Menu principale

...Dagli vita alla mia creatura!! xr600 1986 by Puccio

Aperto da puccio70, Settembre 24, 2013, 21:00:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Webbo

mi ha telefonato un altro toscano qualche settimana fa con il tuo stesso problema.. sarai mica stato tu ?  ::)

la tua non credo sia nemmeno una dall'ara...
su subito.it c'è un telaio in vendita di un 1986, io non me lo farei scappare se con documenti in regola.. e fai il trapianto

Citazione di: puccio70 il Dicembre 20, 2015, 21:45:57 PM
Nell'approfondire l'argomento pneumatici, per curiosità, apro il libretto e leggo alla voce pneumatici:

P205/75R15 ; 17R 16 ; 6.95-16    :shock:

Maicchevoledire ? Non ci ho capito una mazza.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

puccio70

Ho parlato con una signora molto gentile la quale ha voluto la copia del libretto per fare una ricerca. La mia è dall'Ara, senza dubbi, me lo ha confermato.
Rimarrebbe di sbattersi un pochino. Ma è cosa risolvibile.
Il mio telaio me lo tengo stretto.

P.s.
Webbo io non ho il tuo numero.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Webbo

no, ma la telefonata era arrivata attraverso gli annunci di adesivi che ho in giro...
comunque un ragazzo di Pisa, con un 86 come il tuo e con le stesse tue misure a libretto, quelle di un'auto...
lui ha mandato il libretto a Dall'Ara e gli hanno detto che la moto non è stata distribuita da loro, benchè sul libretto ci fosse il loro nome..
Dall'Ara che soluzione ti ha prospettato ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mansu

non per sporcarti il topic ma sembra che un'altro utente avesse un problema molto simile al tuo

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=48003.0

un saluto

Mansu

puccio70

MAX SCUSAMI MA NON AVEVO LETTO LA TUA RISPOSTA NELL'ALTRA PAGINA.

Comunque sia il mio Xr risulta dall'Ara a tutti gli effetti, la signora mi ha dato la conferma.

I problemi sono due:

1 il numero di omologazione, è KU86004MI anziché OL86004MI (con questo codice attestano che la moto è un'esemplare unico) quindi dal valore inestimabile  ;D
2 Le misure delle ruote.

La signora mi ha consigliato di rivolgermi direttamente in un'agenzia.

puccio70

Domattina in motorizzazione per avere il duplicato del libretto di circolazione.

E' stato un'errore di trascrizione sul libretto, quindi c'era il numero di omologazione sbagliato e le misure delle gomme da Tir.

Con pagamento di due bollettini risolvo il problema ma avrò le misure delle gomme in pollici.

Il tecnico dell'urp mi ha detto che con il nullaosta di dall'Ara dovrò comunque fare il collaudo. Io per adesso butto su le gomme in pollici e poi si vedrà.

p.s.

Un ringraziamento (SENZA AGGIUNGERE ALTRO) a Mardoc ( :P)

puccio70

Per il momento ho deciso di montare gomme in pollici, quelle che mi metteranno a libretto.
Aggiungere anche le gomme in millimetri comporta altri soldini che voglio tenere.
Poi si vedrà.
La scelta purtroppo non è così vasta e mi ritrovo con un paio di marche....

Heidenau k60   oppure     Continental  CONTINENTAL TWINDURO TKC 80  (hanno un disegno più cattivello ?)

Quindi le 3.00-21    e      5.10-17

Quali hanno tenuta migliore sull'asfalto?

Un abbraccio a tutti e un augurio di buon anno a tutte le vostre famiglie

gpsmax

Continental = certezza

Heidenau = boh...

manco il nome mi piace...

;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

puccio70

Citazione di: gpsmax il Dicembre 30, 2015, 23:16:29 PM
Continental = certezza

Heidenau = boh...

manco il nome mi piace...

;D

Anche denominate adenoidi

Doppia D

le Heidenau k60 sono davvero portentose su asfalto e strade bianche, ma secondo me hanno un disegno poco adatto alle XR, molto meglio le TKC, perdi un po' di più su asfalto, godi un po' di piu in off.. e sono molto piu belle da vedere!!!
Ma tu, sta moto, la vuoi usare davvero??? :P
"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

menico

puccio70

....però sta cosa che le Heidenau tengono bene sull'asfalto, l'ho letto
Anche su altri siti.
E poi a me interessa più la tenuta su asfalto.

Boh

gpsmax

ma accidenti Puccio... esattamente 48 minuti dopo mezzanotte vai a postare un msg... manco il brindisi hai fatto...

:P

le TKC80 in effetti nascono per le bicilindriche, su una moto leggera la carcassa potrebbe lavorare poco. ma una XR senza tassellati... nun se pò vedé...

;D

A U G U R I  Puccio!!!

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

puccio70

Max, ho scritto dopo uno dei tanti brindisi. E poi in questo periodo l'Xr è nel sangue e nella mente. Sempre.
Come un libro per uno scrittore, come il giocattolo preferito del ragazzino sognatore.

Beh vediamo di incominciare bene quest'anno, compro i tacchi alla signora.

😊

puccio70

Una riflessione...

L'originale al posteriore è 5.10 17 4PR

Max mi dici che la gomma Irc dovrebbe essere la 5.10 17  VE-33  TI10095    http://www.irc-tire.com/en/mc/products/dirt/ve35f-ve33/

Ma questa bella 'scarpa con tacchi' è omologata per la strada ? Se la trovo a buon prezzo.....

Per l'anteriore vedo che non ci sono alternative e dovrei montare un Pirelli MT16 51 R

Mantenendo le misure in pollici con gli indici di velocità quale dovrei scegliere ? Non vorrei avere problemi.

P.s.
Le Irc in pollici in Europa neanche con il canocchiale, ma io sono testardo