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...Dagli vita alla mia creatura!! xr600 1986 by Puccio

Aperto da puccio70, Settembre 24, 2013, 21:00:22 PM

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puccio70

Come già fatto in precedenza con il mio Four, ripeto anche con questo restauro.

L'obiettivo è quello di avere tutto scrupolosamente in ordine e classificato.
Tutte le viti devono essere assolutamente restaurate e (se mancanti) ricomprate.

Per tutte queste operazioni io mi organizzo stampando gli esplosi di Cms e creando tante buste quanti sono gli esplosi.



Mi tengo anche a portata di mano due evidenziatori, uno verde per le cose presenti e/o ok, e uno rosso per quelle cose mancanti o non conformi.

Inoltre tantissime foto per documentare il restauro.

Questa è la situazione aggiornata.


Doppia D

Avendo visto il risultato sul Four, non vedo l'ora di vedere questa finita!!!
"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

puccio70

Grazie per il commento, per me il restauro è godereccio come andare sulla moto. Mi piace organizzarmi il lavoro e trovare tutti i pezzi originali. Adesso sono riuscito anche a trovare paramano destro e sinistro.
Il telaio lo farò verniciato a polvere, ma non è uno qualsiasi, è una ditta che da una mano di fondo a polvere e poi verniciatura.
Si occupano personalmente della sabbiatura e il prezzo è onestissimo. Non vedo l'ora di vedere il telaio verniciato. Uhaa


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Cubanonano

Bellissimi gli pneumatici!  ;D


A parte le battute, complimenti per il lavoro che stai facendo. E' sempre bello vedere rinascere una moto, specialmente un XR.
Bravo!
T.S.N.C.

max.mod

Ciao Puccio.

Complimenti per il metodo "chirurgico" per operare ( scusa il gioco di parole!) sulla tua XR.

Condivido appieno l'ordine ed il sistema. Ovvio che cosi' all'inizio si spende il doppio del tempo ma poi dovresti goderti i frutti di tanto lavoro, vero?

Mi sorge la domanda: ma quanto spazio ti e' servito per usare tale metodo con il Four (avra' venti volte piu' pezzi..) se li hai catalogati tutti ?

Anche per me mettere mano alla moto e' una grande soddisfazione, solo ogni tanto mi sorge il dubbio che dovrei godermele di piu' e stare meno tempo in garage..

ma che vuoi farci, qualcuno deve pur farlo!

Bravissimo, buon lavoro

Max


puccio70

Max per lo spazio ti riferisci al garage?

E' un garage da 17 metri quadrati con soppalco.
La parte di sopra è alta circa 80 cm, ma può ospitare molta roba.

Ti garantisco che per il Four c'è voluta molta organizzazione ma posso affermare di avere qualsiasi vite
originale e della misura come da spare part list.

Durante il restauro del Four ho fatto anche questo gioiellino...

https://www.youtube.com/watch?v=8BARAeHkLlA

mooooolto utile



Bertone

Ciao puccio,a me piace molto,anche se sei venuto a prendere carne nella sporta di casa  ;D gli scarichi sono 2 in 1 molto utili per metterci terminali a tuo piacere. Buon Lavoro.

puccio70

#157
Chiedo un parere agli esperti.

Consigli / pareri per ricaricare il mono posteriore e le sospensioni anteriori.

C'è già una lista della spesa ? Paraolii, bronzine, cuscinetti, altro ?

Durezza olio consigliato per l'anteriore ?

Webbo

la forcella non va caricata si gas, olio sae 5 o max 10

il mono ha azoto a 9 bar e olio sae 5

a mio parere andrebbero revisionati da sospensionista
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

puccio70

Webbo ero intenzionato a farmi le forcelle e a portare il mono da un tizio. Per il mono avrei delle difficoltà.
Per le forcelle dici che è complicato ?



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Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

puccio70

#161
I lavori procedono con lentezza, ma l'importante è andare avanti...
Come si vede dalla prima foto, il telaio è stato saldato nella zona posteriore della sella.
Durante lo smontaggio ho notato anche un paio di crepe zona pedaline di appoggio.
Quindi procederò con un bel rinforzo prima della verniciatura.





Ieri sera mi sono dedicato al forcellone, prima di tutto una sgrassata per lavorare a mani pulite..



Ho letto dal manuale che sarebbe opportuno controllare il gioco dei distanziali all'interno degli snodi.
Beh a questo punto smonto controllo e rimonto.
Giuochi non ce ne dovrebbero essere ma almeno tolgo la fanghiglia.

puccio70

Per il mio trattorino quel'è quello giusto?



Grazie

fire fox

#163
La prima in alluminio(dopo una bella lucidatina) anche se io monto la seconda ( dopo aver spaccato quella in alluminio)  che e' piu' corta ma in ferro.Complimenti per i lavori ;)
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

puccio70

Allora monto direttamente la seconda e la prima me la tengo sottovetro   :P