Menu principale

...Dagli vita alla mia creatura!! xr600 1986 by Puccio

Aperto da puccio70, Settembre 24, 2013, 21:00:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gpsmax

purtroppo oggi, con la razionalizzazione dei costi di produzione che gira, con una corona ne fanno sempre almeno due o tre, aggiungendo le forature diverse. un orrore.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

puccio70

E allora sarà mia cura nascondere l'obrobrio.
Il merdoso su ebay ha messo una foto diversa e poi si è giustificato....
Dai che vedo di risolvere.

lelef

bè un pò si adattano ai trucchetti dei produttori.
è follia che modelli simili della stessa marca usino forature diverse, i cerchi da pista usano attacchi standardizzati per dischi e corone, per la serie invece si va a fantasia per obbligare il consumatore a costi elevati dei ricambi, era così per i caricabatterie dei cell, c'è voluta una legge per uscire da sti raggiri.
per la meccanica si può fare lo steso discorso per filtri olio e i filtri benzina , con 4 modelli standard si coprirebbe qualsiasi cosa prodotta dal 1930 ad oggi

puccio70

Alla mia attrezzatura manca all'appello l'attrezzato per ribadire la catena...Sarei indeciso nella falsa maglia con gancetto.
Che fare??
Beh la soluzione più sicura è una, ma voi che mi dite?
E se dovessi comprare l'attrezzo che mi consigliate?
Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gpsmax

con un pò di attenzione l'attrezzo non serve, io uso un martelletto piccolo e ribadisco i perni senza grandi problemi.

bisogna solo stare attenti a non fare la maglia troppo "chiusa" altrimenti scorre male e si mangiano gli o-ring.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

LucaMO

Per me la catena con falsa maglia è sicura....e più comoda. Poi non so se l'originale vera era chiusa con maglia o ribadita....l'attrezzo magari puoi chiederlo in prestito a amico meccanico....non è che lo usi tutti i giorni. Certo se lo compri lo hai sempre....

Ho omologato i pneumatici in mm

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

puccio70

La falsamaglia a gancetto ce l'ho sul four e per adesso non mi ha creato problemi.

La nuova catena dell'xr mi è arrivata con falsamaglia da ribadire e a questo punto metto quella.

Luca però una foto potresti anche metterla, spero che non la mettano in Ot :)

puccio70

Nel frattempo vi chiedo dove o da chi posso acquistare gli adesivi gialli e la scritta pro link, almeno metto i mi figliolo a metterli  ;)

LucaMO

Citazione di: puccio70 il Maggio 02, 2016, 01:41:12 AM

Luca però una foto potresti anche metterla, spero che non la mettano in Ot :)

La metterò....sto ultimando alcuni lavoretti e vorrei fare bella figura....anche se confronto la tua, non c'è storia!
Cioè....la tua è nuova! La mia ha più segni del vissuto e del tempo....ma è bella un tot

LucaMO

Citazione di: puccio70 il Maggio 02, 2016, 22:04:13 PM
Nel frattempo vi chiedo dove o da chi posso acquistare gli adesivi gialli e la scritta pro link, almeno metto i mi figliolo a metterli  ;)

Il Webbo ho visto ha quelli Pro link. C'è un apposito thread "uppato" recentemente.... probabilmente serviranno anche a me.
I gialli me li sto facendo in casa con l'aiuto di un amico....ma ha poco tempo e ci vuol pazienza

Webbo

Puccio vuole roba più fina di quella che faccio io
la mia scritta prolink è solo blu ed ha fondo trasparente, non sono in vinile prespaziato (che prurtroppo è più delicato)
e non ho le tabelle portanumero.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

puccio70

Webbo ti volevo contattare appunto per chiederti e mi dispiace leggere che non li hai.
Vorrei sentire Grafikart dici che loro potrebbero fare al caso mio?

Grazie

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

LucaMO

Webbo