Menu principale

...Dagli vita alla mia creatura!! xr600 1986 by Puccio

Aperto da puccio70, Settembre 24, 2013, 21:00:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

puccio70

Massimetto prima me fai vedè la tua moto in foto e poi ti mando il link !!  ;D

Scherzo!! Allora se la vuoi in millimetri la trovi in Europa senza problemi è la Volcanduro VE33

Cosa diversa per le misure in pollici, ho provato a contattare il tedesco che le aveva fino a poco tempo fa, però adesso non le tiene più.
Quindi l'unica possibilità e Ebay.com

http://www.ebay.it/itm/262140546869?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

12 giorni e l'ho avuta a casa !!

LucaMO

Scusa Puccio, ma in mm, per la ruota da 17, si trova solo la 90/100, la 100/100 e la 110/100...o almeno è così dal sito IRC-TIRE....Non mi sembra esista la 140-80/17. O mi sbaglio?
Altra cosa...forse non ricordo...hai rianodizzato i cerchi? Mi sembra di un giallo-oro un po' carico....ma forse è solo mia impressione o luce foto.
Sempre complimenti x il tuo notevolissimo lavoro

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

puccio70

Ciao Luca, ho fotoscioppato tutto!!
Ovvio che scherzo, però siate più attenti perché ho già scritto tutto.
Cerchi rianodizzati, il trattamento può variare da ditta a ditta, ma c'è da considerare anche che l'oro originale tende con il tempo a sbiadire.
Per la gomma l'ho già scritto, ho scelto di mantenere la misura in pollici per non passare il collaudo.
Quindi la mia è un 5.10 17 a 6 tele, per le misure di cui parli non so. Comunque ci sono delle valide alternative in commercio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

LucaMO

Sto sgridato.
Avevo chiesto x i mm perché appena sopra avevi scritto che in Europa si trova senza problemi....ma io non ci sono riuscito. Sol x quello.
Io alternativa spero di averla trovata. Il 29/4 ho collaudo x le misure in mm e salvo sfortunazze....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

festerr

bella, complimenti anche io ho preso una 86 un paio d'anni fa, è bellissima.

puccio70

Luca sono stato poco preciso, intendevo dire che in Europa si trovano solo quelle in mm non mi riferivo a misure specifiche.

Tomminoo

è uscito fuori un bel motorino nero nero!
ottimo lavoro!
ciaoo ;)

puccio70

Come dicevo purtroppo ho una settimana un po nera e quindi avrò poco tempo da dedicare al piccolo....

Ieri sono riuscito a trovarmi uno spiraglino per la regolazione del gioco valvole.

Nel manuale parlano di 0,10 in aspirazione e 0,12 in scarico, io ho preferito abbondare facendo un 0,12 e 0,14 ricontrollando poi dopo un centinaio di chilometri.

Il filtro dell'olio l'ho già inzuppato e ficcato dentro e il tubo di lubrificazione al coperchio è già pronto per uno spurgo.

Non vedo l'ora di rimontare il cuore e godermi il contrasto dei colori.  :-*

gpsmax

he he he...

la contemplazione della forma soggiacente è il massimo, mentre si rimontano i pezzi restaurati...

;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

puccio70

Stamani ero solo e avevo a disposizione una manciata di minuti.
Non ho saputo resistere, ho protetto il telaio, preparato una corda robusta e tah tah.....
I tappi dovevano avere la priorità, dovevano essere lucidati prima, però chissene settimana prossima lucido tutto e trasparente.

Adesso vado di contemplazione.
Max ho scollinato oppure sono ancora in salita?

gpsmax

il motore nel telaio, in un restauro, è una pietra miliare...

ora è tutta discesa. il prossimo step notevole saranno le ruote. quando starà sulle sue gambe, non si vede l'ora di finirla.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

puccio70

Particolari che contano.
Word in progress
#gallerialtermine
#vorreipiutempo

Webbo

non mi piace la corona con i fori di fissaggio "in più"
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

puccio70

Anche a me.
Purtroppo mi è arrivata così
Potrei tamponare aggiungendo viti e dadi :)

lelef

se è in alluminio allaghi i fori inutili che diventano alleggerimenti, se è ferraccio zincato lascia stare che altrimenti arrugginisce