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...Dagli vita alla mia creatura!! xr600 1986 by Puccio

Aperto da puccio70, Settembre 24, 2013, 21:00:22 PM

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puccio70

Sarà merito dell'ottima marca, del culo del principiante o non so cosa, ma il risultato è questo....
Da vicino ci sono delle imperfezioni, ma adesso del giallo me ne frega poco...

Questo è l'altro....


Dai Webbo che vojo terminà :)


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puccio70

#871
Max il portanumero sinistro l'ho fatto perfetto e me lo sono scannerizzato, per il destro ho preparato un pezzo più grande e ho provato a partire da un punto utilizzando un phon (a temperatura tiepida), una scheda da supermercato e quel bel trincetto a punta.
Probabilmente sono partito dal punto più giusto perchè non ho trovato grandi difficoltà (per essere la prima volta che provavo a vrappare).
Il risultato mi pare decente, giusto per fare qualche prima uscita al bar, poi passata l'estate ci posso rimettere le mani.

Adesso avrei una piccola complicazione....
Ho visto che il fianchetto destro (comprato usato negli states), ha il pirulino in corrispondenza della marmitta che ha subito una fusione e quindi non mi entra nel gommino.
Hai già soluzioni valide nel cassetto?
Stavo pensando di realizzarmi un pezzetto in teflon e attaccarlo con resine e/o spina elastica.
Ma se hai un'idea già provata la colgo al volo e ringrazio.




puccio70

#872
HO CAPITOOOOOOOOOOO

4 ACCENSIONI SENZA PROBLEMI,
DA TUTTO MORBIDO APPENA DIVENTA APPENA APPENA DURO, TIRO ALZAVALVOLE E APPENA SENTO UN CLIC DOLCISSIMO LASCIO DECOMPR TORNO INDIETRO CON KICK E COLPO SECCO.

MO' CONTROLLO FLUSSO OLIO ALLA VITE COPERCHIO (GIUSTO PER LE SORPRESE)

P.S.

aggiungo adesso, tutto ok l'olio sgocciola.    ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D   

Windspirit

Se avessi guardato attentamente il mio video...cmq benvenuto nel club dei maniaci del kick starter mi raccomando NIENTE cavalletto!

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puccio70

Il tuo video l'ho controllato molto attentamente  :P però io pensavo che dovesse diventare dura, sentento poi un'accensione sospetta in un punto diverso, ho deciso di prendere per buono un duro più lieve.
Bene, il resto lo sai....Mi ha sconvolto non poco.

Adesso si prosegue con montaggio della pompa del freno e della pinza del freno.
--------------------------------

Ho trovato i pistoncini ( in plastica nera) della pinza che sono piuttosto graffiati e quindi ho deciso di sostituirli.
Mi consigliate gli originali oppure (quelli aftermarket) in acciaio?

Questo è di un venditore di Bologna dal quale ho già comprato, persona onestissima.

http://www.ebay.it/itm/260891877661?euid=9e034719c1f74de1be7143b0193ac536&bu=43151177756&cp=1&exe=13664&ext=35001&es=101&nqc=EEAQAEAAAAAAAAAACAAAAAAAAAAAAAAAAAAACAAAAAAAAAAAAAAAAAAAQAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAABEAJAAg*&nqt=EEAQAEAAAAAAAAAACAAAAAAAAAAAAAAAAAAACAAAAAAAAAAAAAAAAAAAQAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAABEIJAAg*&ec=1&sojTags=es=es,nqc=nqc,nqt=nqt,ec=ec,exe=exe,ext=ext,bu=bu

Mi può fornire quello che voglio e domani mi dirà il resto.

Per quanto riguarda il problema avuto con il ricambio della pompa freno, mi è arrivato il pezzo giusto (spero), è un errore di all balls.

Vediamo domani....


gpsmax

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puccio70

Come al solito....SEI AVANTI !!

Alla questione temperatura non ci avevo pensato :o

Comunque sia mi ha già detto che quelli in bachelite me li procura in un paio di giorni, ho già gli Or originali e mi ha detto che mi fornirà i pistoncini senza Or.

Max per la questione pistolino fuso al fianchetto hai una soluzione già pronta?

gpsmax

no, con le fiancatine... vale tutto. la plastica è refrattaria a qualsiasi colla, quindi la sola cosa che funziona sono le tenute di tipo "meccanico" (intendo incastri, viti, rivetti, rinforzi di alluminio eccetera). tutto il resto, prima o poi, si stacca.

fai due foto però, magari si capisce meglio e qualcuno può avere l'idea vincente...
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puccio70

Ho una fiancatine originale dalla quale posso copiare la forma.
Già preso un cilindretto pieno di teflon e quindi mi faccio fare una lavorazione al tornio.

Li unirò a incastro e poi una spina elastica


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gpsmax

se non è troppo malmesso usa l'altro, con mezzo litro di acetone ed un pennello lo fai tornare nuovo.

poi lucidatina e via con l'adesivo. tanto, mò sei esperto...  ;D
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puccio70

L'acetone per togliere via la vernice? Devo dare qualcosa subito dopo?


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gpsmax

non ti preoccupare, questa plastica morirà dopo me, te e i nostri nipoti di terza generazione. l'acetone non gli fa niente, a parte pulirla (e opacizzarla leggermente, ecco perché poi ci vuole il polish)

bacinella, latta da un litro "a perdere", pennello... e non farlo al chiuso, sennò mori...  :D

vedrai la vernice arricciarsi o sciogliersi (si arriccia quella ad acqua, si scioglie quella nitro), e il fianchetto sotto torna del colore "vero". io ho preso una coppia di scorta di fianchetti originali (tra l'altro, il mio 250 ha gli stessi tuoi, quelli più belli...) con su almeno tre strati di sbombolettamenti, tra cui un giallo fluo ed un atroce celeste metallizzato tipo Fiat 126 del 74... teribbbile...

lasciati a mollo nel diluente mezza giornata, via di pennello, ora sono come nuovi, bianchi e intonsi. ah, l'acetone è finito e ho dovuto usare un'altra mezza latta, il pennello e la vaschetta li ho buttati. ho anche consumato un bel pò di carta del rotolone. ma io dovevo fare due fiancatine, e stavano messe malemale anche se perfettamente integre e senza graffi

8)

consolati pensando che queste fiancatine non si trovano più se non della Maier, che comunque le fa leggermente diverse e chiede "solo" 150 US$ a coppia più spedizione e dogana. mentre tra diluente, bacinella, pennello e carta saranno 10-15 euro.

;D
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puccio70

Frontalino quasi pronto




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puccio70


Traguardo finale, ma è dura, sono alla frutta.


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Webbo

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