Menu principale

...Dagli vita alla mia creatura!! xr600 1986 by Puccio

Aperto da puccio70, Settembre 24, 2013, 21:00:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

puccio70

La mia monta parafanghi bianchi ma ho già trovato tutto compreso doppia coppia di fianchetti. Poi per culo ho trovato anche il contachilometri da gara, come nuovo.
L'unica cosa che ho da trovare è un terminale semi nuovo. Al mio gli hanno tappato il foro di sotto, potrei anche sistemarlo, ma ora vedo un po. Aspetto volentieri le foto.ciao

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

max.mod

Ciao Puccio.

Aspettando le foto di Franchino...
volevo chiederti se hai trovato il parafango davanti originale arancio, oppure un seppur ottimo ufo?
E' molto difficile trovare il suo, e devo dire che purtroppo ha ragione Rain quando afferma che i due sono simili ma non uguali... (li ho messi vicini e anche la "forma" generale ha delle lievi differenze..)
Vabbe', piccolezze che volevo condividere.
Per lo scarico, ti conviene fare un foro sul tuo se il terminale e' sano...
meglio risparmiare su pezzi che si hanno gia' e sono rari, secondo me,  per spendere poi su cose piu' "delicate" come revisione completa motore/carburatori e sospensioni.

Un consiglio che mi sento di darti e' quello di guardare bene il complesso cerchi/mozzi/raggi/cuscinetti perche' purtroppo spesso si trascurano e visto la misura strana al posteriore, capita che anche sostituire un raggio rotto (quindi poi tutti gli altri, a mio parere..) diventi un problema.
Anche i canali dei cerchi dorati sono delicati se dannegiati sempre per la misura posteriore anomala ormai. (Ma tremendamente affascinante per quella gommona che ne consegue...)

Buon lavoro
Max

puccio70

Grazie per i consigli per i cerchi. Per il parafango l'ho preso su ebay usa e vedo di farti una foto. Li riporto a nuovo polimentandoli e con trattamento ravvivante.

Come promesso ecco le foto dei parafanghi.

La mia idea è quella di polimentare e ravvivare con un prodotto da carrozzeria.

max.mod

Buongiorno!

Ottime foto.
Anche i tuoi parafanghi purtroppo hanno vissuto momenti migliori vedo...
mai disperare pero':
la tua idea per rivitalizzarli e' buona, ti posso solo dire che i graffi pesanti di solito sono difficili da togliere (alcuni impossibile) ma per forza bisogna grattare anche con carta abrasiva dui varie misure fino a minimizzare il danno.
Per ravvivare anche io uso un prodotto da carrozziere, pero' devo dire che queste vecchie plastiche se lucidate velocemente con tampone su smerigliatrice,  tendono a "sciogliersi" lasciando un alone di residuo.
A volte e' meglio fare a mano con un po di energia. 
Non ti so dire quanto valga il sistema della pistola ad aria calda per togliere gli aloni bianchi da piegatura che inevitabilmente si trovano sui vecchi parafanghi. (ma i tuoi sembrano ok)

Buona XR
Max

sicboy

Citazione di: puccio70 il Giugno 24, 2014, 18:19:29 PM
Grazie per i consigli per i cerchi. Per il parafango l'ho preso su ebay usa e vedo di farti una foto. Li riporto a nuovo polimentandoli e con trattamento ravvivante.

Come promesso ecco le foto dei parafanghi.

La mia idea è quella di polimentare e ravvivare con un prodotto da carrozzeria.

vedi questo http://www.youtube.com/watch?v=KJb5IPOx2l0

"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=41720.msg483234#msg483234

franchino65

Eccoci!!!!!
Come promesso ti posto le foto della mia  "trattorina"
Cosa ne pensi?

franchino65

Ancora un paio.....

Appena ho qualche $$ da poter spendere la smonto la sistemo e la faccio immatricolare in Italia, visto  che ha ancora i documenti tedeschi
Ciao

puccio70

Bell'oggetto....tedesca? Per curiosità quanto gli hai dato? I paramani sono originali?

max.mod

Trattorino..

bello e  originale nel complesso.

Con poco torna splendente (poi, al solito bisogna vedere com'e'..dentro)

Max

gpsmax

apperò... molto bella e ben conservata.

ma... leva quelle frecce...  :o

a parte che sono orrende e fuori contesto epocale (sembrano di un 125 degli anni '90), quella moto usciva senza. se le monti, in teoria sei in contravvenzione perché non sono omologate per quel veicolo.

;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RobertCross

Bellissima...non so di meccanica me d'estetica c'è pochissimo da fare!

Concordo sulle frecce...da levare all'istante..
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

cecco2

Moto molto ma molto bella         Saluti da cecco 2

puccio70

Franchino allora dobbiamo fare a gara a chi la fa più bella :)

max.mod

Franchino,  non cadere nelle provocazioni di Puccio!

Se mette a posto l'xr come ha fatto con la Honda four..... non c'e' scampo.

Comunque come sfida e' divertente e meglio ancora e' il fatto che ci sia cosi' impegno a far rinascere delle XR cosi' rare!

Bravi

Max

franchino65

Ahahahaha!!
Io non voglio fare competizione con nessuno!! Sono felice di sapere che ci sia un altro "trattorino" che rinascerà.
Io la mia con due, e dico due pedate l'altro giorno dopo più di un anno di fermo, è partita. E bastata della benzina fresca, un po di scalciate con il deco aperto e bruuuummmmmm!!
Per  chi mi chiedeva la pagai 800€ peccato che poi mi fecero mille problemi per immatricolarla, ma ho i documenti tedeschi (arriva dall'USA) e quando sarà ora la iscriverò alla FMI e immatricolerò come mezzo d'interesse storico, devo solo togliere la polvere........ahahahahaha
Ciao

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk