Menu principale

...Dagli vita alla mia creatura!! xr600 1986 by Puccio

Aperto da puccio70, Settembre 24, 2013, 21:00:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

docmarco62

OT
L'ideale per questi lavori e dovrei sperimentarne l'efficacia è l'utilizzo di strumenti quali l'Airflow, di origine odontoiatrica, in pratica si tratta di microsabbiatrici che utilizzano microsfere di bicarbonato di sodio capaci di rimuovere macchie dallo smalto senza intaccarlo minimamente sotto un getto aria/acqua a 2 atmosfere, potrebbe essere una soluzione valida, tra l'altro le trovi su ebay made in china  ad un prezzo ridicolo, 15/30 € il problema è gestire la connessione rete idrica/aria compressa. Dovrei provare su un pezzo, naturalmente non hanno la forza di togliere la vernice ma le macchie secondo me si. proverò.
D.M.L
p.s potresti provare anche con spazzolino per unghie/protesi e polvere di pomice ad uso odontotecnico, o spazzolini montati su dremel.
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

puccio70

Per le spazzole piccole, se ne trovano di molti modelli in negozi di armi. Servono per la pulizia di fucili e postole. Ma di aggeggi alternativi in garage ne ho molti, basta un po' di fantasia. Vedrai.....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

puccio70

Head cover  completed
All with my hands

puccio70

Un carter

domani devo procurarmi un paio di spazzoline che dico io....e poi tolgo anche quelle piccole tracce di  vernice che non mi piacciono per niente.

Derapone82

Vai Puccio vai! Guarda che bel risultato già! Complimenti e buon lavoro!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

puccio70

L'ultimo carter poi cilindro e testa con micro pallinatura.
Domattina finisco!!

puccio70

Tra una sverniciata e una micropallinata sto preparando le liste in excel per ricambi motore e telaio.
Alla fine come fornitore dovrei optare per wave racing, è stato abbastanza onesto e mi ha fornito tutti i prezzi dei ricambi telaio in un giorno.
Per quanto riguarda il motore vorrei acquistare il kit guarnizioni con paraolii (aftermarket) e aggiungere le guarnizioni originali le 2-3 più importanti.
Che mi consigliate?
Altrimenti su cms mi segno tutti i codici dei guarnizioni e paraolii e mi faccio dare un prezzo complessivo.

Grazie

gpsmax

se riesci a trovare una serie guarnizioni Motocross Marketing, sono ottime ed hanno dentro tutto il necessario, anzi ti avanzano anche un pò di o-ring.

con Athena ho avuto brutte esperienze col 650, del 600 ne ho una vecchia trovata a Novegro come rimasuglio di magazzino, non sembra accia... ma le guarnizioni te ne accorgi solo quando le monti, se vanno bene.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

ormai con il dollaro a 1,1 il vantaggio di comperare in USA è quasi svanito..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

puccio70

Max?? Ma io (se mi va bene), ti vengo a BACIARE I PIEDI !!
Gli ho mandato un messaggio e sto aspettando...Speriamo.

Per le guarnizioni ho visto che quella marca si trova su ebay:

http://www.ebay.it/itm/KIT-GUARNIZIONI-MOTORE-HONDA-XR-600-R-1983-1987-MOTOCROSS-MARKETING-GU84218T-/171273815910?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item27e0b70766

Nel sito che mi hai indicato vedo che non vendono a privati.
Vorrei però capire una cosa, a quella serie che mi consigli devo abbinare guarnizioni originali per testa, coperchio e carter oppure tutto aftermarket ?

Adesso incrocio le dita e vado a letto, speriamo a bene per la testa.

Per qualcuno interessato, faccio presente che in Germania hanno l'ebay annunci chiamato kleinanzeigen, scrivendo questo su google si accede alla pagina e da li si possono fare ottime ricerche.
Spero di aver contributo a offrire altre possibilità di ricerca...per Max..... :P

http://kleinanzeigen.ebay.de/anzeigen/s-dominator/k0

Buona notte

gpsmax

ha ha ha...  :D :D :D

aspetta di sentire quanto vuole, magari è pazzo e chiede un sacco di soldi. oppure la testata è fasulla e difettosa... io ho solo visto l'annuncio e ho messo il link...

:)

per le guarnizioni: se prendi quelle di Motocross Marketing sono ottime anche quelle di testata e carter, se prendi la serie completa c'è tutto. se invece prendi robaccia, allora almeno quella della testata la prenderei originale. costa una trentina di euro...

puccio70

Max mi sa che devo farti un bel pediluvio. Ho fissato con il
Tipo, ha due teste e lo vedrò sabato.
Per il prezzo credo che mi
Andrà di culo.  Boia....ancora non ci credo

Derapone82

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gpsmax

se le teste sono buone entrambe, quasi quasi ti consiglierei di prenderle tutte e due. e una metterla via, un si sa mai...

sempre che ci sia il prezzo, eh...

:P