Menu principale

...Dagli vita alla mia creatura!! xr600 1986 by Puccio

Aperto da puccio70, Settembre 24, 2013, 21:00:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Derapone82

Ciao Puccio, capisco che magari non vorrai usarla in off e quindi l'x-ring non sai che fartene, ma senza o-ring su una moto che non ha neanche il parastrappi....beh ci penserei bene. Senza o-ring ti durerebbe forse la metà di quella con o-r!
Io la uso sia enduro che motard con o-ring  ;)
Ciaoooo
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gpsmax

stranamente, concordo con Derapone...  :P

una catena senza o-r, a meno di non prenderne una adatta ai 50ini, costa poco meno di una con o-ring. ma quella con o-ring dura il doppio, ti fa sporcare meno la moto (serve meno lubrificante) e la registri mooolto meno.

non vale la pena, la tecnologia ce l'abbiamo... perché scartarla?
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

puccio70

E che cacchio, non mi sono arrivate le ultime notifiche e leggo solo adesso le risposte.
Ok concordo per l'or, leggevo anche un post del pignone silent...E' preferibile ?

Di questa catena cosa ne pensate ?

http://www.biketeile-service.de/en/drive/chaindrive/endlesschainofqualityopen/did/jmqtopqualityinexpensive/didxringgb520vx2110344768.html

Altro dubbietto...Numero maglie ? A ribadire o no ?

Nel frattempo l'officina sta procedendo con l'alesaggio del cilindro (tolleranza 0,03 mm) e in montaggio degli helicoil su carter e cilindro.
Visto i prezzi per il montaggio degli helicoil, quelli della testa me li sto mettendo io.

Derapone82

Citazione di: gpsmax il Aprile 25, 2015, 23:58:33 PM
stranamente, concordo con Derapone...  :P

:D :D
Infatti hai visto che temporale?! Sono sorpreso anche io, aspettavo a breve la tua rettifica sul mio commento  :D :P :P

Ovviamente la accetto molto volentieri, da chi oltre tutto, ne sa una più del diavolo  :)

puccio70

Quella foto è di stanotte (da notare l'occhio rosso).

Dai datemi il parere sulla catena che faccio l'ordine ai crucchi  8)

gpsmax

la catena è ok, ma potresti pure trovarla a meno.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

puccio70

Stamani sono andato a riprendere alcuni pezzi riecolizzati, appena arrivo i' capo mi fa..."brutte notizie", e te pareva, tanto ne ho avute poche...

Insomma arrivo in fondo, valvole piegate (una cosetta impercettibile) ma nel rifare le faccette a visto il problema.

Vabbè poteva andare peggio, accontentiamoci che dovremmo essere alla fine (spero).

Quindi la situazione della testa è di due guidavalvole e 4 valvole da cambiare.

Stavo pensando di cannibalizzare una testa di avanzo e malconcia, ma devo avere la conferma di Max. I guidavalvole li ho provati e mi sembrano molto buoni.

E ricomprare queste valvole:

http://www.ebay.it/itm/390791665457?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

http://www.ebay.it/itm/260987595768?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

In alternativa alle sconosciute, ci sono queste della Vesrah, le ha sia per aspirazione che per scarico.

http://www.ebay.it/itm/Ventil-Auslass-1-Stk-Vesrah-GG-1043-EX-fur-HONDA-FMX-650-FX-650-GB-500-/161049212931?pt=LH_DefaultDomain_77&hash=item257f47f803

Max credo di immaginare cosa tu possa pensare dei guidavalvole, ma io te lo chiedo, certo che per qualche decina di euro in più non muoio.
Che ne dici espianto e provo?

A proposito i due guidavalvole me li ha tolti, poi se mi consiglierai di metterli nuovi ti dico il resto.

gpsmax

per le guide, le mazzate che gli dai quando le devi togliere... ben difficilmente ti consentiranno di riutilizzarle. la buona norma dice che se smonti le guide, poi le butti.

per le valvole, senza andare in cruccolandia... http://www.crosshop.eu/?app_marca=Honda&app_modello=Xr&app_cilindrata=600&app_anno=&categoria=valvole&app_op=0&applicazione=1&applicazione_find=0&format=trovati.php&lingua=IT è materiale Prox, qualità praticamente identica all'originale. e costano pure di meno...

puccio70

Max mi confermi che sono compatibili con il mio dell'86?

Ho fatto una controricerca nel sito prox e anche in quel sito non le danno disponibili per il mio modello.
Mentre nel sito di Kibblewhite le danno compatibili dall' 83 al 2000.

gpsmax

io invece ho controllato i codici dei ricambi originali: sò gli stessiiii!!!

monta, monta...  ;D

puccio70

Max e allora ti abbraccio....

E però l'hai fatta a metà  ;D i guidavalvole prendo quelli che mi dicevi ? Kibblewhite ?

gpsmax

boh, si, Kibblewhite fa ottimo materiale. due problemi: il fatto che sono in USA (tempi e costi) e il fatto che se non ordini da loro a volte ci si sbaglia con le referenze e si prende roba sbagliata.

se trovi qualcosa in europa, meglio, ma dubito...

puccio70

wave racing ha un negozio in California e ogni settimana effettua spedizioni.

Stavo pensando di misurare (domattina a lavoro) con micrometro e di riferire le misure a Loris di waveracing.

Domani posto un paio di misure e parliamo di tolleranze.

puccio70

Aggiorno la situazione...

Valvole Prox ordinate e arrivate..
Adesso sono in attesa dei guidavalvole, a questo punto le cambio tutte e 4 (tutto da Cms).

Poi ieri sera un amico mi ha portato un regalino (da adattare perchè era montato su un' Xt), andrà bene ?

Dice che sull'Xt faceva le fiammate !!

Beh adesso la metto da parte, poi si vedrà come adattarla... :P

Derapone82

Wow!
Dovrebbe montare, ne ho viste parecchie di XR con quello scarico anche Domy, ma differenze tra XT e XR non saprei  :-[ di sicuro GPS-BIBBIA-MAX lo saprà  ;D ;D