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...Dagli vita alla mia creatura!! xr600 1986 by Puccio

Aperto da puccio70, Settembre 24, 2013, 21:00:22 PM

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puccio70

Max mi deve di de si !! :) voglio le fiamme !! Prima monto la mia originale e riverniciata, poi qualche uscita con fiamme al culo !!


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RobertCross

ehm...bello scarico, però le fiamme se è carburata bene non le fa.
Se poi togli pure il db killer ti sentono arrivare da 2 km e il sound è decisamente old-style... :)
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

puccio70

Per montarla dovrò fare modifiche? Beh le fiamme non mi interessano, però il suono l'ho sentito..mi piace


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RobertCross

Se è per l'xt credo che sia sicuramente da modificare...
Il sound senza dbk è unico :)
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

fire fox

#439
Ottimo silenziatore lo avevo montato anni fa sulla mia XR 600 poi cambiato con un DEP causa caduta in fuoristrada con Arrow malandato e da buttare via. ;)
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

gpsmax

a montare si monta, ma ti dovrai fare amico il saldatore, perché ne avrai bisogno...

e mi sa che gli adattamenti non saranno pochi. tra XR e XT cambia la lunghezza del tubo iniziale, manca sulle Yamaha il punto intermedio di fissaggio (ma quello puoi anche non metterlo), l'attacco posteriore è in posizione differente e soprattutto cambia l'inclinazione del montante del telaietto posteriore.

quindi mi sa che sudare, dovrai sudare. a occhio, così senza prendere due misure, credo che la cosa migliore da fare sia spostare la staffa saldata sul corpo dello scarico, per allinearla al foro di montaggio dello scarico originale.

sebbene la tentazione sia forte, evita di usare il bulloncino di montaggio del parafango per fissare lo scarico nuovo, se ci tieni all'integrità del tuo telaio...

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

buzz xr

con poco lo trovi un p.d dedicato senza sbattimenti per adattarlo

gpsmax

Citazione di: fire fox il Maggio 08, 2015, 13:50:28 PM
Ottimo silenziatore lo avevo montato anni fa sulla mia XR 600 poi ...

mi spiace, ma sul fatto che si ottimo qualche personalissimo dubbio ce l'ho. a me, le Arrow degli anni '90 sembrano molto "costruite per farcele entrare" e non "fatte per aumentare le prestazioni".

sono ovviamente due concetti diversi tra loro. che poi siano di ottima fattura e si montino perfettamente, non ci piove.
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puccio70

Per adesso me la sono messa in garage, poi vedremo quanto avrò da lavorarci. Comunque ci lavorerò di saldatrice con un mio collega...vediamo che esce fori :)


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puccio70

Guidavalvole arrivati come pure le valvole Prox. I guidavalvole sono originali e una volta montati dovranno essere alesati. Gli steli delle valvole sono rispettivamente 6,58 ingresso 6,56 scarico. Stavo proponendo all'officina di alesare a 6,60 così da avere le tolleranze di 0,02 per l'ingresso e 0,04 per lo scarico.
Max che mi dici? Non dovrebbe fare una piega....


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gpsmax

il gioco stelo/guida è da 0.010 a 0.040 per l'aspirazione e da 0.025 a 0.055 allo scarico, quindi mi sembra corretto quello che dici. occhio però a misurare lo stelo su diversi punti, se è un pò consumato magari stringe troppo. ma aspetta... avevi le valvole nuove no?



8)
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gpsmax

oh, una raccomandazione: sebbene le rettifiche tendano a... "sbrigarsi", le guide vanno smontate e rimontate con la testata rovente, diciamo a 150°. non farglielo fare a freddo, si trafila il materiale. e ricordati gli o-ring nuovi sotto al colletto delle guide.

;)
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puccio70

Le misure le ho prese dalle valvole nuove e l'ho fatto in più punti. Sono 6,56 per lo scarico e 6,58 in aspirazione. Per la rimozione mi hanno già detto di averlo fatto a caldo, è stato lui stesso a dirmelo (speriamo).
Domani aggiorno


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puccio70


Spostandomi oltre con la mente, sto già pensando alla revisione del "cambio" (questo sconosciuto).
Anche perchè sul Four non c'erano problemi e quindi l'ho solo pulito e rimontato.
Qui vedo che invece la situazione è diversa e nel guardare bene gli ingranaggi (punto già sollevato in precedeza), noto (oltre a lievi problemi di cementatura) anche un gioco radiale, probabilmente dovuto all'usura delle boccole interne.
Al momento non ho smontato niente, vorrei solo sollevare la questione per capire se è il caso di aprire e revisionare tutto o qualcosa in particolare.

Mi ha molto incuriosito questo video su youtube..
https://www.youtube.com/watch?v=4SVTc2uV260&index=4&list=PLtpPuOhHQwtQV_m9WRY5B3etby6OoMENt



Per capire meglio vorrei sapere se le ruote c1 c2 c3 equivalgono alla 1' marcia 2' marcia e 3'.
Sono le uniche ruote che nei due alberi hanno la cementatura più bruttina (pur sempre accettabile).
Come dicevo, hanno anche un discreto gioco radiale e anche la ruota c4 non scherza.
Vorrei capire se una sostituzione compreso boccole, farebbe stare molto meglio il cambio del futuro nascituro.



gpsmax

il cambio dei 600 pre-93 è destinato a soccombere clamorosamente intorno ai 20.000 km. e questo è un fatto, non una supposizione... la cementazione dei denti è difettosa, e questo, sommato alla mancanza di parastrappi alla ruota posteriore, fotte gli ingranaggi. generalmente la terza e la quarta, ma ho visto anche delle seconde, mentre è molto difficile la prima e la quinta.

la prima perché la tieni pochissimo, la quinta perché il motore è in crociera, non in piena accelerazione con tonnellate di pressione fra i denti.

dipende da quanti km ci farai, e da come la tratterai: se sarà una "simpatica vecchietta" che farà pochi km su strada eccetera, lasciali. se invece hai intenzioni serie fuoristrada, cambiali, ti durerebbero poco e poi dovresti aprire il motore di nuovo.

tieni però presente che gli ingranaggi costano una paccata di soldi, anche 150 euro l'uno.

per quanto riguarda le boccole e gli ingranaggi che hanno gioco... smonta e misura. se stai attento a smontare i fermi, e non li massacri allargandoli a dismisura, puoi anche riutilizzarli, ma se hai dei dubbi cambiali, se si sfila un fermo, ti entrano due marce insieme... e ti esplode il motore.

e mi raccomando, rimonta tutte le rondelle e i rasamenti nello stesso verso in cui erano montati. non gli fa affatto bene essere rimontati al contrario.
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