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...Dagli vita alla mia creatura!! xr600 1986 by Puccio

Aperto da puccio70, Settembre 24, 2013, 21:00:22 PM

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puccio70

#930
Questa sera giro dell'isola to per le prove finali.
Regolata al faro anteriore e verifica tenuta pucciana



Il Delo Pur è la resina bicomponente di cui parlavo ma è un poliuretanico e non epossidico. Non l'ho pagata niente e mi ha sempre soddisfatto.

Il tubo sembra reggere bene, ma ho trovato un po di trasudo nel tubo lungo che rientra nel telaio.
Dopo la revisione tolgo il serva e faccio un lavoro definitivo.
Per stasera mi sento soddisfatto


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puccio70

#931
Destino che io non debba ancora andare alla revisione.
Stamani butto un'occhio al motore dopo le prove fatte ieri sera (apparentemente senza problemi).
Trovo pozzetta  d'olio in questo punto



Convinto che fuoriesca dalla vite, mi decido per svitarla appena per applicare altro sigilla raccordi (peraltro messo durante il montaggio).
Quindi oggi pomeriggio prima di metter mano alla chiave incomincio a sgrassare tutto e mentre guardò su e giù......
ca**o goccia d'olio in un punto del telaio molto particolare.....nella saldatura.



Mi faccio due conti, mentre l'olio qualche giorno fa ricascava tutto dentro il motore, adesso che le tenute della pompa si sono rinvigorite, l'olio è a livello è quello è un punto dove se c'è un foro capillare l'olio può uscire.
Ha sgocciolato sotto cascando per l'appunto nella vite del bilanciere.
Scarico l'olio dal telaio, gratto la vernice e faccio la toppetta con il mio Delo Pur, poi 3 cm quadrati di arancio che mi è avanzato dalla vernice a polvere.

incrociamo le dita  :-*


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menico

Cribbio,dai che risolvi,però girano le balle lo stesso !! ;)

gpsmax

... fine tuning...

ma si vede la luce, in mezzo al buio. dai!

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

puccio70

Mi basterebbero 10 gradi in meno in garage per dare il colpo finale di reni, però così è molto dura, sono veramente alla frutta.

Max ma ti è mai successa sta cosa dell'olio che esce dal telaio?

:maperche:


Luca67

Consoliamoci a vicenda Puccio, pensavo che il problema delle perdite di olio dal telaio le avessi solo io...

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=49645.0

secondo me quest' ultimo è fatto male con delle saldature ignobili e spessori troppo fini.
Basta sentire quanto pesa un telaio nudo, pochissimo.
Pensa appenderci il motore di circa 50 Kg e con una persona magari di 90 kg
e atterrare da un salto ! Cricca continuamente, basta vedere quante persone hanno il telaietto saldato,
nella mia è stato saldato perfino il montante all' altezza della pedana sx.
Se non ci fosse l' olio dentro probabilmente di quelle microcricche non si accorgerebbe nessuno.
Saluti a tutti. 
;D ;D ;D

gpsmax

in realtà, il problema delle perdite dal telaio è abbastanza raro su Honda, ad esempio sulle Yamaha 500-550 era molto più frequente. i telaietti invece si sono sempre spaccati su tutte le moto "competition", inclusi i cross dei vari anni e varie cilindrate.

oh, ma se volete la moto leggera, bisogna levare peso da tutto, mica si può fare un telaio massiccio. e comunque, ricordiamoci che dopo trent'anni un pezzo di metallo avrebbe anche ragione, se si snerva un pochino.

il problema dell'allungamento del telaio, con i telai in tubi d'acciaio, è molto ben conosciuto. ma con l'alluminio... prendono gioco i cuscinetti di sterzo nelle sedi, quindi...

;D
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puccio70

.....quindi resine epossidiche a gogó !!


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puccio70

Ecco il colletto realizzato con le mie resine epossidiche.
Due passate a distanza di 12 ore e spennellatina di polverina arancio (avanzo di verniciatura a polvere mescolata con diluente nitro).
Questa cosa della verniciatura me l'ha detta il verniciatore.



Adesso devo rimettere l'olio con la speranza che non ci siano altri "forellini capillari".

puccio70

#939
E tra una resinata e l'altra un po di feticismo ci vuole, devo pur godere  :P

Mi sono arrivate delle chicchine che non esito ad attaccare.
Ho visto questi adesivi in una foto in rete, gli ho cercati come un disperato e dopo un mesetto.....





Non ho fatto la foto al portachiavi in gomma, ovvio con l'ala e la scritta Honda.
Adesso sono alla ricerca del paracolpi manubrio, però in tinta con la sella...Ricerca molto ardua..

menico

Ehhh,qui vedo che il punto di non ritorno sta per essere doppiato!! ;D

LucaMO

Belle le chicchine! Ma di serie non c'erano.....visto come l'hai fatta forse era meglio non metterle. Parere personale. Il tuo gioiello è bello comunque


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max.mod

Ciao Puccio.

Complimentissimi per il livello raggiunto dal tuo restauro e dalla tua pazienza!

Io volevo farti solo una domanda:

A caldo, la moto si riaccende agevolmente?

Grazie se vorrai rispondermi.

Ancora bravo!

Max

Windspirit

Piccio, prima di attaccare e personalizzare la tua moto ti consiglio di inscriverla al registro storico F.M.I. che è quello che la tua XR così ben restaurata si merita. Poi secondo i tuoi gusti fai ciò che vuoi ma rendi tutto ripristinabile...io la lascerei così. Questa moto è da mettere in salotto...

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puccio70

#944
Max.Mod ti rispondo....
Si mi si riaccende subito, senza problemi.
Problemi al tuo statore? Probabilmente

Luca67 La prima riparazione fatta con le resine pare siano ok. Ho trovato lo stesso problema sui discendenti (destro e sinistro carburatori).
Quello è un punto piuttosto di cacca, per lavorarci dovrò smontare un po di robetta, ma in una/due serate dovrei sistemare.
A saperlo prima facevo saldare anche io, ma purtroppo la moto non l'ho potuta provare prima.
Comunque sia la zona l'ho individuata, quindi andrò di dremel con spazzolina (per togliere la vernice) e resine a tappare (mi aiuterò con del fil di ferro per spingerle il più dentro possibile).

Windspirit capisco il tuo punto di vista, ma non sapevo resistere alla tentazione di quegli adesivi (c'è anche la scrittina Showa sulle forche  :P )
Quando farò le foto per Fmi o Asi gli adesivi spariranno magicamente (magie di Photoshop :) )

Nel frattempo il video "quasi finale".
Oggi ho passato la revisione e quindi la moto è nata e ho voluto fare un piccolo video prima di riporla in garage.

P.s.
non mi prendete per il culo per la musica, tanto ci sarà il video finale.... ;D

https://www.youtube.com/watch?v=ejfEcWuaW3Y