Menu principale

Bela Ragaz

Aperto da federusco, Settembre 28, 2013, 18:06:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

federusco

Ciao a tutti xristi.......vi seguo da parecchio perchè la vecchia xr 600 rimane per me la migliore moto che abbia mai posseduto......e ne ho avute parecchie sia prima che dopo tra le quali xl 500 e xlm 600

Possedevo un '87 quella rossa con la sella ed il borsino azzurri per intenderci ed il freno a tamburo posteriore, ci ho fatto di tutto.....ma proprio di tutto ed i ricordi motociclistici più belli sono legati indissolubilmente a Lei.

Un giorno purtroppo, un brutto incidente causato da una profonda buca che non riuscii ad evitare mentre andavamo ad una velocità piuttosto sostenuta lungo l'argine del fiume, mi fece andare il mono a "pacco" ed  impennare il posteriore sbalzandomi dalla moto e catapultandomi in avanti......ricordo come se fosse oggi mentre volavo, la mia bella che mi rotolava a fianco.....insieme anche nella cattiva sorte.

Quando mi ripresi, perchè persi i sensi, mi rialzai ed andai a constatare i danni.......manubrio piegato, disco e cerchio anteriore piegati, in seguito il meccanico mi disse che anche le canne delle forcelle erano piegate....ad occhio nudo non sembrava. Questi i danni per quanto riguardò la mia bella.....io me la cavai con una frattura alla 6° lombare nonostante indossassi pettorina e paraschiena......ma le protezioni di una volta non erano quelle di oggi probabilmente.  Fui fortunato perchè rischiai seriamente di rimanere su di una sedia per il resto dei miei giorni.

Ascoltai il consiglio dei medici e vendetti la mia adorata......credo di non aver mai fatto un errore più grande in vita mia......quella moto è rimasta per sempre nel mio cuore.

Lasciai quindi l'enduro per la strada che mi ha dato anche grandi soddisfazioni.......ma ora sento un bisogno irresistibile di ritornare al mia vera natura .....purtroppo in commercio non ho ancora trovato qualcosa che faccia veramente al mio caso......continuo a sperare che un giorno la importino dagli USA.....in quel mercato è ancora commercializzata......forse non sarà esattamente la stessa ed i convogliatori aggiuntivi sotto il serbatoio sono penosi......ma resta ancora per me  la proposta migliore tra le tantissime oggi in commercio.

menico

L'uomo deve tornare alla sua natura e i convogliatori si tirano via in un nanosecondo.Forse l'XR 650L si trova in Germania,bisogna vedere .Ciao  :)

Bluto

ciao e benvenuto ;)
se ti piace lavorare sulla tua moto la xr 650 l te la fai da solo,buon divertimento

Merlo2