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...Dagli vita alla mia creatura!! xr600 1986 by Puccio

Aperto da puccio70, Settembre 24, 2013, 21:00:22 PM

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festerr

bravo, bellissima moto, ce l'ho anche io. e non so perchè, ma va meglio del 91...

Tomminoo


puccio70

#662
Che balle, tutti i giorni ce ne una e anche domattina avrò da fare qualcosa.
Troverò comunque il tempo per dare una serratina a 4 bulloni per controllare come gira il cambio.
Una curiosità, è normale che il foro della guarnizione nella zona del filtro a maglia abbia un'area più piccola di quella utile?

Sennò gli do di trincetto!! :)


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gpsmax

da quel buco ci passa tanto di quell'olio da foraggiare la lubrificazione di un V12 Turbo Scania. ritengo che puoi dedicare le tue attenzioni a cose più importanti.

ad esempio, apporre negli appositi alloggiamenti le viti di chiusura dei carter, e serrarle con una dinamometrica ben tarata.

ciò porterebbe ad un avanzamento del cantiere... che se Renzi ha detto che finirà la SA-RC e tu continui di questo passo... va a finire che fanno prima di te...

:D :D :D
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puccio70

L'ho capito che ci tenete a vederlo in moto, anche io.
Però che cazz.. ci posso fare....
Vai a fare la spesa, porta i suoceri dal dott., ari passa a comprare il latte.
Tutti i giorni mi devono scassare i cabbasisi.
Per la dinamometrica ne sto usando una a lancetta della Usag fino a 30 Nm.
È in ponte l'acquisto di una fino a 200 Nm.
Anzi domattina mi rimane di strada.
P.s.
Max sei un prof severo.....:)


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gpsmax

ha ha ha...

no, non mi dire che sono severo, sennò stanotte dormo male. a scuola li odiavo i prof severi.

per la dinamometrica, bellissime quelle a lancetta, anche se 30 Nm sono proprio pochini, buona per le viti al massimo M8. per la testata ti serve una roba più sostanziosa, siamo intorno ai 50 Nm mi pare.

senza andare su roba USAG, Beta e Pastorino ecc. si trova del materiale ex-DDR, nuovo, molto buono a poco.

oppure proprio roba russa, байкер друг... da!

8)
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Derapone82

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

puccio70

#667
Cambio provato stamani, tutto a posto.
Adesso preparo la mia dinamometrica per le viti a brugola.


Da manuale dicono di mettere frenafiletti alla vite del tamburo.

E di serrare al massimo a 14 Nm.
Ma senza frenafiletti é così rischioso?
Io non l'ho messo.


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LucaMO

Bravissimo.
Non farti prendere dalla fretta....anche perché una volta finita...che fai?


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puccio70

#669
Luca denoto una certa retorica :)
Nel frattempo per completare ho acquistato la dinamometrica .
Max, come ti dicevo In un primo momento ho scelto la beta da 40 a 200 Nm poi il ragazzo del banco mi ha detto che con 10 euro in più mi procura la novità destra e sinistra. 110 euro non mi sembra male


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lelef

se devi comprare beta nuova di pacca fai attenzione, esiste con testa a cricchetto, testa a doppio quadro per fare dx e sx e ..testa sustituibile ove puoi montare il cricchetto o il quadro invertendone anche il verso per i serraggi sinistrosi e all occorrenza una serie di forchette e poligonali dedicate e non per situazioni strane  tipo le teste Ducati per fare un esempio qundi spendere per spendere prendi la scomponibile.
per le dinamometriche russe la vedo un po piu complicata, io uso una vecchissima usag a doppia barra, 4 beta dalla nana alla cicciotta e una russa, gia quando tiri con la dinamometrica conta molto il polso ,la presa e la lentezza con cui si serra (mai far forza di scatto o velocemente) ,se con usag e beta il modo di utilizzo viene sentito poco la russa tende a sbagliare di piu..la testa di un mono la puoi tirare anche ad occhio e difficilmente se fatto con un po di mestiere ci saran problemi ,di contro se devi prenderti la chiave prendila buona e dormi tranquillo

puccio70

Ci devo tornare Lunedi per altra questione. Diciamo che per me me potrebbe anche bastare. Però riflettendo c'è la questione rottura. Se si rompe il mio cricchetto deve essere comprata l'intera chiave.
Mentre con la barra no!
Vediamo che prezzo esce


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puccio70

#672
Esploso oil pump,

Come mai indicano due tipologie di oring da mettere nell'anello?

Il 24 è un 9,6x1,9
Il 25 è un 9,5x1,5


Grazie

gpsmax

dipende dal numero di telaio http://www.cmsnl.com/honda-xr600r-1985-f-belgium_model20199/partslist/E__0800.html#results

ma nessuno ha mai fuso il motore se ha messo l'o-r sbagliato. se metti quello più piccolo ci sta giusto, se metti quello più grande si schiaccia e lo trovi piatto il momento che riapri.

l'importante è che ci siano sia l'o-r che la boccola. occhio che cade facile, io in genere la "incollo" sulla pompa assieme all'o-ring con un pò di grasso, e poi chiudo il carter.
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puccio70

secondo me sto rincoglionendo a quasi 46 anni....

Max grazie per avermi svegliato, si ho visto la nota upto xxxx e from to xxxxx

In realtà memore del four 750 cercavo quella nota senza trovarla, mamma mia.....

Vabbè grazie per avermi svegliato.

Comunque condivido, l'or di poco più piccolo o più grosso non distrugge niente e già sapevo di mettere il grasso per tenerlo vincolato.

Dai per ora non sono malvagio, diciamo la verità. Apparte qualche cazzatella....