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Sistemazione motore dopo rottura valvola (tabella costi sostenuti)

Aperto da Maurrox, Settembre 25, 2013, 11:34:10 AM

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Derapone82

Ihih era una scusa per strapparti un altro scatto :D :D
Bel lavoro compliments!


P.S. Ha ragione uorsini a farti questa domanda  :o
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Maurrox

Avete ragione,
tra l'altro sono pure un po' durette ... ma dopo la sistemazione della moto non ho altri 200€ per gomme serie.
Tenete presente però che uso la moto principalmente in strada (estate/inverno .. .sempre) e solo occasionalmente devio su sterrati e siccome non ci so andare (sugli sterrati) in fuoristrada vado proprio piano ... e mi godo solo la libertà della moto e il paesaggio.
È in strada che la belvetta mi prende la mano è troppo divertente .. con ruote e gomme da motard deve essere clamorosa.

Ho anche le gomme originali da enduro ancora in buono stato solo che non so se sulle strade bagnate e umide sono da preferire alle attuali .. che dite?



In realtà ho preso le altre anche per la paura di essere fermato,multato e rimandato in revisione perchè non sono misure a libretto :-[


Sera83

dato l'uso che ne fai, fossi in te lascerei quelle che hai montate, ma se sono quelle originali dovrebbero essere a libretto o sbaglio?

Maurrox

Quelle stradali che ho montate sono a libretto, quelle "originali" che aveva la moto quando l'ho presa usata no.
Ecco l'immagine (le avevo messe in vendita su subito .. visto che sono ancora buone) ... ma la moto prima che la acquistassi io deve avere una storia travagliata ... smontando i blocchetti elettrici ho trovato della fine sabbia rossa ... chissà.

Il tipo mi aveva garantito che non aveva fatto deserto .. ma aveva anche detto che il motore era messo bene e dopo 100km ho rotto lo stelo di una valvola con le conseguenze già riportate http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45043





Derapone82

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gpsmax

quelle non sono le gomme originali... sono delle Dunlop, mentre XR montava delle IRC Volcanduro.

sono delle gomme da fuoristrada "secco", dal disegno mi sa che col fango sei fermo. se fai più strada che sterrati, tieniti quelle che hai su ora e via tranquillo... senza uscire di traverso a tutte le curve, magari...

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Maurrox

Di originale c'è poco nella mia moto mi sa ... comunque intendevo originali della moto così come l'ho presa!
Grazie invece della dritta sulle gomme, prima ho sempre avuto prevalentemente stradali e la mia esperienza con il vero enduro è nulla.

Comunque dopo il volo e con queste umidità e nebbie altro che derapate ...   invece ...

... perchè Derapone non parli??
... non aver timore so di dire molte castronerie .. e non me la prendo se vengo corretto.

Derapone82

#22
No no per carità se uno qui ti corregge e ta le prendi sei un po' un c......e  ;D ;D perchè in questo mitico forum ci sono molte persone che possono insegnarci tanto!


Non parlo perchè in quanto a misure io sto fuori di brutto!Pero' come lavora quel posteriore!!! :o
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Maurrox

Cosa inendi con  "Pero' come lavora quel posteriore!!!" ??
... non sono un endurista e forse è un'espressione comune ...

Derapone82

Ciao...nel senso che siccome io uso la moto sia in strada che in off con le stesse gomme questo posteriore che ho montato da poco mi garantisce una bella e lodevole tenuta di strada in tutte e due le situazioni ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Maurrox

Che gomme hai montato che lavorano così bene sia in off che in strada?
Sono molto interessato in quanto ultimamente ho sentito un po' di prurito da off .. e con le gomme che monto sono fermo.