Menu principale

...Dagli vita alla mia creatura!! xr600 1986 by Puccio

Aperto da puccio70, Settembre 24, 2013, 21:00:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

puccio70

Dopo la frittura, vanno spazzolati e portati a zincare. :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gpsmax

io ultimamente ho scoperto il viakal... mangia via tutto: ruggine, sporco, fango... solo che ci mette una notte invece che pochi minuti...

;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

puccio70

Molle arrivate e quindi siamo pronti per il rimontaggio (me lo fa il meccanico in officina).
Max vorrei una conferma stupida...
Di rondelle calibrate pezzo "20" ce ne vogliono solo 4 pezzi da mettere sotto alle molle....Giusto? Una rondella per ogni valvola...Ok?

http://www.cmsnl.com/honda-xr600r-1986-belgium_model20203/partslist/E__0300.html#results

Grazie

gpsmax

si, sono una per valvola. e vanno solo sotto alla molla esterna, la molla interna va a battuta sulla guidavalvola, che ha un'apposita sede.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

puccio70

Testa completata, domattina presto in officina e si ritira gli ultimi pezzi. Bella la mia testina rifatta, con guidavalvole nuove, valvole nuove e molle nuove !!

puccio70

AIUTOOOO

Sono a chiedere a tutti un favore....
Sul mio forcellone non ho trovato una vite, quella con doppia filettatura e testa a brugola, si tratta del particolare 22 di questa pagina.
Se a qualcuno ne dovesse avanzare una.....La pago a peso d'oro  ;D

grazie

gpsmax

falla rifare da un tornitore, con la testa a vite a taglio. la monti con un pò di frenafiletti e nel frattempo la ordini da qualche parte, quando arriva la cambi.

è solo la battuta delle chiocciole dei registri catena, non fa 'sto sforzo chissacché...

puccio70

Eh si Max...Ci avevo già pensato, ho chiesto a un mio collega...Vediamo che esce fuori.
Dice che dovrebbe farcela a farlo uguale, il pezzo originale non è più disponibile neanche da Cmsnl.

Doppia D

Hai provato con genua service? un pezzo che per cmnsl non era piu a magazzino mi è stato spedito in una settimana...
"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

puccio70

Dovrei aver già chiesto tempo fa, ma a questo punto mando avanti il mio collega...mooolto bravo

puccio70

Aggiorno la situazione dei bulloni con doppia filettatura, quelli montati sul forcellone.
Me li ha fatti il mio collega al tornio e sono venuti uno spettacolo.
Meglio degli originali, domani foto....Promesso.

Moh vo' a nanna che me se chiudono gli occhi.

Notte

puccio70

OGGI DATA IMPORTANTE

Si porta telaio e carter motore a verniciare.  ;D

In serata aggiorno tutto con foto

dvdjap

Ciao puccio ho visto ti sei tuffato in un bel lavorone!
Spero di prendere presto una XR(ina)250 da risistemare, magari se ho bisogno di qualche info su rettifiche verniciatura telaio etc. ti chiederò consiglio :)
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

Derapone82

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

puccio70

Oggi per la troppa fretta, avevo anche la moglie in macchina, mi sono perso la chicca di una foto. La station piena di Xr a pezzi. Questa è una delle ultime foto durante i preparativi

Risultati tra circa 2/3 settimane