Menu principale

...Dagli vita alla mia creatura!! xr600 1986 by Puccio

Aperto da puccio70, Settembre 24, 2013, 21:00:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

puccio70

.....io ero rimasto che l'86 ha la canna in ghisa  ???

Webbo

può essere che tu abbia ragione in effetti non ricordo se l'alluminio è arrivato con il carburatore singolo nell'87 per poi sparire con il freno a disco post..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

puccio70

al 99% è in ghisa comunque domani devo tornare a Firenze per rifare la lista dei lavori.

...Comunque sia il tuo parere sull' Athena ?

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

nemmeno io conosco i pistoni Athena. 100 euro sono pochi per un forgiato, ma se poi grippa il costo sale vertiginosamente.

io mi fiderei più di un bel Wossner o simili.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

puccio70

Chi più spende meno spende....
Ok hai (come al solito) ragione !!
Sto aspettando un'altro preventivo, poi aggiorno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

puccio70

 >:(

....Le sorprese non tardano ad arrivare....

Torno adesso dalla rettifica dove mi danno brutte notizie su testa e cilindro.
Sono state messe delle boccole troppo in prossimità della camicia del cilindro e quindi non c'è materiale sufficente per rifare il lavoro.
Ma il male peggiore è nella testa, ci sono delle microcrepe nell'alluminio dove hanno rimboccolato.
Quindi a parer loro sarebbe meglio ritrovare una testa e cilindro.

E hanno detto poco..... :-[

Adesso mi prendo qualche ora di riflessione, poi esco dal garage e faccio un paio di urli

gpsmax

Non ti arrabbiare, in quegli anni la lega di quei motori era piena di magnesio per farla leggera. E le braccia dei meccanici non erano avvezze a quel materiale, quindi molte moto hanno fatto quella fine... purtroppo....

sto dal cell con tapatalk, scusate gli svarioni

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

puccio70

Vabbè ma hanno fatto arrosti da tutte le parti...
Quindi ebbbay ?




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gpsmax

quelle teste sono rare in buone condizioni, quindi... vale tutto....
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

puccio70

Ca..o ce ne era una ieri in Usa, bella bella.

Con sede albero a camme perfetta.

Vabbè forza e coraggio come nel vecchio tunnel del Four....Si ricomincia

puccio70

Ancora più deciso di ieri si continua, il telaio deve essere portato a verniciare e quindi spazzolo il supporto cavalletto e pedane per un intervento di rinforzo.
Dato che ci sono ho scaldato gli adesivi honda dal telaio per farli rifare identici e qui ti vedo la vernice originale in ottime condizioni.







Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gianluca990

Puccio coraggio, alla fine uscirà un bellissimo restauto come il Four, complimenti davvero

puccio70

Grazie per il sostegno. Sono ancora disturbato mentalmente per la notizia, però almeno il sotto è buono.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk