Menu principale

Sistemazione motore dopo rottura valvola (tabella costi sostenuti)

Aperto da Maurrox, Settembre 25, 2013, 11:34:10 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Maurrox

Finalmente sono riuscito a rimontare il motore .. o meglio a farlo rimontare dal mecc dopo la rottura ben documentata nel post http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45043. Volevo farmelo da me il lavoro ma alla fine ho preferito non fare ulteriori danni e mi sono affidato ad un meccanico che mi ha lasciato partecipare alle operazioni. In effetti alcuni passaggi avrei avuto più di un problema per atrezzatura e conoscenze.

Riporto in ordine i costi sostenuti per il lavoro e per i ricambi. Dove non è specificata la provenienza significa che il pezzo è stato acquistato dal catalogo del meccanico.
Potevo risparmiare ancora qualcosina ordinando tutto su ebay ma avevo dei grossi dubbi sulle guarnizioni, cuscinetti e anche frizione.
Così ho preferito lasciare la scelta al mecca. In questo modo inoltre ho pensato di eliminare eventuali recrimibazioni sulla qualità dei ricambi

DescrizioneTipo
apertura motorelavoro40
ebay biella e pistone proxpezzi193
ebay biella e pistonedogana11
subito.it camicia originalepezzi82
subito.it testa usatapezzi80
cuscinetti albero x2pezzi70
cuscinetto frizionepezzi12
cuscinetto pignonepezzi27
dischi frizionepezzi90
set guarnizioni completopezzi122
catena distribuzionepezzi48
filtro oliopezzi6
sostituzione biellalavoro35
rettifica valvole e sedilavoro35
cilindro sostituzione camicia e rettificalavoro65
chiusura motore e controllo lavoro150
TOTALE1066

Ho pulito bene e sostituito l'olio delle forcelle, pulito e lubrificato i leveraggi del forcellone. Ora devo solo dare una pulita e rimontare il resto.
Avrei dovuto riverniciare il telaio, cambiare le plastiche ... ma ho finito i soldi e per questa volta il lavoro si ferma li.

Ora la moto è in questo stato.. quando finisco posto una foto e impressioni di guida.

Tomminoo