Menu principale

...Dagli vita alla mia creatura!! xr600 1986 by Puccio

Aperto da puccio70, Settembre 24, 2013, 21:00:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gpsmax

C'era un manualetto allegato, all'epoca, quando erano nuovi... credo oggi sia introvabile. Forse con la calibrazione qualcosa riesci a fare...


ho avuto solo enduro. ed ora ho un Dominator come scooter. E questo post è scritto con Tapatalk, quindi scusate gli errori...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

puccio70

....con la calibrazione?
Deve essere calibrato?
Una sorta di PDF si trova?
O qualcuno che già ce l'ha e può fornire una guida?

Grazie

gpsmax

all'epoca non se ne vedevano molti, costava quasi un milione (quando la moto sana, nuova, di milioni ne costava sette....) e c'era l'ICO che veniva via per meno della metà, ed aveva pure il comando al manubrio.

ma sinceramente sinceramente non mi ricordo come si impostavano, prova a fare una ricerca in rete, magari un PDF scappa fuori. mi pare di ricordare che c'era una modifica, tipo saldare una resistenza sulla scheda e da miglia la scala diventava chilometri.

però... il tuo è molto bello, e visto che è così bello... sinceramente me lo terrei nel box... e monterei un trippino da MTB. costa poco, vale tanto.

;D

sarebbe un delitto spaccarlo su qualche sasso in mulattiera...

:hmmm:
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

puccio70

Grazie per la risposta...

Allora continuerò con le ricerche per capire come fare la calibrazione o meglio trovare il pdf.
Come ho detto sto restaurando un Four e lo sto facendo con tutti i crismi, vorrei fare la stessa cosa con l' Xr e guai a fare del fuori strada.
Fino a oggi non ho mai fatto fuoristrada, però le moto da enduro e da cross mi piace vederle....
Dovrà diventare bella, ma guai ad andare fuori dalla strada ;D

Grazie di nuovo


Webbo

se cerchi su google" xr tripmaster" o "xrv trpmaster" di risultati interessanti ne vengono fuori..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

menico

Forse mi sbaglio,ma prova a vedere sul sito dell'Africa Twin,può darsi che qualche notizia esca fuori ;)

f@bio

Mi pare che su ebay Germania vendano il manuale (penso in inglese) a 10 euri

gpsmax

#67
trovato: http://www.atic.org/faq/tripmaster.php è in inglese ma è facile. mi ricordavo di averlo visto tempo fa...

in due parole:
- smonta il trip
- aprilo stando attento alla guarnizione
- poi cerca sulla sinistra del grosso processore i due punti segnati con SPD
- saldaci una resistenza da circa 10k Ohm
ora puoi switchare tra trip1, trip2, trip3 e velocità

se aggiungi anche un'altra resistenza uguale tra i piedini marcati MILE, cambi da miglia a Kmh.

... ah... è un lavoretto di fino, se non sei in grado fallo fare a qualcuno capace... rischi di fottere tutto.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tomminoo

ma da dove le tiri fuori queste chicche!!!
Max sei un mitoooooo :P
ciaoo ;)

puccio70

#69
A questo punto che ho terminato il Four posso incominciare a rimettere le mani sul trattorino.
Quindi i lavori incominciano rimontando i carbs (precedentemente lavati con gli ultrasuoni).
Lavoro terminato questo pomeriggio e quindi subito di foto...



Una volta messo l'animo in pace e contento del bel lavoretto, mi metto vicino al motore e controllo un paio di cosette.
:-[
Vedo questo particolare....Anomalo per un' Xr600..



Ma non è l'innesto per la corda del contagiri?
Cosa mi dite?
Che gli abbiano sostituito tutta la testa con quella dell'Xr600 ?

Attendo impaziente una rispostona.

Grazie

RC30

Io non ti do risposte ma ti faccio solo i complimenti.

Bella l'XR e bella anche la Tuareg!

Io però sono intrigato dalla Four, apri un topic apposito in "Tecnica altre moto", sono curioso!  :)
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

puccio70

Rc30 scusami ma c'è stato un frainteso...
Hai visto il Tuareg ma non è mio.
L'ho messo nella mia cartella immagini ma è un sogno nel cassetto.

Ho corretto i link, adesso vedi direttamente le foto.

Per quanto riguarda il Four ti spiego subito..
E' la mia operetta che si è conclusa dopo due anni di restauro.
E' un Four 750 k0 del 1970
Questa è una foto che ho fatto per l'Asi.

Prima del restauro



The end



Lo straccio sotto il cavalletto è per non graffiarlo  :P

RC30

 :o

Sembra appena uscita dal concessionario!

Dì la verità, hai fatto come quelle pubblicità per dimagrire dove mostrano la modella prima e dopo la cura. Due persone diverse... ;D

Bellissima!

Per la Tuareg invece, sappi che è stato un sogno proibito anche per me quando avevo sedici anni.

A te auguro di coronarlo.  :)
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Gianfry

monti un coperchio punterie dell'xl 600 >85 con contagiri , probabilmente se scoperchi puoi trovare anche la testa con la 5^ valvola camme diversa per ospitare il rinvio e magari pure un cilindro con pistone da 100 per alesaggio 75  ;D , guarda cosa hai stampato di fianco al cilindro magari trovi 589  ;)

'86 ? bel mezzo auguri  :)

Bluto

da proprietario della 750 four meno nobile(k7) a proprietario della 750 f più bella e rara(la tua k0):
bellissssssssima  :-* :-* :-* :-* :-*
complimenti per la qualità dei tuoi restauri