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...Dagli vita alla mia creatura!! xr600 1986 by Puccio

Aperto da puccio70, Settembre 24, 2013, 21:00:22 PM

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gpsmax

Citazione di: puccio70 il Aprile 10, 2015, 19:57:37 PM
Max, quelli di 6 mm per fissare il coperchio come li metteresti, lunghi o standard?

non puoi fare altro che metterli giusti, se sono corti ingranano le viti, se sono lunghi sporgono sotto al foro. generalmente per M6 sono 2 diametri sull'alluminio

Citazione di: puccio70 il Aprile 10, 2015, 19:57:37 PM
Max altra cosa, i guida valvole lato scarico hanno un gioco eccessivo e l'officina mi ha consigliato di cambiare solo quelli (due pezzi).

Mi chiedo perchè kibblewhite permette la scelta della maggiorazione diametro esterno e Honda no.

per Honda, se la testa ha i fori ovalizzati... è da cambiare. cara grazia che te le diano, le guide valvola... non sarebbe la prima volta che o compri la testata completa o ti attacchi...

comunque cambiare i guidavalvole è una rogna, servono i battitoi giusti per metterli e levarli, serve un freezer per congelare le guide e un forno per scaldare la testata... sperem bene...

ho probabilmente lo stesso problema su una testa di un 250, spero di non doverle cambiare. in un 250 è roba piccolissima e sarebbe un casino...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

puccio70

#406
Max allora ti faccio una controproposta...quanto gioco accetteresti (sullo scarico) pur di non cambiare i guidavalvole.
P.s.
Per accetteresti intendo oltre alla misura consigliata da Honda.


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gpsmax

mah, il gioco originale è strettino, ma le valvole funzionano benissimo anche con parecchio gioco in più. il problema è che non durano molto, se le guide hanno troppo gioco...

in pratica, succede che la faccia si consuma prematuramente, si fa scalino, e alla fine la valvola si brucia.

credo però che ci voglia un bel pò comunque, prima che questo succeda. secondo me, consigliarsi con una buona rettifica aiuta, per non esagerare con le sostituzioni e mantenere comunque un buon grado di affidabilità e prestazioni.

tutto questo per dire che non so darti una misura... valuto caso per caso e decido.
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puccio70

#408
Il controllo l'ho fatto con l'officina e proprio il mecca mi ha consigliato di sostituirne solo due, quelle dello scarico. Farò una test con loro sfilandone una dalla testa vecchia. Non vorrei sentire un crack dalla testa buona.

Notteeeee

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gpsmax

scalda forte ed usa un battitoio adatto. vale la pena spendere due soldi da un tornitore (o dalla rettifica stessa, se non ce l'hanno già - le valvole moto sono molto più piccole di quelle delle auto) e farselo fare, guarda qui sotto, numero 1 nell'immagine:



l'importante è che abbia una parte cilindrica lunga almeno due o tre cm che si infila perfettamente nella guida, in modo che puoi battere solo perfettamente in asse.

se batti laterale, fotti tutto, perché si ovalizza la guida e magari anche la sede. e purtroppo non si può usare una pressa, sarebbe un casino centrare perfettamente la testata in diagonale, quindi... martello!

e mi raccomando: o-ring nuovi sotto alle guide nuove, e possibilmente originali. quella, è roba che non toccherai più davvero.
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puccio70

Ok grazie, gliene parlo.


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puccio70

Pistone prox arrivato, 97,50

Da quanto leggo le tolleranze per i 4 tempi devono andare dai 0,03 ai 0,05 mm.
Loro si riferiscono a cilindrate 250-450

Max io andrei di 0,04 con rodaggio traaaanquillo e olio novello

p.s.
preso in olanda su ebbay euro 132. Non mi sembra male

gpsmax

il Prox è praticamente lo stesso dell'originale, poco alluminio tanto silicio. praticamente non è metallo ma pietra, e dilata di conseguenza: poco o nulla.

quindi stai strettino con la tolleranza, sennò poi scampanella e tira su olio. ovvio, non esagerare sennò grippi in rodaggio. sia l'XL 600 che il Dominator danno da 0,01 a 0,04 mm come gioco cilindro/pistone, e hanno entrambi il pistone da 100. l'XR 600 '88 con la canna cromata porta da 0,01 a 0,05, appena un centesimo in più (secondo me per gestire meglio le tolleranze di produzione e basta).

se ti fidi della rettifica fagli dare due o tre centesimi e sei a posto. se non ti fidi... cambiala e chiedi 4 centesimi.

;D

ovviamente poi... rodaggio bello sereno, come dice Renzi...  :D :D :D
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puccio70

#413
Sei in linea...vedo

Sono a far fare i perfino a mio figlio perché è una settimana che ha problemi con la tosse


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puccio70

Ho trovato un cavalletto da sostituire e non l'ho pagato niente, ho visto successivamente la differenza con il mio e quindi ho deciso di riparare l'originale. Mancava la base ed'era storto. Eccolo i fratellini in foto


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Derapone82

Sarà...ma a me sembra pure più fino e più corto quello argento no?
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

puccio70

#416
Ciao Derapone, quello argento è degli Xr post 87, secondo me è più robusto nella parte superiore.
Il tondo superiore è più massiccio.
Ma io voglio mantenere l'originale, pertanto ho rifatto la base alla fresa e questa sera l'ho portato dal mio amico per una bella saldatura.
Li farò verniciare tutti e due ma monterò il mio.
Vediamo che esce...

Oggi pomeriggio sono arrivati altri pezzi motore, le guarnizioni motocross marketing (da wave racing) e l'introvabile guida catena di distribuzione che ho poi trovato in Grecia a un prezzo migliore rispetto a cms.

La catena di distribuzione volevo prenderla in negozio ma poi questa sera ho trovato questo sito tedesco....
Guardate un po..
http://www.biketeile-service.de/en/engine/valvetiming/timingchains/taxchaintightener/timingchainendless96884.html

In alto a sinistra potete selezionare la vostra Xr e vedere tutte le parti disponibili.

Ditemi la vostra.
Ciao

gpsmax

bel link e bei prezzi, quanto hai speso di spedizione tu?
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puccio70

Max vedi il link.

http://www.biketeile-service.de/Honda-XR-600-25577/en/engine/valvetiming/timingchains/taxchaintightener/timingchainendless96884.html

Catena 34,60 + 13,00 spedizione = 47,60

Peccato l'ho scoperto adesso perchè avevo già comprato altre cosucce su ebay, ma quì rismarmiavo altri eurini e unica spedizione

puccio70

Domani o dopodomani acquisterò dal sito tedesco la catena di trasmissione e a questo punto vorrei aggiungere anche la catena di trasmissione.
La vorrei acquistare color oro e avrei visto questa

http://www.biketeile-service.de/Honda-XR-600-25577/

Quello che mi viene da pensare è che gli Xring per me che la utilizzerò prevalentemente su strada..... :-\
Alternative senza Or e in color oro ?