Menu principale

quale manubrio?

Aperto da nane, Settembre 25, 2013, 19:11:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

nane

Amici ben ritrovati!
Oggi vi busso per avere qualche informazione relativa ai manubri.Dopo l'incidente avuto qualche mese fa,ho deciso che circolare con un manubrio originale raddrizzato mi dava fastidio (oltre che riaccendere brutti ricordi)pertanto,sono qui per chiedervi consiglio su cosa acquistare.
Girando l'web ho visto http://www.ebay.it/itm/Manubrio-Accossato-22-mm-piega-alta-traversino-/120952771034?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1c2958d1da... considerando che sono alto 188,cosa ne pensate? non volevo spendere "cifre" quindi escludo a priori i 28mm a cui necessiterebbero adattatori,secondo voi sono richieste modifiche cavi gas?
Accetto consigli e proposte! :)

WIDE

io ho la versione da 28... la curva è buona e non ho dovuto cambiare nulla
il pezzo è buono quindi per me è un ottimo acquisto :)
poi se dovesse essere troppo basso per te esistono degli spessori per alzare il manubrio...
La volontà piega il destino!

nane

#2
dici che potrebbe addirittura risultarmi ancora troppo basso? sarà sempre meglio dell'originale,che dici?
avendo i paramani originali aperti,gli stabilizzatori sono secondo voi comunque opportuni?

motard73

Ciao io ho appena cambiato l originale(bianco) perche' aveva una piega sulll estremita' cioè lato manopole troppo bassa visto la mia statura 1,88 cm praticamente come la tua ho preso un Racetech da 22 piega(david Knight) tutto nero con traversino cromato e con regolazione millimetricaMANUBRIO DAVID K. ø22 C/PARACOLPI
R-MNDK0NR0022
DISPONIBILE
€ 59,90
Qtà:   
AGGIUNGI ALLA LISTA DEI DESIDERI

Valutazione:   
AGGIUNGI UNA VALUTAZIONE

nane

bello,come ti ci trovi? si sente la differenza dall'originale?

motard73

Mi trovo molto bene piega perfetta per le nostre lunghe leve

RAZZO

Citazione di: nane il Settembre 25, 2013, 19:24:21 PM
avendo i paramani originali aperti,gli stabilizzatori sono secondo voi comunque opportuni?

Stabilizzatori ? Sull'XR ? Scherzi ?  :o

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

nane

Sospettavo,allora quelli che ho io in alluminio sono semplicemente dei tappi?!?! ...forse il vecchio prop. aveva montato dei paramani chiusi visto che le manopole originali hanno il fondello tagliato!

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

nane


gratta

#10
Ciao Nane,
anch'io qualche mese fa ho cambiato il manubrio perchè con la piega "sottoterra" dell'originale non mi ci trovavo per nulla.
Sono alto 1,84 e mi sentivo tutto ingobbito quando guidavo, anche ruotando il manubrio in avanti per guadagnare qualche cm.
Data l'occasione ne ho approfittato per prendere un manubrio senza traversino (che per un uso stradale lo reputo assolutamente antiestetico, ma questi sono gusti personali) e quindi sono dovuto passare ad un manubrio conico rigorosamente piega alta con relativi riser.
Alla fine arrangiandomi tra mercatino del forum (riser usati) e Baya (manubrio nuovo) con circa 65 € totali me la sono cavata.
Fermo restando che penso sia impossibile dire se è meglio una piega alta/media/bassa senza prima provarli ho voluto "rischiare" (anche a fronte della ridotta spesa) e col senno di poi devo riconoscere che sono contentissimo della modifica fatta.

nane

Grazie Gratta,condivido con te la soggettività sull altezza ma grazie alle vostre recensioni e ai vostri commenti sono certo che una certa logica legata all'altezza del pilota è ovvia. Soluzioni con prodotti in-line ce ne sono a bizzeffe e questo mi rende ancora + dubbioso su cosa acquistare

Bluto

i gusti sono gusti ma queste sono le ragioni che secondo me vanno a vantaggio del 28.6 senza traversino:
-maggiore robustezza,negli anni ho piegato diversi manubri da 22,poi ho montato sulle moto manubri da 28 (Magura-Pro taper)e non ho più avuto problemi
-minori vibrazioni trasmesse alla zona manopole
-visuale libera della zona contakm,minori interferenze tra cavi e  manubrio
un 28-piega alta più adattatori alza il manubrio quanto ti serve con una ventina di euro di spesa aggiuntiva rispetto ad un 22 che,vista la tua altezza,necessiterebbe comunque di rialzi(e il conto andrebbe in pari...)

nane

Allora ho fatto una c.....a,ho appena preso quello che avevo linciato! Speriamo bene,mal che vada incidenteró nuovamente,scherzi a parte ormai il gioco è fatto.vi farò sapere quanto mi soddisferà!



putro

Faccio il rompino, ma siccome sono fresco da un corso di cross, piega alta o piega alta non sono affatto questione di gusti personali.
Se si guida correttamente la piega bassa è per i brevilinei, la piega alta per gli spilungoni.
Riguardo al traversino... cosa serve vedere il contakm? :P
http://mbzflame.wordpress.com

Mubarak sotto assedio Berlusconi telefona per un appello... "liberatelo è lo zio di Ruby"
Maurizio Crozza