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...Dagli vita alla mia creatura!! xr600 1986 by Puccio

Aperto da puccio70, Settembre 24, 2013, 21:00:22 PM

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0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

puccio70

#180
Ma il caratterino che mi hanno descritto deriva da questo oppure no?

Mi conviene metterci le mani ? Sennò lo tengo così

gpsmax

negativo: il carattere di questa moto viene dal fatto di avere appunto 2 carburatori. o cambi la testata... o te la tieni così com'è...

;D

ribadisco: fregatene e concentrati su roba più importante.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

luciano

Scusate ma non posso fare a meno di fare i complimenti sia a Puccio per il lavoro che sta facendo, sia all'esageratamente preciso prof.gpsmax.

Con sana invidia, saluti!  ;)
Moto possedute:
Benelli Magnum 3VK 1977, PUCH Frigerio GS 175 1981, Maico 250 mx 1982, Aprilia 250 Tuareg Rally 1986, Gilera RC 600 1990, Yamaha yz 125 1991, Yamaha WR 400 F 1999, Honda XR 250 R 1998.

gpsmax

 :D :D :D

continua a leggerci... e vedrai che l'allievo supererà il maestro!

8)
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puccio70

#184
Grazie per i complimenti Luciano.

Il lavoro è piuttosto complesso perchè (come forse si sarà notato) sono malato di rimettere a posto viti e bulloni.
Oramai sono alla seconda settimana di inventario viti.
Ho una scatola di sacchetti tutti uguali POSTITTATI nei quali ho rimesso il nome degli esplosi.

Altra scatola con pezzi da rianodizzare / verniciare a polvere.

Adesso un domandone della serata..

Pezzi come mozzi, pedane, leva freno posteriore, etc. etc.
Non sono riusci a capire se sono verniciati a polvere o verniciati a spruzzo (satinato) oppure se è un trattamento.
Infatti vorrei portare tutto a verniciare a polvere però non capisco come sono stati trattati i pezzi neri.
Aiutino?



gpsmax

i mozzi sono verniciati, così come le pedane, le leve eccetera. occhio che la leva avviamento non è verniciata ma passivata in quell'indefinibile colore nero/verdastro. tra l'altro, mai capito come si chiama, questo trattamento...

l'ottima resistenza che ha questa verniciatura su leve e pedane è in gran parte dovuta al primer epossidico a bagno che c'è sotto. e poi sopra verniciatura col nero semimatt.
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puccio70

#186
Max credi che la verniciatura a polvere possa essere una valida alternativa ?

Oppure brunitura metallo ?


gpsmax

mah, a me le polveri non piacciono molto tranne che in casi particolari. dove c'è il rischio di colpi (leggi: sassate che volano) la verniciatura a polvere rischia che salta via a schegge. anche nei fori delle teste dei reggi, secondo me la pressione potrebbe far saltare via schegge di vernice, se li fai a polvere.

il problema della polvere è che fa uno spessore forte, da una parte è positivo ma se salta... resta il buco.

considera pure che io ho riverniciato il mio mozzo anteriore con una bomboletta, ormai 4 anni fa... e sembra nuovo. io però non ho fatto sabbiare, ma ho solo carteggiato molto leggermente, senza scoprire e arrivare a metallo. era quello del 400 (grigio) e l'ho rifatto nero.

invece le pedane e le leve del freno post le rifaccio una volta l'anno. tanto, anche se li fai a polvere si stacca comunque, le pedane di colpi ne prendono tantissimi.

l'ideale sarebbe replicare la verniciatura originale, ma non saprei dove prendere quel fondo epossidico originale...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

puccio70

#188
Beh lo avete capito che sono un feticista.... ;D
Oggi mi è arrivato dagli Usa il depliant tanto atteso.
Condizioni perfette.








Derapone82

Ciao ragazzuoli io certamente non sono un prof. come Max tanto meno un feticista come Puccio, pero' se vi andate a vedere il mio restauro, potete vedere bene come vengono le pedane pilota e passeggero fatte a polvere.....visto che c'ero le ho fatte rifare con una stupidata di prezzo in più e sinceramente, almeno le pedane pilota, sono ancora li....quelle del passeggero le ho usate solo per farci le foto FMI e subito tolte, quindi sono ancora immacolate.
Su quelle pilota si è lievemente consumata la vernice sulla parte dove si poggia la suola della scarpa, direi un fenomeno normalissimo e credetemi, si fa fatica a vederlo  ;)
ciaoooooooo

Ah! Complimentoni Puccio farai un' XR da invidia...Buon lavoro!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

puccio70

Derap dammi un link che mi vedo le foto....ciau


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RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Derapone82

Grazie Razzo! Scusate ma sti gg sono un po' lento a dare risposte  :P
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

puccio70

Grazie nel week end studio :)
Altra info...sto preparando il listone e mi chiedevo se i soffietti delle forche devo riprenderli honda (70 euro circa) oppure se vanno bene anche replica ebay.
Per la catena trasmissione e cuscinetti sterzo cosa mi consigliate?
Grazie di nuovo


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gpsmax

beh, i soffietti forcella originali Honda sono superiori, sia come materiale... che come costo. l'aspetto cambia poco, se prendi roba buona, anche se il colore di quelli della tua moto (celeste, non blu) sarà un pò più difficile da recuperare.

per i cuscinetti sterzo, visto che non si vedono... vai di rulli conici. vanno meglio, costano di meno e li trovi ovunque.

per la catena io professo come unico credo le DID 520VX... ma sono tollerante anche verso altre religioni... che non siano REGINA...

;D
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