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...Dagli vita alla mia creatura!! xr600 1986 by Puccio

Aperto da puccio70, Settembre 24, 2013, 21:00:22 PM

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puccio70

Franco io scherzavo....non voglio fare nessuna gara, era solo per dire due cazzate.
Non ho capito la storia dell'immatricolazione.
Stavi in Germania?


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franchino65

#136
Anche io scherzavo!
No la moto l'ho comprata su ebay .de qualche anno fa , e da allora è rimasta senza targa come l'hai vista nelle foto.
L'ho usata nei prati vicino a casa mia qualche volta, dopo il tagliando, e quest inverno vorrei smontarla e rimetterla in ordine, vedere il motore che gira bene ma a freddo fa un tintinnio dal lato sx.
Poi la immatricolero come moto storica e ci andro a passeggio, visto che se cadi e rompi qualcosa sono c...zi amari trovare i ricambi, io l'ho comprata perchè l'ho avuta negli anni 80 e la vendetti a malincuore così come ne ho trovata una bella mela sono ricomprata.
Ti assicuro che è tutta originale, visto che quella degli anni 80 la comprai nuova, quindi se hai bisogno di particolari fammi sapere che ti mando foto e ti aiuto nel caso ne avessi bisogno.
Complimenti per la Honda Four un vero spettacolo
Ciao Franchino


Ahh dimenticavo, quando la metti in moto se hai messo tutto originale, devi usare un accorgimento particolare perche se sbagli ti stacca una gamba.
Se messa originale come decompressore, a freddo apri la benzina, prendi la leva del deco in mano e pedali due volte senza toccare il gas, poi scendi piano con il kich strarter fino a che senti che diventa dura la pedivella, a quel punto torni su e scalci forte. Se è a posto parte subitissimo, non toccare mai il gas che se si riempie ti scalcia per aria
Ciao

puccio70

#137
Come avevo accennato il restauro del mio four 750 k0 è terminato...

Per chi ancora non lo ha visto  terminato questo è un piccolo video messo su youtube

https://www.youtube.com/watch?v=1DcsV2RaLlc

Oggi pomeriggio dopo un bel giro fatto con mio figlio mi son sentito dire....

"...Babbo ma quando incominciamo la cavalletta ?" (così lo chiama mia moglie)
E allora tornati in garage ho dato il via alle feste..



Si incomincia

Derapone82

Bravo Puccio un'altro spettacolo apparirà davanti ai nostri occhi!
Complimenti per il four e.......per l'officina!
Guarda li che posticino! Ponte, cavalletto, cassettiere wow!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

puccio70

Nel dubbio sono a chiedere una info.

Durante lo smontaggio dei pezzi per sfilare il motore, ho notato che l'asse della pedalina del cambio ha un po di gioco nel suo asse, è normale ?

max.mod

Ciao.

Gioco assiale dell'alberino "dentro - fuori" ?

Un pelo credo sia normale. (i piu' esperti ti diranno forse quanto deve essere)

Se parli di gioco "su-giu'" della pedalina sarebbe meglio non ne avesse, ma quando farai il riserraggio potrai eliminarlo facilmente con un corretto serraggio/bulloncino, in caso.

Max   

Rainer

se ho capito bene, si riferisce al gioco dell'alberino ma non "dentro-fuori"...
penso si riferisca ad un su-giu proprio dell'alberino nella sua sede...che non è bello...spero di aver capito male io,
per il resto complimentoni a Puccio e a chi restaura queste bimbe...significa ridarle nuova vita!
( avessi la possibilità lo farei anch'io molto volentieri...), bravo Puccio!

puccio70

Rainer spero che non ci siamo capiti..... :P

Spiego meglio il gioco, prendo la leva del cambio e la spingo verso il blocco motore e poi la ritiro fuori.
Quindi gioco assiale.
E' un gioco di circa mezzo centimetro.

Comunque mi sono deciso che per fare un lavoretto con i fiocchi devo tirare giù il motore e quindi...



Il lavoro vero è incominciato..




puccio70

Non sono un professionista ma un elettricista con la passione del restauro.
Però a volte mi chiedo se un meccanico (sano di mente) può combinare simili cazzate....

Tolta la testa non riuscivo a togliere la guarnizione subito sotto, poi mi rendo conto della grande cazzata!!



Guardate la filettatura a destra, in sostanza hanno messo un' elicoil al pari della guarnizione  :angry2:

Punto della situazione, trovato:

i due pin mancanti all'albero a camme
pistone girato di 180 gradi
helicoil che sbuzza fuori
dietro al pignone ho trovato il paraolio non in asse con il semiguscio.
e piccole altre cosette.

A questo punto per fare un bel lavoro e spendere una sola volta ho deciso che sarebbe meglio metter mano a tutto il motore.
Purtroppo non ho neanche potuto fare un giretto quando l'ho acquistata, sennò potevo decidere di tralasciare il sotto.
Ma anche in questa circostanza non sono stato fortunato (stessa cosa accaduta al four 750).

gpsmax

il gioco assiale dell'alberino del cambio non è un problema, molte moto ce l'hanno anche a nuovo.

invece incredibile che la testa non sfiatasse con quell'heli-coil messo in quel modo... quando hai smontato, il bullone ha fatto cose strane?... tipo resistenza anche dopo l'allentamento o simili? o duro da svitare fino alla fine?...

potrebbe essere un prefiletto corto, in cui il bullone quando l'hanno serrato ha ingranato il dente di trascinamento. e quando l'hai smontato, se l'è tirato dietro.

quella del pistone girato invece è sicuramente una cazzata e punto. ce lo mettono apposta, il segno sul cielo...  :(
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

puccio70

Si hai ragione si potrebbe essere svitato quando ho tolto il bullone.
Però che ne dici se nell'incertezza apro tutto ?
Sicuramente non nuoce eh ?  :P
Certo che devo mettere in conto qualche altro foglio verde  :-\

puccio70

Vabbè sul motore devo metterci le mani, però quello che posso trovare di originale lo compro senza batter ciglio.
Quindi a botta di culo ho trovato la famosa fascetta in plastica del telaio e me la sono accattata di corsa.
Adesso mi sto sbattendo su due decals...
Si tratta degli adesivi al telaio.
Il primo riporta i dati della marmitta
Il secondo il codice colore e modello moto

Questi adesivi c'è qualcuno che li riproduce?
Potete darmi indicazioni?

max.mod

Ciao Puccio.

Vedo che stai portando avanti il progetto, bravo!

Mi fa sorridere il fatto che,come me ti, dedichi parecchio ai particolari (tipo gli adesivini).

Io lo uso come metodo per non pensare alle rogne piu' grosse che si trovano smontando queste vecchie moto.

Del tipo:  "oh guarda, devo rifare il  cambio c...o! "   ..................."bhe pero' , ho trovato questo bel parafango quasi nuovo..."

Per me funziona, spero che possa aiutare anche te perche', come sai, arrivare alla fine di un buon restauro e' anche una questione di resistenza "psicologico/economica" !!

Continua cosi', buon lavoro

Max

puccio70

Max hai perfettamente ragione ma io sono fatto così.
Guardo i particolari...
Hai ragione che poi possono capitare cose peggiori ma fa parte del gioco.
Per la resistenza non ho problemi perché ho terminato, dopo tre anni, il restauro del
mio four750 k0, sicuramente più ricco di rogne.

puccio70

#149
Gente non per essere un maniaco, sto in cominciando a smontare il telaio ma ho un problemino.
Come faccio a ritrovare gli adesivi che vanno sul telaio? Sono due e di forma rettangolare.

Grazie

p.s.
Leggo adesso che devo scaldare la superficie con un phon (senza scaldare troppo) domani provo.

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