Menu principale

Difficoltà avviamento a pedalina :(

Aperto da johnny-90, Settembre 27, 2013, 21:07:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

johnny-90

Citazione di: gpsmax il Settembre 29, 2013, 22:50:42 PM
benvenuto nel club di "quelli che accendono i 4T grossi"  :)

negli anni in cui queste moto erano quelle "da avere" se volevi rimorchiare ed essere figo, diciamo '80 e un pò dei '90, si vedevano scene pietose... interpretate da ragazzotti che si sentivano piloti, ma avevano solo un papà pieno di soldi...

gente che usciva mezz'ora prima la mattina per paura di far tardi (perché meno di mezz'ora non ci metteva, ad accendere il Ténéré/XT/XR/XL/DR/KLR)...

gente che ha spaccato il carter frizione a furia di tirar calci come un somaro (nel vero senso della parola...)...

gente che usciva di casa d'inverno col piumino, e poi piano piano si spogliava fino alla canotta, sudando come un maiale mentre cercava di accendere...

gente che si è fatta un mese di ospedale con la gamba ingessata...

gente che ha spaccato il telaio, a forza di dar calci gravando sul cavalletto laterale...

... e gente che si è rivenduta la moto praticamente nuova... perché non riusciva ad accenderla... !


;D



ahaha....non posso dirti che ricordo quei "bei" tempi visto che ho 23 anni ma ti posso dire che invidio la vostra generazione e che non mi ci rispecchio in quella di oggi...per me la moto deve essere nuda e cruda!
e ad essere sincero accendere una mono 600 4T con la pedivella mi fa una strana sensazione, mi fa sentire più uomo! 8)
Il problema non è imparare ad andare forte, ma imparare ad andare piano!

...POWERED by XR 600 R...


Tacco

#16
Se per questo ancora si accendono certi Bicilindrici...senza scomodare le vecchie harley con le "recenti" BMW varie volte sono tornato a casa grazie alla pedivella (che sul GS è messa di lato e scalci rimanendo a 90 gradi rispetto alla moto)
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

cecco2

ciao jonny anche io come te avevo il timore di accendere xr ma poi si e trasformato in piacere puro ancora adesso i miei amici mi chiedono per che non mi compro una moto con avviamento elettrico  spiegateglielo voi        saluti cecco 2

Derapone82

Giusto cecco nessuno capirà mai se non un amante come noi!

Tutti che ti dicono "ma come te va" "sarà pure na gran bella moto ma se pe mettela in moto me devo da fa uscì l'ernia lassa perde!"
Ma che ne capite!!!comoda la vita col pulsantino! :D  :P
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gianca charly

Se la moto e a posto e fai la procedura giusta parte  ;) poi se ci cambi anche il carburatore cambi completamente vita!!!  ;)
Ieri la mia XR600 alla seconda scalciata e partita senza problemi  ;D  era ferma da 1 mese e mezzo...  ;D
gianca charly

cecco2

ciao gianca come ai fatto a lasciarla ferma cosi tanto io se non la sento dopo due giorni sto male    saluti cecco 2

gianca charly

Piccolo O.T.  8)
Ciao cecco purtroppo e così..  :-\ anzi adirittua oltre a non accenderla non la vedevo anche da 1 mese e mezzo..  :-\
Fine O.T.  ;D
gianca charly

gpsmax

Citazione di: Tacco il Settembre 30, 2013, 21:10:50 PM
Se per questo ancora si accendono certi Bicilindrici...senza scomodare le vecchie harley con le "recenti" BMW varie volte sono tornato a casa grazie alla pedivella (che sul GS è messa di lato e scalci rimanendo a 90 gradi rispetto alla moto)

Gaston Rahier... vincitore delle Dakar intorno al 1980 e seguenti...

alto un metro e cinquanta, usava una tanica per accenderla. e il sistema più redditizio era: stando di lato alla moto, piede sinistro sul cilindro, e col destro una bella scalciata. perché la leva avviamento aveva l'asse di rotazione non ortogonale alla moto... ma in asse con l'albero motore, quindi ruotava all'infuori...



quello in foto non è Rahier (è troppo alto...  ;D) ma rende l'idea.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

Citazione di: cecco2 il Settembre 30, 2013, 23:31:47 PM
ciao gianca come ai fatto a lasciarla ferma cosi tanto io se non la sento dopo due giorni sto male    saluti cecco 2


Davvero io pure!!!Due gg che piove a Roma gia mi manca!infatti domani sole e si va! :biker:
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

motard73

Ciao gpsmax

Che bei ricordi nella tua citazione -ancora mi viene da ridere -io nel  92 avevo un bel TT 600 e lo accendevo con le infradito e (abitando in una citta di mare l' abbigliamento era quello)senza cavalletto laterale


Ma quanti ne ho conosciuti che hanno venduto la
Moto per la disperazione
Ahahaha
un saluto a tutto i CENTAURI

menico

Una volta ho visto uno che accendeva un DR 600 dell'85 con il casco slacciato.Risultato:casco volato a 3,50 mt + caviglia formato zampogna ;D

UOrsini

Anni fa al ritorno da un giro un mio amico accese per scommessa , tra l'ironia di noi stradisti , il suo Suzuki 600 con una mano.

Tutt'ora ricordo che increduli pagammo tutti noi pegno  :o

Gianni65

Potete non credermi ma una ventina di anni fa , riuscivo anche io ad accendere la mia XR con la mano.............

gpsmax

... me stò a ripijà adesso (... e so' passati vent'anni...) dalle birre che me sò bevuto aggratisse con le scommesse sull'accensione a mano...

però c'è da dire che le Yamaha partivano meglio delle XR... a mano...

:D :D :D

solo questione di tecnica e di scelta del giusto punto in cui far partire il calcio. non serve forza, quindi anche con la mano si fa tranquillamente, confermo.

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.