Menu principale

...Dagli vita alla mia creatura!! xr600 1986 by Puccio

Aperto da puccio70, Settembre 24, 2013, 21:00:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gpsmax

aoh, comunque i Pirelli MT16 Gara Cross hanno ancora tutto il loro perché, dite quello che vi pare. una gran gomma tuttofare, non eccelle da nessuna parte ma ci fai tutto. solo su asfalto si consuma in fretta...

sono quasi quarant'anni che Pirelli fa queste gomme, prima si chiamavano "MT 06 Campeonato Espanol Sevilla", chi se li ricorda? erano gli anni settanta, accidenti... le avevo sotto al Caballero 50 Regolarità 6M...

stesso disegno, stesse dimensioni (in pollici), i tacchetti con il zigzag in cima... che spettacolo!!!

:D :D :D :D

Puccio, riguardo alla testata, noto con piacere che hai seguito il consiglio e preso il perno del tendicatena post-87 col bullone filetato, invece che con la spina liscia. ben fatto, è molto meglio come sistema anche se si perde l'originalità... ma tanto, non lo vede nessuno...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

puccio70

Max e secondo te io mi faccio dare i consigli e poi faccio di testa mia.
Mi sono segnato tutto !!  :P

Vediamo se parte   :-*

Il disegno dell'anteriore mi piace parecchio, vediamo se si intona con la "cattiva" che mi deve arrivare.

A che pressione mi consigli di metterle? Il gommaio per ora me l'ha messa a 1,5 (non è poco).

Domani dopo aver chiuso incomincio a grattare via la vernice nei vari punti del motore per portare il design all'originale.

gpsmax

il problema con le tacchettate serie, su asfalto, è che i tacchetti si piegano. sia che le gonfi tanto sia che le tieni basse.

se però le tieni basse, la carcassa si deforma anche, e fa peggio. 1,5 atmosfere non sono poi tantissimo, quando vado a girare sulle pietre io l'anteriore lo tengo sempre a 1,2 almeno sennò rischi la pizzicata.

e tranquillo i disegni di IRC e MT16 sono molto simili, si confondono senza problemi.

... sarà bellissima...

:-* :-* :-* :-*
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

puccio70

Grazie, pomeriggio mi sono messo a montare il coperchio della testa.
Pulito tutto, preparato tutte le viti pulite e oliate e incomincio.
Dopo un'oretta circa finisco di serrare tutto e rimiro il lavoro.
Me lo guardo bene e mi sorge un dubbio, uno di quei dubbi per le cose fatte ma alle quali non hai prestato attenzione.
I 2 bulloni della corona della distribuzione li ho serrati????
Minchia mi è salito uno di quei dubbi che alla fine......
Sii ho dovuto riaprire e constatare che li avevo serrati (20 Nm).
Domani pomeriggio dovrò rimetterci le mani e terminare, però la guarnizione oramai è andata.
Fortunatamente nella confezione c'è la seconda, quella con il passaggio per la valvolina.
Da quello che vedo è perfettamente uguale e quindi potrei montarla al posto della mia.
Max se mi confermi il dubbio passo una nottata a lavoro più tranquillo, visto che oggi mi è scappato il moccolo.

Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gpsmax

:D :D :D :D :D

è tipico, se ti prende il dubbio, rismonti anche una biella  ;D è successo anche a me un sacco di volte.

il porco se ne frega e "spera" convincendosi di aver fatto tutto bene anche se non è sicuro, il tecnico serio invece se ha il minimo dubbio, rismonta anche tutto.

la guarnizione, comunque, dovrebbe andare lo stesso, dovrebbe solo avere il foro in più. montala, no problem.

puccio70

Beh che dico, sembrerà strano ma ce l'ho fatta, ho chiuso il coperchio !!
Ma che bel gioiellino, quanto mi piace vedere questo nero con il telaio arancio e la ruota tacchettata il lontananza che aspetta di salire a bordo.
I tappi in alluminio li ho montati provvisori, meritano una lucitada e una mano di trasparente, come pure i foderi degli ammortizzatori. Questo servirà per evitare l'ossido.
Adesso dovrò fermarmi un paio di giorni in vista del maledetto 730 che devo prepararmi.

Qualche foto:

Derapone82

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

RobertCross

XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

puccio70

Arrivata !!

E come faccio a non andare adesso dal gommaio !!

gpsmax

incredibile, da macchina del tempo...

erano anni che non ne vedevo una...

:) :) :) :) :) :) :)

puccio70

come prima gomma voglio godere con l'estetica, deve essere BELLA come in un depliant, poi si vedrà di fare le cose fatte nella cura della sicurezza....Vedremo.

Poi oltre a essere "bella" dovrà anche saper "ballare" (come dice il detto)....Va messa in moto

Comunque il gommaio m'ha detto che domattina è pronta, non vedo l'ora di vederla montata ;D

gerry.dp

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

puccio70

Avrei già il nullaosta ma non ho voglia di passare il collaudo (per adesso). Quindi ho montato l'originalissima 5.10 17 6pr Irc Volcanduro Ve33

puccio70

Già godo...

massimetto

bellissima 'sta gomma.....  dove l'hai trovata?  :)