Menu principale

...Dagli vita alla mia creatura!! xr600 1986 by Puccio

Aperto da puccio70, Settembre 24, 2013, 21:00:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

puccio70

Mi ha detto che la lunghezza non è uguale, ma per i fori mi fa sapere domani. Che facevo....ho preferito rischiare e l'ho preso, ma gli ho offerto 13 euro. Speriamo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gpsmax

eccolo qui. è dell'89 ma è identico

occhio che i fori sono si da 6... ma sono asolati e quindi possono sembrare da 8... !

prega che sia dritto. se è deformato, per montare la sella saranno dolori. in caso, prova a montarlo solo col parafango e vedi se i fori combaciano perfettamente, casomai raddrizzi, e quindi provi con la sella. in due, inoltre, si fa meglio.

se provi direttamente con la sella ed è storto, ti spacchi le mani, rovini i bulloni e non lo monterai mai.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

puccio70

puccio70

gpsmax

è uguale. Honda monta sia le Morse originali sia le DID, ed entrambe sono di ottima qualità. io da loro ho preso una DID, si vede che adesso pagano di meno le Morse...

mi correggo... emminchia.. 62 euro... io l'ho pagata 48 solo pochi mesi fa. verifica da un ricambista locale se la trovi a quel prezzo, prima di prenderla da loro.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

puccio70

La catena l'ho trovata da un ricambista di firenze...50,00 euro e me la prendo tra una settimana.
Riesce a farmi avere anche la frizione Ebc, o in alternativa un'ottima marca giappo a 12 euro a disco.

Credo che sia questa, la conoscete ?
http://www.ebay.it/itm/FERODO-KIT-DISCHI-FRIZIONE-GUARNITI-PER-HONDA-XR-600-R-1985-1986-1987-1988-1989-/371082637832?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item56663fb208

Derapone io prendo volentieri ebc, dite pure... :P

Derapone82

Ma guarda ferodo che mi ricordo io quando lavoravo in officina, era un ottima aftermarket su pastiglie freni, su frizioni da scooter ecc ecc...non erano male lavoravano benone e si risparmiava qualcosina, ma in quanto a durata :-\
Ora non so per queste frizioni a bagno se è lo stesso discorso, fossi in te dato che ci siamo noi della MauroMotori a garanzia del prodotto, mi toglierei un pensiero e non mi impazzirei troppo sul web per cercarne una simile come qualita/prezzo  ;)
Poi oh...ognuno è libero di fare ciò che vuole o reputa più giusto  8)
Buon lavoro! Ciaoooo
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

puccio70

Derapone fai finta che abbia già montato frizione ebc, mi fido !!
Nel frattempo ho ritirato testa e cilindro sabbiati

Ricevuto offerta completa per ricambi telaio e motore.
Mi è sembrato molto onesto, stasera vado di bonifico.

gpsmax

:D :D :D

fantastica la testata coi tappi di sughero... ma hanno resistito alla sabbiatura...? minchia che sughero è?

per la frizione: una originale dura 50.000 km, una EBC circa altrettanto... le altre, o non vanno o durano molto, molto meno. e costano di conseguenza una frazione.

ma se il problema era il costo, non credo che avresti nemmeno iniziato 'sta sarabanda...

;D

puccio70

Sono fatto così, prima di spendere valuto anche il singolo bullone. Poi icche ci vole ci vole.

cecco2

Bravo puccio continua così con la tua simpatia  saluti da cecco 2

puccio70

Cecco co' sto freddo è dura stare in garage, mi si è pure ghiacciata la faccia.
Max il sabbiatore l'ho beccato bravo,  non è il solito del four, ma ha lavorato di precisione. Adesso l'obiettivo é togliere tutta la sabbia in modo assoluto e portare tutto in rettifica.

gpsmax

se in rettifica son bravi ed hanno una lavapezzi che funziona, non ci perderei tanto tempo e lo farei fare a loro, il lavaggio. tanto, lo sfrido del metallo delle lavorazioni va lavato anche quello...

puccio70

Hai ragione, però glielo porto senza spolvero, ci perdo un quarto d'ora. Poi quando è torna all'ovile, acetone a bestia per sgrassare a fondo.
Ora vado a letto, sveglia alle 4,30.
Notte

puccio70

Un pochettino di culo ogni tanto ci vuole....
Telaietto arrivato., Max è come hai descritto tu.