Menu principale

La Macchina dei Sogni

Aperto da sunray, Settembre 30, 2013, 19:19:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

sunray

Buongiorno Mamma Honda,
per favore, sono un tuo povero suddito, concedimi udienza, su Olympo, sul Fujiyama o dove gli Dei che fabbricano le Honda risiedono, concedimi di entrare nel paradiso buddista e avere udienza con la Divinita' Shoichiro Honda....una domanda, una sola : " perche'? Perche' avete smesso di fabbricare nelle Vs. fucine di leggende la HONDA XR650R????
Perche?
Una macchina indistruttibile, bellissima, Rossa, affascinante e sinuosa come una bella donna....potente e inarrestabile una vera fabbrica di sogni e di avventure...perche?

sunray

.....ho fatto quel giro della foto sulle alture della mia zona di residenza e ad un tratto, si ferma un pick up, scende un ragazzo circa della mia eta', inizia a guardare le due XR posteggiate e a commentare con la moglie....poi si avvicina e sorride....guarda la mia ....( la piu' bella ) in versione motard e dice una 2003 come la mia....che moto che mito non si fermava mai....potente, ne aveva una anche mio fratello e poi dice che nel piccolo paese di 1000 abitanti dove abita erano in 5 ad averla....suo fratello faceva il campionato italiano motard con un' altra moto ma di XR ne esiste una sola.
Una moto non estrema, per fare i passi alpini, per divertirsi, per sognare.Adesso ha la moto dal nome fatto di tre lettere e 690 cc. e dice che la batta e' nascosta sotto al serbatoio e se ti parte non la accendi neppure a spinta, ossia se sei in cima ad un passo la lasci la.
Per circa un' ora questo bravo e simpatico ragazzo ha tessuto le lodi sulla bellezza, la semplicita', la potenza e l'affidabilita' dell'Honda XR650R
Inutile dire che io stavo per svenire dalla felicita' e dal piacere.
Inutile dire che io amo l'XR e fin dal 2000 appena Ella usci la volevo, potendo averla solo nel 2010.
Perche' hanno smesso di farla?
Salutoni.
Sr.
p.s. il ragazzo, disse che a coppia probabilmente da' ancora paga alla moto dalle tre lettere.

sunray


Tacco

Quando si parla di passione l'icserre non teme confronti. Hanno smesso di farla perchè non era competitiva in nessun campo. Forse (il 650) non lo è nemmeno mai stata competitiva. Rimane una moto che da forti emozioni...ieri sera ho finito di ricarburare il mio 600 e l'ho accesa...sono stato 5 minuti ad ascoltare il rombo cupo del motore...non ti nego che provavo piacere.

Certe moto hanno tanto fascino...pur pagando lo scotto di essere considerate moto-fighetto per eccellenza anche le harley sono particolari...guidarle non è per niente una banalità e quel rumore strano, asincrono (quelle a carburatori soprattutto), ti prende e ti ammalia.

This is Passion and not Perfection. :)
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

menico


sunray

Caro Confratello Tacco,
tutto giusto quello che scrivi, non commento sull'Harley perche' non sono appassionato ma cmq non gioco neppure a golf e non per questo dico che è un brutto gioco il golf.
Dissento amichevolmente su una cosa:
I Jap e tutti quelli delle moto estreme non capiscono che l'XR650R anzi LA GLORIOSA XR650R, la MOTOMITO e' stata pensata dai Mandorlati per il mercato USA ( l'unico che possa appassionarmi  le gare di enduro europee mi provocano dissenteria ) per correre e vincere la BAJA1000.
La GLORIOSA XR650R si è letteralmente coperta di gloria partecipando e vincendo sempre  quella competizione durissima e lasciandola da imbattuta come bene e' scritto su questo meraviglioso sito, la casa italiana del XR.
Posso giurarti su cio' che ho di piu' caro che dopo averla smontata, sistemata, rismontata, ingrassata e curata, non avrei il coraggio di venderla per 50.000 euro. La moto dalle tre lettere non riesce a trasmettermi quel fascino e quell' appeal con cui l'XR mi ammalia.
Le voglio bene come fosse viva, dorme in casa in salotto ed ormai e' una persona della famiglia.
Un saluto a presto.
Ti sono piaciute le foto?
Sr.

Derapone82

Cacchio come ti comprendo Sun!!!!
Anche se io ho il 600 avverto nelle tue parole la mia stessa stima e il mio stesso attaccamento!
Dici bene che non la venderesti neanche per 50mila € e non lo farei neanche io....Le nostre donne ci maledirebbero, direbbero con 50mila euri lo sai quante te ne ricompri?
Eh no bella!!Io vojo questa perchè è lei la prima che mi ha gonfiato e bucato il cuore!!!!
E li so botte  a tutta callara!! :mattarello:  :D :D
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Tacco

Molto belle le foto e le xrseicencinquanta. :) dove eri?
Ho avuto per un pò di anni il 650 poi, da vecchio "dentro" ed anche un pò fuori son tornato al 600. Entrambe mi hanno portato in africa ma il cuore si è fermato sulla più vecchia. Ogni tanto ci penso e mi vien voglia di ricomprarla...la trovo però ancora troppo moderna...tra qualche anno forse...
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

sunray

...Ciao Confratello Tacco,
ero sulle pendici di una alta montagna in una zona selvaggia della Valgrande, dietro Verbania, vicino alla Svizzera...posto bello selvaggio, circa 30 km. dal primo avamposto di civilta'.
Ti sono grato per l'apprezzamento alle foto e alle moto che manifesti.
Un saluto a presto.
Sr.

Felino68

   Ciao Sunray, ispirato piu' che mai ! Come non comprenderti e come non condividere questa "nostra" passione. Il mio rammarico e quello di abitare al quarto piano e di non potrla mettere in salotto la mia. Lo spazio pure c'e' ! Sunray, mettila su' enduro pure tu e incontriamoci tutti all' Xr Meeting in Tunisia e marzo. Sarebbe una bella cosa !
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

paulogas

l'ho visto solo adesso questo topic !!! bravo sunray  !!!!!!!   sei il ns poeta  !!!!!!!  il poeta di x r italia  !!!!   ;D

sunray

Ciao Paulo Gas, ti ringrazio e ti abbraccio e perdonami se qualche volta, sui post della moto gp sono forse preso da passione ingiusto con Te.
Grazie, grazie mille delle tue simpatiche considerazioni su di me!
Amando l'XR come si ama solo una figlia, nella vita, non ho alcuna fatica a scrivere quello che mi viene da dentro.
La mia XR650R sta' in salotto, guarda la TV con me e mi vuole bene. Perche' mai dovrei avere un animale in casa quando ricevo tantissimo affetto proprio da Lei?
Adesso e' appena uscita da un ciclo completo di manutenzione assolutamente NON necessario, ingrassaggio leveraggio mono, perno forcellone, pulizia a specchio e ingrassaggio di tutte le gabbie a rulli, compreso i conici di sterzo, olio, gioco valvole, filtro Twin Air mai oltre i 1000 km, serraggi bulloni al 70% di quello che dice il manuale d'officina, catena pulita sgrassata e ingrassata con DID saponoso che non va' in giro per la moto, cavetti accel. e friz. oliati all' interno, plastiche....uno spettacolo....
Sono contento, grazie ancora Paulo a presto!!!
Un abbraccio!
Sunray

gerry.dp

Belle parole e belle moto!  :)
Quando è la passione ad accompagnarci,diventano parte profonda di noi e non smetteremmo mai di "coccolarle"!  :-*
Ps.: io ho un XR e un Bulldog (Ciro) che ogni tanto litigano qundo Ciro le vuole mordere la ruota anteriore,ma tutto sommato convivono bene!   ;D
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

CarlettoDrz

Ho guidato la 690 da tre lettere  ;D bella sicuramente, ma forse il ragazzo ha proprio ragione....come coppia gli dà la paga...
Sarà l'iniezione la causa, non saprei...in ogni caso sono fiero possessore di una xr650r e neanche alla pari la scambierei con il 690 a tre lettere

sunray

Ehi Carletto DRZ,
ma sei Tu che tiri quella piega fantastica?
Compliments......anche Casey te li farebbe!!!
Bravissimo!!!
Sunray