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...Dagli vita alla mia creatura!! xr600 1986 by Puccio

Aperto da puccio70, Settembre 24, 2013, 21:00:22 PM

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gpsmax

Citazione di: puccio70 il Gennaio 21, 2015, 18:06:40 PM
Lavoretti attuali rimozione paraolii dai carter e coperchi. Nel coperchio destro lato interno mi trovo questo paraolio...

http://www.cmsnl.com/honda-xr600r-1987-belgium_model6867/partslist/E__0700.html#results
il pezzo 23 dell'esploso in quella pagina. è riportato assieme al dado della primaria...

invece per i valori dello statore... sorry ma non ho capito niente. elenca i colori dei fili e le resistenze che trovi tra le varie coppie. tieni presente che il giallo, il rosa e il giallo/bianco avranno pochissima resistenza, mentre il rosso/nero dovrebbe avere 2/300 ohm. se trovi valori di megaohm, è sicuramente rotto qualcosa.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

puccio70

#286
Ho misurato tra il nero e il rosso, valore era in megaohm...
Approfondisco domani, oggi ho finito di togliere tutti i paraoli.

Thanks

p.s.
Procederei con sverniciatore su tutti i carter e carteggiatina per rendere il supporto più idoneo a una bella verniciata.
Per il nero avrei intenzione di ritornare da restotecnica, ma se mi indicate un'altra ottima alternativa....
Se mi indicate un prodotto da carrozzeria nessun problema, per verniciare in forno ho un'amico.

ciaooooo

gpsmax

se i carter non sono proprio uno schifo, non li sverniciare ma carteggiali con la 400. la vernice originale è molto robusta e fa da base per la riverniciatura.

quando hai postato la prima volta il link di Restotecnica ho pensato che li avrei contattati...  ;D se il lavoro sul Four è andato bene, io farei squadra che vince non si cambia.

per i valori dello statore: non ci dovrebbero essere valori troppo elevati. le bobine luci (sono due) hanno un valore ridicolo, pochi ohm. la bobina sorgente della centralina invece dovrebbe avere qualche centinaio di ohm, tipo due/trecento, non di più. se ha qualche mega, vuol dire che con tutta probabilità le spire sono andate in corto internamente, poi l'avvolgimento si è interrotto e le scariche hanno sviluppato del carbone, e questo innalza la resistenza.

e fa sembrare che ci sia continuità, quando invece lo statore è interrotto... e sta insieme solo grazie alle scorie bruciate. per come la racconti, mi sa tanto che avrai bisogno di uno statore nuovo...

:(
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puccio70

Purtroppo la 400 non bastava...allora ho deciso di passare al buon olio di gomito. Avrei preferito pallinare, ma alla fine sarei dovuto stare molto tempo a soffiare.
Allora qualche barattolo di sverniciatore e pagliuzza d'acciaio. Poi al termine una bella pulita con diluente e acetone.
Questa è una prima passata...

Se avete voglia di passare un pomeriggio...



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Derapone82

Cacchio bella rottura....pppppalllee!

Pero' buona dedizione all'XRONA che sarà uno splendore dal particolare a tutto l'insieme!!
Dai Puccio !!!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

puccio70

La rottura di palle continua.....


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cecco2

Il carter è pronto per andare in forno ma aggiungi  olio e patate.  :)  buon lavoro da cecco 2

gpsmax

heh... sto facendo anch'io lo stesso, anche se più in piccolo.

sto cambiando i cuscinetti di sterzo del Dominator e voglio riverniciare le piastre di sterzo che erano abbastanza "vissute".

o Puccio... o come fai tu a preparare bene il metallo delle piastre di sterzo finite col trasparente...? hai capito quali? quelle mezze lucidate e mezze grezze di fusione... ???

sulle parti grezze vado bene con lo scotch brite, ma su quelle lucide, dove si sono fatte le venature d'ossido?... si va di tampone col trapano?...
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puccio70

Eccomi di levata, sto per andare a lavoro, sono le 4,56 che palle.
Per renderle pulite ma non lucide ci starebbe una bella pallinatura, ma in alternativa per mantenere l'aspetto originale si può usare un decappante.
Dai un'occhio a questo...
http://www.acca-spa.com/prodotto/alusol-hd-12-disincrostante-per-alluminio/?lang=it
Oppure a bagno negli ultrasuoni ci sono prodotti specifici per la disincrostazione dell'alluminio.
Io l'ho fatto per i carbs del k0 che mi sono tornati favolosi.


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Derapone82

#294
ahahah tu vai e io stacco  ;D
Che vita dura che facciamo....pero' senza sta vita non ci potremmo togliere questi sfizi non credi?
Buon lavoro!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

superciuk12

È tutta la notte che non riesco a dorMire ed ho avuto tutto il tempo di spaziare in rete , ho letto di
questo stupendo restauro complimenti .

Io ne ho sistemata una del 85 ed è stato un po impegnativo .

Non so se avro tanto tempo di tornare sul post ma se hai bisogno di qualcosa usa pure la mail
Se ti servono foto e consigli .

Buon divertimento

puccio70

Ciao Superciuk..
Beh diciamo che le belle foto vanno sempre viste, quindi se le posti me le vedo moolto volentieri.
Grazie per i complimenti ma l'uscita dalla galleria è ancora distante.
Su questi lavori non bisogna avere fretta, studiare tutto a tavolino e organizzare bene il garage.
Sull'organizzazione penso di essere a livelli manageriali, vista la grande esperienza fatta con il Four.
In questo momento ho il garage (circa 17 mt quadrati), con tre moto finite e la Xrona sul tavolo operatorio, se non fossi organizzato ben bene sarebbe un vero Caporetto.

Per la vernice motore cosa hai scelto?
Anche tu hai zincato rispettando i canoni dell'originalità (zincatura bianca e gialla) ?

A presto

puccio70

Lo sverniciamento prosegue...
Adesso è l'ora dei carter..

Non è facile eh..arrivare con la pagliuzza d'acciaio nei piccoli interstizi è bello rognoso, però con un po di pazienza...
Intanto mi sono informato dal mio verniciatore a polvere, mi ha detto che nella sua ditta è possibile anche fare il motore con un ottimo prodotto che deve essere poi cotto in forno a 100 gradi.
In realtà sarebbe 140 ma non vorrei far imbarcare qualcosa.
Mi ha detto che si può cuocere anche a 100 lasciando poi i pezzi a riposo per una settimana, in questo modo la vernice cristallizza bene.
Da quello che ho visto in alcune foto originali, il motore deve essere nero semilucido, confermate?
Buon we


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gpsmax

confermo: si dice "semimatt", cioè semi-opaco. che poi è lo stesso che dire semi-lucido...  ;D

comunque non avere paura a cuocere a 140 gradi: quando il motore è acceso, altro che 140 gradi... considera che io per togliere e rimettere i cuscinetti nei carter li scaldo in forno a 150-200°, e non danno alcun problema.

mi raccomando, maschera bene le filettature e i fori dei paraoli, sennò poi sono caxxi a pulirle...
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puccio70

E si, il bello è anche quello, sgrassare e tappare tutto a modino.
E oggi pomeriggio si prosegue.
Nel frattempo proseguono le ricerche della testa.


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