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...Dagli vita alla mia creatura!! xr600 1986 by Puccio

Aperto da puccio70, Settembre 24, 2013, 21:00:22 PM

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Tomminoo

no vabbè Puccio ma che sfiga!
ma la tancherite regge all'olio caldo nel telaio?
ciaoo ;)

puccio70

La tankerite non lo so ma la mia resina si.
La perdita che è sotto al tubo centrale sta reggendo a dovere.



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puccio70

Rivedendo antiche foto si scorgono segni di una vernice "nera" sospetta....







Comunque sia.....Testa bassa e risolvere il problema!!

Luca67

Stesso identico problema e stesse perdite dai fori.
Li ho riempiti di motorseal e tappati con stucco metallico compreso la parte finale del telaietto dove sono le boccole.
Purtroppo non ci sono alternative, almeno non fara' ruggine internamente... ;D ;Dby

puccio70

Per qualche giorno spruzzerò un prodotto a base di trielina (nel forellino delle foto precedenti), per togliere quante più tracce di olio.
Così facendo, subito dopo, metterò la moto inclinata e inietterò la bicomponente epossidica.

Poi sarà la volta del cambio olio......

Voglio provare il Motul 300v (già comprato e pronto sul tavolo operatorio)

mardoc

Quell'olio è molto buono ma a mio parere è per moto con prestazioni e giri ben superiori, penso che andrà fatto scaldare bene per una resa ottimale
Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)

puccio70

L'ho comprato su oil-center.de insieme ad altro olio per la macchina (devo fare due tagliandi). Il prezzo è competitivo e meritava la prova.


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puccio70

#967
dopo la preparazione mentale oggi mi è presa l'ispirazione...
Sfruttando il piccolo foro di 5mm già presente (sfiato di saldatura), sono entrato con il beccuccio per le resine epossidiche, però avevo bisogno di inclinazione....
MOLTA INCLINAZIONE...


gpsmax

hai sgrassato bene l'interno, si?...

(conoscendoti, quel tubo probabilmente manco la NASA l'avrebbe sgrassato meglio...)


8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

puccio70

La mi' moglie sai che mi ha detto quando gli ho letto (ridendo) quello che hai scritto?
'Questo ti conosce proprio bene!!'
Più tardi spiegherò meglio quello che ho fatto.


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puccio70

#970
ritaglio una vecchia foto per far capire come sono intervenuto.
Ho praticato un foro di 4 mm dove si vede il pallino completamente nero e utilizzato quello esistente che si trova nel pallino nero e bianco.



Poi messo in telaio inclinato come in foto



Io utilizzo uno sgrassatore molto potente, il variac. Molto potente e con alta pressione.



Inserito l'ugello nel foro da me praticato, non vi dico quello che è uscito...
Oltre all'olio anche molta sabbia utilizzata per la sverniciatura.
L'ho fatto varie volte intervallando aria compressa a randella !!
Dal forellino si vedeva l'ottimo risultato e quindi con la moto come nella foto ho inserito l'ugello per la resina epossidica.
Per assicurare una buona aderenza della resina, con un fil di ferro sono entrato nel foro per grattare la resina fino alle saldature interne.
Sarebbe più facile da far vedere che da spiegare.
Comunque stamani ho fatto un bel giretto, e al momento non ho visto olio.

Max la mia scelta sarebbe stata quella della tankerite nel serbatoio dell'olio, ma come potrai immaginare non ne posso più.
Vediamo come va, e se regge tanto meglio.

Domani se ho il tempo scarico il primo olio per mettere il Motul 300v e controllo al gioco punterie.

p.s.
Anche oggi (durante la gita) ho sentito scoppi in rilascio. La vite aria è aperta di un giro e 1/8, devo correggere?

Ciao

gpsmax

Puccio, se risolvi così, meglio. la tankerite sai quando la metti ma non sai mai dove va a finire, è un pò un lancio di dadi.

la vite miscela minimo di quei carburatori, l'avrai notato, regola l'aria che va al polverizzatore del getto del minimo. quindi, più la chiudi, più ingrassi, esattamente il contrario del "resto del mondo".

prova a 1 giro, se il motore risponde bene lasciala così. quella vite è molto critica, ha un range di regolazione molto stretto intorno a un giro di apertura, e basta poco per cambiare tanto.
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puccio70

Si lo sapevo che regola l'aria, adesso è a 1 giro e 1/8 circa però è anche vero che è meglio una carburazione più grassa che magra quindi proverò anche a metterla più verso 1.
Per gli scoppietti che mi dici? E' solo in rilascio e non sono forti.

Per la tankerite l'ho già usata sui serba, c'è da lavorare molto sulla preparazione, acidi con dadi poi asciugatura con alcool e per ultimo tankerite a ruotare molto, molto....


puccio70

Aggiorno sulla situazione olio.
Al momento la situazione è stazionaria, non perde, ma con il culo che mi ritrovo prima di mettere faccine con sorrisi aspetto.

Per la vite dell'aria l'ho messa a 1 giro però mi sembra che gli scoppi siano aumentati.
Appena rilascio l'acceleratore..SBAM, SBAM SMAB
Purtroppo non ho un metro di paragone e quindi non capisco quanto sia normale.



gpsmax

il diaframma con molla sul lato destro del carburatore primario era perfetto o aveva forellini? quello è il tagliaminimo che previene appunto gli scoppi in rilascio, se la membrana è forata o l'hai rimontato male (col pernetto lungo verso l'esterno... o la molla prima della membrana) gli scoppi in rilascio li sentono anche i santi in paradiso.

agevolo immagine:



il pezzo di cui parlo è la "air cut-off valve" nell'immagine
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