Menu principale

...Dagli vita alla mia creatura!! xr600 1986 by Puccio

Aperto da puccio70, Settembre 24, 2013, 21:00:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gpsmax

Tranquillo poi la fattura arriva a casa...

sto dal cell con tapatalk, scusate gli svarioni

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

puccio70

Con due attrezzi rimediati ho cercato di togliere il volano, risultato da dimenticare.
Al centro un bullone che utilizzo anche per la vespa. Purtroppo la cinghia scivola e quindi devo fare una sbarra con due perni che andranno nei fori in fondo  al volano

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Derapone82

Citazione di: gpsmax il Gennaio 16, 2015, 19:43:53 PM
Tranquillo poi la fattura arriva a casa...

sto dal cell con tapatalk, scusate gli svarioni

:D :D :D :D :D

Dai Puccio sappiamo tutti che non sarà un volamo misero a fermarti, anche perchè non vuoi fermarti quindi......SPACCATTUTTTTOOOOOOO :martello: :martello: :martello: :martello:
:D :D :D :D :D   buon proseguimento!!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

puccio70

Pucciaggiustatutto, tipo il famoso Bob eh? :)
Ora vó  a lettino perché ero di mattina e a quest'ora ciò una botta
Ciaooo

puccio70

Ecco il mio blocca volano....Vediamo se non lo rompo .
Piastra lunghezza 400 mm larghezza 40 mm spessore 8 mm.
Foro di 5 per ospitare una spina conica.

Questa sera provo con l'estrattore che mi ha prestato un mio amico meccanico, se non va Lunedì vado a prendere un bullone da camion

gpsmax

guarda qui per allentare il volano e usare l'estrattore: http://www.dominator650.it/fai-da-te/motore-frizione-e-motorino-avviamento/sostituzione-della-ruota-libera-dell-avviamento

'sti volani sono stretti a 11 kgm, è tanta roba, e poi pesano... si inchiodano niente male. e spesso si sventrano gli estrattori, se non si usa un pò di accortezza...

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

puccio70

Carissimo Max....Ci sono andato con le mani leggere, lo so, e questo non per risparmiare sul bullone, non sapevo dove trovarlo.
Sarebbe stato meglio allentare il volano a motore ancora chiuso, e invece adesso è come lo vedi in foto e quindi la compressione non mi aiuta nel tenere fermo il volano.
Se siamo d'accordo procedo così, Lunedì compro un bel bullone 22x1,5 (ho visto dove trovarlo) e ci saldo sopra un tondino di 30 cm, poi usando il mio marchingegno, blocco il volano e uso la mazzetta.
E si seguita, come si dice dalle mie parti. ;)

puccio70

....Avrei trovato una testina....

leggete pure ma non la prendo più, ho visto adesso che c'è un'aletta danneggiata, mii ho un culo non indifferente

Il tipo mi dice che è funzionante, sana, ma a esaminare la foto vedo almeno 4 inserti filettati.
Quanto offrire per simile oggetto ?

gpsmax

l'aletta si fa saldare... e i filetti si sistemano. se ti offre meno di 100 euro, prendila. è rara una testa di quegli anni col supporto centrale ancora buono...

controlla che non abbia crepe tra le sedi valvola.

puccio70

Stamani sono sceso in garage di buona lena.
Max il tuo video ce lo avevo in mente, blocco il volano con la mia leva, rimetto l'estrattore del mio amico mecca e giù di martello di plastica. Poco dopo riguardo la spina conica della mia leva...

Deciso più di prima proseguo bloccando con la mano sx il volano e smartellando con la destra. In totale una ventina di mazzate ben assestate.
Con il segno fatto all'inizio, vedo dopo 10 colpi i primi risultati, evvia, un bel caffè alla macchinetta che ho in garage e mi rimetto all'opera.
EvvvvvvvaaAAAiii

Adesso il motore è libero e si prosegue con la  sverniciatura.
Grazie per i continui consigli

Derapone82

Eddaje Puccio!
Come sempre Max ne sa una più del diavolo/Honda  :D
complimenti Puccio e complimenti Max ✌ ✌
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gpsmax

... coi volani... vale tutto... !

8) 8) 8)

l'importante è sempre però non spaccare niente...   ;)

puccio70

Bella esperienza,
Ho però visto che è bastato molto meno di 1/4 di giro per toglierlo, forse un 1/8.

puccio70

Lavoretti attuali rimozione paraolii dai carter e coperchi. Nel coperchio destro lato interno mi trovo questo paraolio...

Ma non riesco a trovare a quale esploso si riferisce.

puccio70

Devo aggiornare anche il controllo fatto allo statore. Ai capi del rosso e del nero ho 0,8 M mentre rosso massa 9,5 ohm e nero massa 0,8 M. Max brucio tutto ?