. ma aspettiamo di vederla finita.

... e poi... sta sotto al serbatoio...  ;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

puccio70

Figlioli che vi devo dire, oramai è saldata.
Adesso voglio dare una passata veloce con un disco e
poi test in pressione.
Questi fabbri.....

gpsmax

occhio che se lisci troppo poi ribuchi...

tanto, sta sotto al serbatoio!... lo sai solo tu.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.