Menu principale

...Dagli vita alla mia creatura!! xr600 1986 by Puccio

Aperto da puccio70, Settembre 24, 2013, 21:00:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

puccio70

Come forse avevo raccontato, il cerchio anteriore (riacquistato) non aveva la larghezza uguale all'originale.
Ho scoperto successivamente che si trattava del cerchio dell' Xl600, la larghezza invece di essere 64 mm è 54 mm pur avendo la stessa larghezza interna.
Il problema è puramente estetico e non mi va proprio giù, pare il cerchio di una femminuccia.
Allora in preda all'incacchiatura ho deciso di trovarlo....Ma che casino !! E' veramente raro.
Così dopo un giro di pista a Imola mi sono trovato con la bava alla bocca.
Trovato e comprato.
Adesso il problema è un'altro, l'anodizzazione con gli anni si è schiarita e si nota la differenza con quello posteriore.

Vicino a casa mia ho la ditta Giolas (anodizzazioni), ma ho già ricevuto notizia che ci vorranno due mesi prima di riavere i cerchi indietro.

Così mi sono messo alla ricerca su  internet e ho trovato la ditta www.dedoracing.com

Mi hanno rimesso un preventivo di 39,00 euro a cerchio (e compreso nel prezzo in regalo il trattamento di protezione).
Il bello di questa ditta è che riescono a personalizzare il colore e addirittura a fare delle piccole varianti rispetto ai colori proposti.

Nel link c'è la gamma cromatica nella versione opaca, ma si può scegliere anche il lucido.

http://www.dedoracing.com/gamma-opaca-2/

Adesso la domanda è banale....Chi li conosce? Lavorano bene?

Un saluto

puccio70

#496
Da malato mi piace cercare, capire, vedere.
E allora Youtube è la medicina giusta.

parte 1    https://www.youtube.com/watch?v=0BILnqBooEI
parte 2    https://www.youtube.com/watch?v=2xO7L-undw8
parte 3    https://www.youtube.com/watch?v=N7JK1uGcOvI
parte 4    https://www.youtube.com/watch?v=Wsd9ZhpBGZo

Il tedesco non è molto pignolo....:)

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

puccio70

#498
Nell'attesa della vernice motore dalla Germania, mi diletto con il restauro delle parti in plastica. A dir la verità ero partito sfiduciato nel recupero del posteriore e invece...
Partenza con 280 400 600 1200 e disco a lucidare.

Mia moglie non è molto contenta..:(
Ma io si :)




puccio70

Prima fase con l'acqua e carta è finita, in mancanza del disco a lucidare ho usato l'olio di gomito con cotone e pasta abrasiva ultrafine
Ma adesso devo comprare il dischino giusto :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

puccio70

Altra chicca che prosegue...
Mamma Honda anodizzava l'alluminio e così ho deciso di ri-anodizzare le leve....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Derapone82

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

flappy

Che belle Puccio... sembrano dei gioielli, complimenti, bellissimo lavoro!
...alla fine chi ce l'ha più En..duro vince sempre

puccio70

AHO NON E' MICA FINITO....

Adesso sono in anodizzazione. Questo è quello che serve per un buon risultato.

Ciao


puccio70

Nel frattempo sono a mettere un po d'ordine in garage.
Sto buttando via una vecchia testa e nel togliere il coperchietto laterale trovo questo... Cos'è ?

In fondo vedo anche un piccolo foro, ma non capisco l'utilità.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gpsmax

quella è la camera di "allargamento volume" della camera di scoppio. è messa in comunicazione con la camera di scoppio dalla quinta valvola, che sta tra le due di aspirazione e che a sua volta viene comandata da un cavo collegato alla leva della messa in moto.

in pratica, quando scalci apri la valvolina e "allarghi" il volume della camera di scoppio, rendendo più facile l'avviamento per la minore compressione. di fatto, il sistema funzionava così così e la leva era comunque dura da far scendere, e la complessità costruttiva non era giustificata. quindi fu abbandonato nelle moto dopo l'87, con l'avvento del decompressore automatico sull'albero a camme.

quell'aletta sagomata che vedi sul coperchietto è il rompifiamma.

una sola considerazione: quella testata è un pezzo ormai molto raro, a meno che non sia proprio irrimediabilmente da buttare la terrei in fondo a qualche scatolone... in attesa che serva a qualcuno. Honda non le fa più, e per le 600 dall'85 all'87 è indispensabile, se vuoi mantenere l'originalità.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

puccio70

E ti pareva che avevo un pezzo raro...come al solito...
Quando l'ho visto me lo sono immaginato che era raro.
Purtroppo ha qualche problemuccio.
Infatti fui costretto a cercarne un'altra tutt'ora dal verniciatore.
Come giustamente dici i pezzi rari non si buttano e quindi....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gpsmax

È rara perché ormai ne sono rimaste poche. Quindi se non ha problemi irrimediabili tienila. Un domani potresti salvare un restauro a qualcuno!

sto dal cell con tapatalk, scusate gli svarioni

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.


puccio70

Finalmente la telefonata di Tizzanelli, oggi hanno sabbiato e domani sarò da loro per un riassunto del lavoro da fare. Nel frattempo posto una foto, secondo voi è originale?





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk