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...Dagli vita alla mia creatura!! xr600 1986 by Puccio

Aperto da puccio70, Settembre 24, 2013, 21:00:22 PM

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RobertCross

Spettacolare.
Credo anch'io che sia il miglior restauro visto sul sito...e ce ne sono stati tanti e molto ben fatti.

L'unico rammarico è che sia finito e che non si possano più vedere i progressi.  ;)

Splendida.
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

dvdjap

 :oda museo...che coraggio a portalla a giro io avrei gli attacchi di panico! ;D
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

puccio70

Ragazzi vi ringrazio tutti per i compliementi che mi fate, ma devo essere corretto dicendo che tutto questo è avvenuto anche grazie a voi e a questo bel sito internet.
Io ci ho messo i soldini, il tempo e la caparbietà, ma è stato un bel lavoro di squadra e con l'ottimo (DEVO DIRLO) supporto del grande GPSMAX.
E' un peccato abitare lontano, sai che motine venivano fuori  :D

L'Xr600 è finita ma i pollici non gireranno a vuoto per molto tempo, nel garage ho questo mezzo....



In foto pare a posto ma merita una bella rinfrescata e io non vedo l'ora, deve tornare "da vetrina".

P.s.
Se l'amministrtore me lo permette aprirò una sezione dedicata, si tratta di un cb750 del 1980  16 valvole e 4 carburatori


marco_23

Citazione di: puccio70 il Ottobre 11, 2016, 22:44:32 PM
In foto pare a posto ma merita una bella rinfrescata e io non vedo l'ora, deve tornare "da vetrina".

:sticazzi: sembra nuova !!

Vediamo un po' cosa ne tiri fuori !  :applausi:

cecco2


gpsmax

Citazione di: puccio70 il Ottobre 11, 2016, 22:44:32 PM
... ma è stato un bel lavoro di squadra e con l'ottimo (DEVO DIRLO) supporto del grande GPSMAX.
E' un peccato abitare lontano, sai che motine venivano fuori  :D

forse è meglio, che stiamo lontani. altrimenti, il pretore darebbe senz'altro ragione alle nostre mogli, nel divorzio. abbandono del tetto coniugale a favore del box...

:D :D :D

grazie comunque Puccio, tu sei paziente e pignolo, due qualità insostituibili quando fai i restauri "a nuovo".

comunque fantastica la CB 750F, anche se in effetti sarebbe stato meglio il 900. comunque per com'è tenuta, vale senz'altro la pena. sarà bellissima...

riguardo al topic da aprire, credo che al Webbo non darà fastidio se lo metti nella sezione "Tecnica altre moto". è fatta più o meno apposta...

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

puccio70

#1026
Max Il 900 è sicuramente un bel mezzo anche se a me piace un casino il 1100 superboldor, un mio collega lo ha con 20k chilometri rosso e nero, una bomba!!

Veniamo a noi, il getto del minimo mi è arrivato e l'ho montato....E' cambiato poco, gli scoppi ci sono sempre anche se un po affievoliti.
Escludendo a priori i collettori (sono perfetti prima e dopo i carb e valvolina cut off è nuova), avrei due idee...

1) La fiancatina siistra che non chiude bene (ma dovrebbe avere una bella fessura, o sbaglio ? )
2) Fascetta di serraggio collettore e terminale che non chiude bene (effettivamente avrei notato della fuliggine nella zona).

Quindi per questa 2 ipotesi vado di motorsil nero a gogò.

Una domanda extra, oramai ci ho preso un po la mano, metto in moto alla prima e senza esitazioni.
Vorrei però capire che carattere hanno questi trattori in 5' marcia quando vanno a 50-60 chilometri orari.
Come si comportano le vostre a questi regimi di velocità in 5' marcia?

Inoltre in percorso urbano sarebbe meglio utilizzare marcie che tengano su di giri oppure il contrario?

Grazie

Tomminoo

#1027
vanno benone in quinta marcia... la mia si alza su na rota a 90 orari :metal: :metal: :metal:
ma io peso poco , 70 chili.
ciaoo ;)

gpsmax

tienila liscia tra le marce, i grossi mono soffrono due cose: le spalancate dai bassissimi regimi, e i lunghi pezzi a velocità elevata in quinta.

i primi perché il pistone dà delle gran sbattute sulla parete del cilindro, i secondi perché per andare a 120 all'ora (che non è niente) sei a circa seimila giri, ossia l'85% del regime massimo.

io cerco di andare sempre tra i 2500-3000 giri ed i 6000-6500, tanto sotto strappa e sopra conviene cambiare che si accelera di più. comunque, coi rapporti originali, a 50 all'ora sei già quasi a metà della velocità massima. XR fa 120-130 effettivi circa...

e lascia perde il Tommino, che tanto lui cambia 5 posteriori e l'anteriore ha ancora i peletti...  :D :D :D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RobertCross

Citazione di: Tomminoo il Ottobre 12, 2016, 23:47:46 PM
vanno benone in quinta marcia... la mia si alza su na rota a 90 orari :metal: :metal: :metal:
ma io peso poco , 70 chili.
ciaoo ;)
:lol2: :lol2:
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

puccio70

Scusate ma ia 50 in 5' non sarebbe meglio scalare?
Scusate l'insistenza...

RobertCross

#1031
Direi di sì....
Ad ogni modo, dopo un po' che la usi ti rendi conto da solo che a certi bassi giri zoppica un po'.
Per quanto riguarda la velocità massima in 5a....nn credo sia un problema visto l'uso che ne farai...
E cmq con l'xr nn c: è molta soddisfazione a viaggiare in 5a a canna.il divertimento sta nelle accelerazioni 8)

XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

marco_23


Derapone82

Confermo tutto e tutti, pure le pinne di Tommino maledetto :P e il commento di Max...
Io faccio molti trasferimenti in asfalto, perchè purtroppo qui a Roma se vuoi fare un pò di fuori strada devi uscire e minimo sono 50 km ( :-\)  prima li facevo col 14/48 (originale) ma a 80 all'ora il motore strillava troppo, fin quando per necessità ho provato a montare il pignone da 15.....Bhe non lo levo più da allora!!
Il motore ringrazia, viaggi a 90 orari con un filino di gas senza nessun problema, il motore è rilassato o almeno non è impiccato e consumo pure poco!.....e posso assicurarti che il divertimento in off non manca per niente per niente, impenna sempre di 3'!
Questo è il mio parere dal basso della mia esperienza se vuoi stare sereno  ;) :)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Luca67

#1034
Complimenti anche da parte mia Puccio!!
Io con la mia non ho avuto la tua pazienza, ma sono ugualmente contento di come è venuta.
Il post è bellissimo e ben dettagliato per uno che dovesse fare un analogo restauro, anche perchè rispecchia fedelmente l' originalità.
Ciao da Luca  ;) ;) ;)