Menu principale

...Dagli vita alla mia creatura!! xr600 1986 by Puccio

Aperto da puccio70, Settembre 24, 2013, 21:00:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

puccio70

Tommi il mio verrà così, ne puoi stare certo. :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gpsmax

Puccio questa è roba da mercatino. se il tuo amico non è nel forum, puoi mettere tu l'inserzione... ma occhio, te ne assumi la responsabilità.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

puccio70

Allora faccio canc. E' registrato ma un po negato con il pc.

puccio70

Intanto un sincero augurio di buona Pasqua a tutti voi e alle vostre famiglie.

In secondo luogo ho tolto le gomme ai cerchi per poter metter mano ai mozzi, nel fare questo ho visto che il cerchio anteriore è peggio di come immaginavo.
Oltre alla leggera fitta sul laterale, ma quella forse sarebbe riparabile, ho visto che la saldatura del cerchio e ben visibile e non vorrei che cedesse.

Edit di Webbo.
esiste un'area mercatino, ricordo che post di compravendita non sono ammessi al di fuori di esso.

puccio70

Da quanto vedo su internet i pistoni di marca Prox sono economici e di buona qualità. Visto che non dovrò fare i' pazzo, se mi date l'ok procedo con l'acquisto.

gpsmax

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

puccio70

Non capisco una cosa, i pistoni forgiati vogliono più tolleranza all'alesatura, ma quindi non è più rischioso nella durata ?

gpsmax

no, perché appena si scaldano il gioco si recupera. se non ci fosse, gripperesti ancora prima di arrivare a scaldare il motore la prima volta...

coi pistoni originali 'sta cosa non serve, perché hanno dentro tanto di quel silicio che praticamente non è più metallo... ma pietra...

;D

immagino capirai da solo quanto sarà importante scaldare bene il motore prima di tirare, con un pistone forgiato...

puccio70

Ma quale marca e modello di pneumatico dovrebbe montare il mio trattorino? Mi stanno dicendo che è un modello assai raro e costoso...:(

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

puccio70

Ho capito quindi mi dovrò sbattere fino in fondo anche per trovare le gomme :-[

Webbo devo cambiare il cerchio anteriore, diciamo che i did si trovano ma hanno la scritta sulle spalle del cerchio.
I miei hanno tutte le scritte in prossimità dei nipple.
Non per farmi un segone mentale, mi chiedo quanto influenza l'originalità.

Webbo

onestamente... è solo una tua "pippa"..  ;D
chi te li controllerà ?
solo tu lo saprai.. se per te va bene va bene a tutti
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

puccio70

Purtroppo sono abituato ai pippettari delle four che guardano anche il pelo...
Grasie

Webbo

puccio70

Ho cambiato officina rettifica e pianificato interventi...

Gli Helicoil di 10 e di 8 saranno quelli più lunghi(2,5 volte diametro).

Max, quelli di 6 mm per fissare il coperchio come li metteresti, lunghi o standard?

Il pistone l'ho preso da un'olandese, Prox 97,50 euro 132 spedito a casa (non male credo)

Max altra cosa, i guida valvole lato scarico hanno un gioco eccessivo e l'officina mi ha consigliato di cambiare solo quelli (due pezzi).

Mi chiedo perchè kibblewhite permette la scelta della maggiorazione diametro esterno e Honda no.

Adesso gli ho chiesto di toglierli e verificare il diametro.

thanks