Menu principale

...Dagli vita alla mia creatura!! xr600 1986 by Puccio

Aperto da puccio70, Settembre 24, 2013, 21:00:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gerry.dp

      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

puccio70


Ieri sono andato a Firenze per acquistare il getto del minimo.
Purtroppo arrivato in negozio ho scoperto che quello che hanno disponibile solo il KPJ.48

La cosa strana è che da catalogo lo danno per Kehinin !!

Mentre carburatore in mano il getto non entra. Guardando il catalogo il getto corretto è l' MPJL che sarebbe per carburatore Mikuni e non lo fanno nella misura 48 ma 50.

http://www.motocrossmarketing.com/download/motocrossmarketing/09-Aspirazione.pdf

Cambia solo il diametro. Il costo è di 9 euro, l'ho messo in ordine.

MrBillo

Ciao Puccio innanzitutto very very compliments per  la Bestia hai riportato in vita! Una  domanda da cialtrone quale sono: Secondo te lo smontaggio carburatori può essere cosa fattibile per uno che come me ha smontato solo quello del Caballero a 14 anni? O mi conviene andare a farmi spennare direttamente da un meccanico?

puccio70

Fosse un libro di cucina ti direi difficoltà "media".

Ti ringrazio per i complimenti e giungo al sodo...
Dipende molto dalla tua manualità e precisione.
Se pensi di avere qualche buon cacciavite, pignoleria, carta e penna e una macchina fotografica, allora ce la puoi fare.

Inoltre sarebbe quasi indispensabile la macchinetta per il lavaggio ad ultrasuoni, almeno per i getti e per i corpi.
Per il resto, un bel tavolo e tanta buona pazienza.
Durante lo smontaggio verifica bene la situazione degli spilli (quelli lunghi), si devono presentare belli integri senza scalini o solchi.
Devi controllare anche il livello dei galleggianti e il cui livello deve essere 18 mm.
Per questa quota dovresti farti una dima o comprarla.
Io per il restauro dei carbs ho comprato nuovi le valvoline dei galleggianti e le membrane cut-off, è un lavoro che te lo ritrovi.

Occhio a svitare le viti troppo serrate, nell'utilizzare il cacciavite a percussione ruppi un finalino di congiungimento dei due carbs.
Quindi puoi utilizzare anche un cacciavite normale di "giusta" misura, colpendo con un martellino il manico del cacciavite mentre tenti di svitare.
Questa è l'alternativa del cacciavite a percussione, se le viti si svitano con facilità meglio.

Dulcisinfundo ricorda bene i giri di precarico delle molle e segna su di un foglio.

A fine lavoro godrai come un coniglio, buon lavoro.

MrBillo

Grazie Puccio noto con Moooolto piacere che anche te soffri di motoinsonnia! Già che ci sono: dove l'hai recuperata la slitta per la catena? 'un c'è verso di trovalla!

puccio70

Devi leggere tutto il mio topic!!
Fatica? :)
Se ti riferisci a quella bianca posteriore ce l'avevo, comunque la vidi anche su subito.it.
Poi indicai un sito olandese di ricambi usati, hanno l'impossibile. Se vai qualche pagina indietro lo trovi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MrBillo

Ieri sera con gli occhi sanguinanti...ho letto tutto!!! Comunque mi riferisco alla guida nera che è avvitata lateralmente sull' attacco del prolink

puccio70


Il pezzo che cerchi dovrebbe essere il numero 26 nella parte destra dell'immagine.

http://www.cmsnl.com/honda-xr600r-1985-f-belgium_model20199/52170-kt1-770-slider_52170kn5000/

http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p2050601.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.X52170-KT1-770.TRS0&_nkw=52170-KT1-770&_sacat=0

Comunque sia se devi acquistare altri pezzi ti consiglio di contattare Loris di Waveracing  info@waveracing.com

Ha una filiale in California e tutte le settimane gli arriva del materiale.

Fatti fare un preventivo

p.s.
per il materiale introvabile il sito è:

info@offroadcentrum.nl

Fammi sapere

lelef

per correggere di poco quel tipo di getti che difatto sono un getto polverizzatore,basta spessorare un po la battuta per ingrassare ,su mpjl dovrebbe essere la quota 11.6 ma devi verificare tu ... a naso 3 decimi dovrebbero fare quasi un punto.
beninteso, con sti giochetti affini un pelino se spessori pesante sballi tutto e ci diventi matto

puccio70

#999
Getto del minimo di 48 acquistato da Cms e poi ho trovato le ultime due cosette che mi mancavano all'appello, un grazie al sito olandese di ricambi usati.
Posso dire di aver realmente  terminato l'opera?
Lo spero, ho rimesso un po di resina in un punto del telaio e adesso le ultime prove.




cecco2

Puccio la moto  è stupenda ma fagli un paio di foto alla luce del sole per apprezzare maggiormente il tuo capolavoro     🤗🤗🤗

LucaMO

Concordo con cecco2


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

puccio70

Scusatemi ma stasera ero preso nel fare una prova. Vediamo se domani faccio una bella foto. Notte gente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gpsmax

eh, vediamo...

dai che un restauro così merita di restare "a eterna memoria" anche come riferimento per altri che faranno lavori simili. non è sempre facile trovare delle foto a buona definizione di queste moto, soprattutto nello stato originale.

bel lavoro comunque. vedendo la tua 750 Four, non si poteva dubitare che anche questa XR sarebbe venuta uno spettacolo...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

puccio70

Max detto da te è una vera soddisfazione, grazie

Adesso vediamo se questa resina regge, non ho voluto mettere le foto di come ho inclinato l'Xr per non farvi spaventare..... ;D

Praticamente impennata per una notte con le resine a seccare e ieri pomeriggio giro di prova.

Tocchiamm' e ball  :)