Menu principale

...Dagli vita alla mia creatura!! xr600 1986 by Puccio

Aperto da puccio70, Settembre 24, 2013, 21:00:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

puccio70

Minchia che procedura...

p.s.
Modifico aggiungendo che per curiosità ho voluto verificare un po di dati del topic.
Siamo a pagina 58 e per curiosità sono andato a vedermi il mio topic su H4f dove misi il restauro del k0.
Restauro chiuso a 72 pagine e quasi 64000 visualizzazioni.
In questo topic siamo un po distanti.....58 pagine per quasi 38000 visite.
Mi devo impegnare di più.  :P
Vabbè, dopo la messa in moto ci sarà tutta la fase della parte estetica da terminare, secondo me ce la possiamo fare.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

LucaMO

Bello il  "c'è la possiamo fare". Ormai ci sei e con il tifo e sostegno di tutti.....c'è la fai sicuro con gran soddisfazione!.
Non so se hai risolto x gli adesivi delle tabelle portanumero.....a breve dovrei ultimare le mie, quindi dopo ho i file x tagliarle....oppure le ho già finite. Ti so dire se ti servono. Buon 2/6 a tutti

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

gpsmax

se fai i disegni dei fianchetti "old style" mi interessano anche a me, sono gli stessi del mio 250 e per pigrizia non li ho mai fatti

:P

Puccio, quanti iscritti ha H4f...? mi sa che la differenza sta tutta lì.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mic_cas

Penso che la tua xr sia simile a xl600r
Mai accelerare così non rincula
http://www.hondaxl.it/tecnica.htm

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

puccio70

Ed'è con grande soddisfazione e felicità che condivido il video della prima accensione.

Anche stamani non mi entrava in moto, poi ho tolto il cavalletto sollevatore da sotto, aumentato il minimo e portato la levetta dell'aria alla seconda posizione.
Insomma così facendo al secondo colpo mi è entrata in moto.

https://www.youtube.com/watch?v=FhHCBq0IHSY

Purtroppo l'audio è basso ma il risultato si sente.

Buona festa a tutti

endrius74

Windspirit

Complementi per il meticoloso restauro  ma fossi in te non la accenderei sul cavalletto. Guarda questo video che feci tempo fa la procedura è molto più semplice di quanto credi: apri la benzina, metti la leva dell'aria del carburatore originale su livello 1 o 2 (dipende dalla stagione e dal motore se freddo o caldo), tira l'alzavalvole e dai qualche pedalata col kick a velocità normale, lascia la leva dell'alzavalvole e continua a pedalare finché non vai al pms e la leva si indurisce a quel punto non muovere la leva kick da quella posizione, tira la leva dell'alzavalvole e fai scendere la leva del kick di qualche cm da quella posizione. Ora lascia la leva alzavalvole, tira su la leva del kick e scalcia con decisione e fino in fondo. Se non ti senti sicuro della posizione pms trovata perché troppo sotto o troppo sopra non scalciare e ripeti la procedura finché non trovi una posizione comoda. Mi raccomando niente cavalletto se è troppo alta la moto basta che la inclini sul lato. Qui un video che feci tempo fa
https://youtu.be/igWuJUvYbB4

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

puccio70

Grazie Wind, non sai quanto mi scocciava stare in quel modo....

Comunque sia la prossima volta ci provo, "stai sereno".... :P

Il problema fondamentale era il minimo troppo basso, l'ho scoperto dopo.

Adesso finisco di montare gli ultimi pezzi.....

Ciao e grazie

puccio70

Ciao Max, tornado al discorso delle visite ho dato un'occhio e ho visto che su H4f siamo in 3675, mentre su Xr Italia non sono riuscito a trovare la pagina, forse per questa sera sono già arrivato.

P.s.
Un'informazione, oggi pomeriggio mi sono messo a montare la pinza del freno e ho visto che forse dovrei montare nuovi pistoni perchè quelli vecchi non sono lucidi e vorrei evitare che mi trafilasse olio (visto che gli Or gli ho già cambiati).
Ci possono essere delle alternative valide ai pistoni originali?
Avete già provato qualcosa di valido?

Notte

Pietro xr

Derapone82

Bravo Puccio!!
Un restauro così merita proprio!
Segui il consiglio di Windspirit, una volta che ti imparerai ad accenderla senza cavalletto, NON LO VORRAI PIU' USARE!!!

Ora non mi resta che augurarti un buon divertimento!!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

puccio70

Derap aspetta perchè ancora devi vedere il resto.....

Ci sono altre novità in serbo e me le custodisco ancora per un po......  ;)

puccio70

Beh io ci provo....
Carta velina, matita morbida, un trincetto fine con punta eccezionale e il rotolo giallo canarino della ferramenta.
Questo forse è il pezzo più semplice, voglio vedere che esce.
Prima di attaccarlo ci vuole l'antisilicone.
P.s.
Preparerò anche delle copie in formato elettronico (per gli amici).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gianfry

Bellissima  ;)  quei colori sono fantastici ... bravo Puccio

gpsmax

... visto che l'hai trovato il decofix giallo?...

;D

non sarà proprio esatto come l'originale, ma non ci si fa mica caso. l'importante è che sia giallo brillante.

ok, il sinistro è piatto e ci vuole poco. il destro... non è proprio la stessa cosa....  :P
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.