Menu principale

Va bene qualsiasi terminale??

Aperto da johnny-90, Ottobre 01, 2013, 09:21:11 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

johnny-90

ciao ragazzi volevo sostituire il terminale originale della mia xr600 solamente per una questione estetica, quindi sono in cerca di una soluzione economica.
quello che mi chiedo è se vada bene un normale terminale per una 600 4 cilindri, per una 500, 400 ecc oppure lo devo prendere esclusivamente per una mono 600.
come gia detto punto sull'estetica e non sulle prestazione, però logicamente la moto non mi deve peggiorare.

ho visto dalle vostre foto che parecchi di voi l'hanno sostituito quindi i consigli sono ben accetti ;D

p.s. a me andrebbe bene anche un terminale originale di un altra moto, quindi non per forza un arrow, leovince ecc, basta che non sia enorme e ingombrante, e se omologato sarebbe meglio ;)
Il problema non è imparare ad andare forte, ma imparare ad andare piano!

...POWERED by XR 600 R...


Webbo

l'omologazione (se la cerchi) deve essere specifica per la tua moto, e non generica, perchè deve essere accompagnato da foglio che lo certifica e da mostrare in caso di fermo da parte delle f.d.o. diversamente non vale nulla e a sto punto monta quel che ti pare
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

johnny-90

Citazione di: Webbo il Ottobre 01, 2013, 09:25:31 AM
a sto punto monta quel che ti pare

quindi qualsiasi terminale andrebbe bene, anche uno di una cbr, di un motard 500 o 400?  non influirebbe negativamente sulle prestazioni a differenza di quello originale dell'xr? :-[
Il problema non è imparare ad andare forte, ma imparare ad andare piano!

...POWERED by XR 600 R...


UOrsini

Oltre che confermare quello detto dal Webbo aggiungo che , nel caso non ti interessasse l'omologazione , sarebbe meglio un terminale specifico o almeno uno per monocilindrico 600 cc.

Webbo

io personalmente non  monto terminali fatti per altre moto, anche se credo che le case che producono scarichi aftermarket non facciano poi tanti test per verificare se il terminale rende o meno..

quindi non puoi sapere a priori se un terminale peggiorerà o migliorerà l'erogazione della tua moto.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Barte

Quoto il WEB anche secondo me tante case  adattano terminali standard a più moto e poi ci raccontano di mesi e mesi al banco prova  ;D


Detto questo anche io razionalmente mi orienterei su un terminale in teoria sviluppato per un motore simile (grosso mono in questo caso).
Miata...because life is too short to drive a Golf.

UOrsini

Concordo in pieno.

Servirebbero lunghe prove al banco ...
Servirebbe ricarburare di fino la moto ...

Si rischia di guadagnare a destra e perdere a sinistra o viceversa

Su motociclismo fuoristrada di 7/2004 c'è una comparativa su base yamaha wr 450 tra lo scarico originale e scarichi racing non omologati

Beh ... meglio spendere quei soldi in benzina

johnny-90

Citazione di: UOrsini il Ottobre 01, 2013, 13:49:52 PM
Su motociclismo fuoristrada di 7/2004 c'è una comparativa su base yamaha wr 450 tra lo scarico originale e scarichi racing non omologati

Beh ... meglio spendere quei soldi in benzina

infatti sarei più orientato a prendere uno scarico originale di un altra moto (che sia esteticamente più bello di quello dell'xr)...l'unico
dubbio è il db killer, sapete se di serie lo monta la xr del 92?
spero di no perche gia fa casino così, poi se prendo un terminale senza i vicini mi fanno fuori :bang01:
Il problema non è imparare ad andare forte, ma imparare ad andare piano!

...POWERED by XR 600 R...


johnny-90

#8
nessuno lo sa?? :-[ :aiuto:...comunque ho trovato uno scarico di una ducati monster 600 a 30 eurini....quella penso ce l'ha il db killer
Il problema non è imparare ad andare forte, ma imparare ad andare piano!

...POWERED by XR 600 R...


gerry.dp

Se proprio lo vuoi cambiare metticene almeno uno carino!  ::)
Oltre al fatto che (a memoria) mi sa che sia un po lunghino quello del monster
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

johnny-90

#10
per l'esattezza 45 cm (è cmq più corto di quello originale),  ma la domanda era se lo scarico originale xr ha il db killer, quello del monster ce l'ha.
non vorrei che poi il motore soffre con questo db killer o che mi toglie aggressività e quel bel rombo che ha.
Il problema non è imparare ad andare forte, ma imparare ad andare piano!

...POWERED by XR 600 R...


Webbo

#11
non è che il DB killer faccia andare bene o male la moto, tipo che se c'è va bene, e se non c'è non va bene.
che vada bene o male è comunque un terno al lotto montando scarichi "a caso"

non capisco perchè vi viene in mente di far sti pasticci
di scarichi usati XR 600 se ne trovano, originali e anche sotto i 100€
è una cifra così inarrivabile ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef

oltretutto un terminale discreto dico discreto non ottimo! quindi con una fascia di prezzo accettabilissima ti dura una vita, tanto vale fare bene il lavoro e non pensarci più

johnny-90

Citazione di: Webbo il Ottobre 04, 2013, 08:31:46 AM
non è che il DB killer faccia andare bene o male la moto, tipo che se c'è va bene, e se non c'è non va bene.
che vada bene o male è comunque un terno al lotto montando scarichi "a caso"

non capisco perchè vi viene in mente di far sti pasticci
di scarichi usati XR 600 se ne trovano, originali e anche sotto i 100€
è una cifra così inarrivabile ?

partendo dal presupposto che voglio togliere quello originale solo perchè è bruttino però senza rimetterci in prestazioni e sound, i miei dubbi sono questi:

-il terminale che ho sotto(originale xr 92) ha il db killer?

-se ne prendo uno per xr, ma non originale tipo arrow, miv, leovince ecc. che è sprovvisto di db killer mi farà un rumore esagerato?

-e se monto ad esempio quello originale di una ducati monster(con db killer) mi perderebbe molto per quanto riguarda il suond e prestazioni?

sono un po rompi p.....e con ste domande però voi che avete sta moto da anni a ne avete provate di cotte e di crude potete darmi consigli in merito.
Il problema non è imparare ad andare forte, ma imparare ad andare piano!

...POWERED by XR 600 R...


gerry.dp

Citazione di: johnny-90 il Ottobre 04, 2013, 12:25:02 PM
-se ne prendo uno per xr, ma non originale tipo arrow, miv, leovince ecc. che è sprovvisto di db killer mi farà un rumore esagerato?

Basta che ne prendi uno con db-killer estraibile,così se lo vuoi tenere lo tieni e se lo vuoi togliere lo togli!  ::)


Citazione di: johnny-90 il Ottobre 04, 2013, 12:25:02 PM
-e se monto ad esempio quello originale di una ducati monster(con db killer) mi perderebbe molto per quanto riguarda il suond e prestazioni?

Questo potrai saperlo solo facendo le prove...   ;)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM