Menu principale

elefantentreffen 2014

Aperto da Dalla17, Ottobre 03, 2013, 11:33:40 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Dalla17

ciao a tutti!!
quest'anno ho deciso di partecipare al raduno degli elefanti in germania.. apro questo topic perche sono alla ricerca di eventuali partecipanti o semplicemente per avere informazioni/consigli sull'evento essendo la mia prima volta.. devo ancora decidere se affrontare il viaggio con la mia xr 650 sm oppure avventurarmi con la moto di mio padre un xl 500 dell'80..

RAZZO

Comincia col toglierti qualche dubbio consultando le vecchie discussioni, troverai
anche i racconti di chi ci è già stato.  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Dalla17

#2
sisi stavo gia leggendo.. :) era principalmente per sapere se qualcuno partecipava quest'anno e in quel caso come si organizzava per il viaggio e quant'altro..

Liquid

Io ho fatto l'ultimo e i problemi sono 2 il freddo e la neve. Dunque portati qualche vestiario in più ( anche se ti sembra di stare bene ), perché se per strada hai freddo è un problema serio. Per la neve avevo i tasselli, ma servono poco, al ritorno era troppa e mi son fatto una notte in più del previsto.

TARABUZZU

Deve essere troppo bella come esperienza

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2


XR MAN

Non l'ho mai fatto, mi devo decidere prima o poi..

TARABUZZU

piacerebbe anche a me soldi permettendo

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2


Tacco

Citazione di: XR MAN il Novembre 03, 2013, 08:24:51 AM
Non l'ho mai fatto, mi devo decidere prima o poi..

Può far tanto freddo o poco freddo...con l'icserre non mi sono mai avventurato...che dici...ci organizziamo?
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Dalla17

Citazione di: Liquid il Ottobre 31, 2013, 03:26:21 AM
Io ho fatto l'ultimo e i problemi sono 2 il freddo e la neve. Dunque portati qualche vestiario in più ( anche se ti sembra di stare bene ), perché se per strada hai freddo è un problema serio. Per la neve avevo i tasselli, ma servono poco, al ritorno era troppa e mi son fatto una notte in più del previsto.
Grazie del consiglio.. pensavo di portarmi un cambio di sotto vestiti e qualche altro indumento non troppo ingombrante almeno da avere qualcosa di caldo o almeno asciutto in caso di necessità senza caricarmi troppo come bagaglio perchè avrei solo lo zaino.. non avendo portapacchi o bauletti..

XR MAN

CitazionePuò far tanto freddo o poco freddo...con l'icserre non mi sono mai avventurato...che dici...ci organizziamo?

A me piacerebbe, io non l'ho mai fatto e almeno una volta lo vorrei fare...alla fine della fiera quanti giorni occorrono?

Tacco

Ci sono andato tre volte e nessuna con condizioni meteo avverse. Partivo da Modena il venerdì mattina presto e ritornavo a Modena il sabato alla sera. Poche soste e media sostenuta...sempre con l'R80.

Dalla toscana secondo me servono almeno tre giorni.
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

TARABUZZU

Ma dite che con l xr 400 si possa fare?

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2


provenz

Piacerebbe anche a me, poi il 31 è il mio compleanno ;D, sarebbe un festeggiamento particolare.
Però vorrei avvicinarmi un po con il furgone, o dico una bestemmia! :-\

XR MAN

CitazionePerò vorrei avvicinarmi un po con il furgone, o dico una bestemmia!

Banniamolo a vita ;D

CitazioneMa dite che con l xr 400 si possa fare?

..e perchè no?


CitazioneCi sono andato tre volte e nessuna con condizioni meteo avverse. Partivo da Modena il venerdì mattina presto e ritornavo a Modena il sabato alla sera. Poche soste e media sostenuta...sempre con l'R80.

Dalla toscana secondo me servono almeno tre giorni.

Io non vorrei fare autostrade o comunque il meno possibile..

Dalla17

Citazione di: XR MAN il Novembre 04, 2013, 16:19:07 PM
A me piacerebbe, io non l'ho mai fatto e almeno una volta lo vorrei fare...alla fine della fiera quanti giorni occorrono?
io penso di fare in 2 giorni ma considero di rimanere un giorno in piu nel caso ci siano condizioni davvero proibitive per ritornare..