Menu principale

...Dagli vita alla mia creatura!! xr600 1986 by Puccio

Aperto da puccio70, Settembre 24, 2013, 21:00:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

puccio70

Domani ci provo per curiosità, ma la cambio lo stesso, era solo per fare puzzo. Così si dice a Prao'

Dimenticavo di dire delle molle.
Ho visto che le molle centrali sono al limite , mentre le esterne in piena tolleranza. Quindi ho deciso di cambiare tutto in blocco, Wave racing mi ha fatto un buon prezzo e quindi ho aggiunto anche 6 raggi anteriori e fatto l'ordine.
Incomincio ad avere il portafoglio stanco :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gpsmax

Citazione di: puccio70 il Maggio 27, 2015, 22:42:11 PM
... era solo per fare puzzo. Così si dice a Prao'

... spettacolo i toscani come parlano, deh...

:D :D :D :D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

puccio70

Se un vi piace dielo...stasera ho fatto la prova che mi dicevi. Max come al solito hai ragione. La catena si solleva di 1 mm circa

puccio70

Purtroppo in questi giorni ero incasinato e quindi mi ritrovo adesso a preparare le filettature della testa per mettere gli helicoil (quelle per avvitare il coperchio alla testa). Questi di 6x1 me li metto io è quindi sto valutando se mettere gli helicoil 2,5 volte il D oppure quelli da 2 volte (che peraltro ho già).
In totale ce ne vogliono 10 secondo me dovrebbero bastare i 2 D. Che fare?

gpsmax

misura quanto sporgono le filettature delle viti da sotto al cappellotto, e avrai un'idea della lunghezza. anche secondo me 2D va bene comunque
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Windspirit

Citazione di: puccio70 il Maggio 20, 2015, 18:54:54 PM
Questa la voglio intitolare 'prima alba'. Si incomincia a vedere qualcoooosina
Appena anodizzati. Beh io gli ho buttato anche la corona, ma sicuramente la ricompro nuova

uauuu come luccicano!!!
Credo proprio di dover fare anche io la stessa cosa. Se attendo ancora l'intervento di gerry.dp mi uscirà la ruggine anche sull'alluminio  ;D ;D ;D
Quanto hai speso per anodizzare il forcellone? premetto che non vorrei un effetto cromato ma bensì un ripristino del l'oggetto come se fosse nuovo. Ho sopratutto bisogno di mascherare la classica saldatura sul lato sinistro che tutti hanno grazie ai danni delle "mitiche pedane passeggero". Oltre a coprirla da adesivi cosa potrei fare?

cecco2

Caro windspirit Ti consiglio di cambiare quel fornello è un po' troppo saldato in una posizione diciamo scomoda 😜👈

Windspirit

Vero!!! il problema è che non sono riuscito a trovarne uno sano!!!

puccio70

Su ebay ne avevo visto uno di forcelloni in vendita...non era male.
A proposito, io sto cercando un cerchio Did oro 21x1,60 largo circa 58-60 mm. Ne avevo preso uno per Xl 600 ma nonostante le misure uguali, l'esterno è più stretto.
Sapete aiutarmi ?

Windspirit

Se è lo stesso che ho visto io è per la versione a tamburo!!! Mi piacerebbe fare un censimento su questo forum sui forcelloni scommetto che almeno il 70% ha la saldatura

puccio70

Il mio fortunatamente è integro.

Merlo2

puccio70

Come togliere la ruggine?

puccio70

E si continua con gli helicoil...due palle...

Derapone82

Grande Puccio vai alla grande!
Ammazza come friggono i raggi, manco fosse la porchetta in forno!  :D :D
Buon lavoro!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!