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...Dagli vita alla mia creatura!! xr600 1986 by Puccio

Aperto da puccio70, Settembre 24, 2013, 21:00:22 PM

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puccio70

E anche lo zinco è fatto!!



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gpsmax

il nero... qualcosa lucido, qualcosa opaco... e qualcosa... semimatt, cioè quasi opaco ma non troppo.

cavalletto, supporto pedana, supporto contakm, leva freno post e cambio erano lucide. la piastra superiore forcella invece mi pare fosse opaca... sorry...

::)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

puccio70

Allora credo che qui bisogna andare a fondo...

Questa sera ho telefonato a Tizzanelli e mi ha dato due soluzioni.

1  riverniciare i pezzi che non vanno bene (è stato molto disponibile e non mi farebbe pagare).

2  bagnare nel diluente (per pochi secondi), si ottiene l'effetto satinato (+ o -)


Ma io sono MALATO e quindi domani vado dal mio amico Paella (proprietario di un Xr600 1986 conservato).

puccio70

I pezzi semilucidi adesso vanno benone, ecco una pedana...
E per mettere altra carne al fuoco decido di ricostruire il tubo del freno, facendolo uguale a quello di mamma Honda.
Ecco il materiale...
Domani si inizia...



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Derapone82

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

puccio70

Non lo so se l'avevo già detto, ma sul sito h4f mi chiamano 'malato'.


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Derapone82

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

puccio70

Momenti orgasmici....
Quando la foto non rende il vero...




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Derapone82

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Tomminoo

#534
questo nero opaco è uno spettacolo!
anche la serratura e chiave :o :o :o
bravo!
pensa che io lo segherei via dal telaio quel coso.. se solo non tenesse la treccia dell'impianto elettrico!
ciaoo ;)

puccio70

#535
Aspetta di vedere il tubo in treccia.
Quello nella foto è il materiale nuovo, ho ritrovato anche gli occhielli con le stesse inclinazioni (45 e 15 gradi) e me li faccio crimpare da una ditta vicino casa.

P.s.
Non guardate quelle vitacce provvisorie dei silent block del serba.
Ho le viti originali ri-zincate.


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Tomminoo

bulloni Honda peffozzaaaaaaa  :batti: :batti: :batti: :batti: :batti:

solo 8-10-12-14-17-19-22-24-30

brugole da 5 per motore e pasticche
e da 6 per dischi (e pinza posteriore?!)

e si smonta tutta con queste poche chiavi?????
(la 22 ce l'abbiamo con l'avantreno crf 8) )
ciaoo ;)

puccio70

#537
Sembrava oramai il caso di dare il trasparente.
In apparenza infatti le plastiche sembravano poter tornare bene ma poi con l'ultima passata di polish in carrozzeria non venivano bene.
Il verdetto del mio amico carrozziere era quindi una bella mano di trasparente, ma io rimanevo con la bocca storta.
Riprendo il serbatoio piccolo e decido un' ultimo tentativo, carta a vetro fino alla 1500 e poi o pasta lucidante o Phon abbestia.
Trovo in mesticheria un prodotto da poter poter eventualmente utilizzare per altri scopi (sulle parti in metallo) e quindi pago 4 euro.
Quindi ultime ripassare di carta a vetro 1500 più acqua e sapone e poi platorello e pasta.
Ecco il risultato...







gpsmax

mai verniciare le plastiche, la vernice non fa corpo e prima o poi si spella, con un effetto orrendo.

credo però che tu abbia osato poco, sul serbatoio. se avessi usato di più la 400 (o simili) non avresti la sagoma dei vecchi adesivi in rilievo. più 400 e meno 1500, a parer mio...

:-[
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puccio70

#539
Max ho iniziato dalla lama di trincetto, poi la 320, 400, 600, 1200 e 1500.
Quel rilievo non mi sparisce e non capisco perché, ma con l'adesivo sopra non si vedrà più.

P.s.
Però adesso che sono riuscito a vedere il risultato ho ripreso lo spirito tenace.
Moh vado in garage e prendo un pezzo di legno al quale attaccherò della 400 o 600 per spianare.
Vediamo icche viene fuori



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