Menu principale

GPS per Smartphone

Aperto da gianca charly, Ottobre 08, 2013, 13:02:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gianca charly

Ciao ragazzi oggi ho venduto il mio GPS Garmin V perché da quando l'ho acquistato ha preso solo polvere  :hmmm: Adesso però essendo senza volevo scaricarmi un GPS per iPhone ho visto che i più gettonati sono il MotionX e Easytrails chi ne sa qualcosa di più? Certo non saranno come i GPS professionali ma ho letto che vanno abbastanza bene e per l uso che ne devo fare io tenere il Garmin nella scatola ancora a prender polvere non mi sembrava il caso.
Per fare una prova mi sono scaricato la versione gratuita (ma molto limitata) di Easytrails sembra funzioni molto bene ed e tutta in italiano voi cosa dite avete esperienze in merito?
gianca charly

Webbo

finchè non lo usi non puoi sapere se è buono o meno, e l'iphone in moto, se non lo mantieni caricato, col GPS attivo ti dura molto poco
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianca charly

Per quanto riguarda la batteria non ho problemi ho la Juice Pack Pro della Mophie una bomba!
La Juice Pack Pro per chi non lo sapesse e una cover/custodia con una batteria integrata da 2500 mAh resistente alla polvere urti e acqua.
Tu Webbo adesso come GPS cosa usi?
gianca charly

Webbo

ho da un annetto il Garmin Montana 600
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianca charly

Ah bene ancora Garmin una garanzia!  ;)
Vedendo anche il tuo GPS Garmin V in vendita nel mercatino pensavo che anche tu avessi optato una soluzione GPS/Smartphone  ::)
Aspetto altri consigli...  ;)
gianca charly

Webbo

l'ho venduto dopo un anno e mezzo fermo a prendere polvere

l'iphone in una custodia stagna su una pista tunisina non ce lo vedo bene..
sopratutto a ricaricarlo tutte le sere..

il montana collegato ai 12 v della moto rimane carico da se..

gianca charly

Webbo non metto in dubbio l affidabilità e la robustezza di un GPS "vero" creato apposta per essere strapazzato ma probabilmente anche la Mophie puoi alimentarla direttamente dalla moto e da quello che dicono supera gli standar delle prove militari USA  :) ma forse non conosci la cover/custodia che ti ho menzionato    :-[ ;)
Be' ma questa e un altra storia  :) farò una recensione dettagliata della Mophie più avanti ho già in mente il portatelefono Home Made da pochi €  ;D però come dici tu bisogna sempre provarlo sul campo  ;)
Adesso devo provare e sentire pareri per i GPS da Smartphone  ;D e chi più di GPSMax può dire la sua per i GPS?  ;D
gianca charly

Webbo

devi controllare che la Mophie accetti tensioni in ingresso non proprio DC al 100% che vanno da 8-9 a 14-15 V senza rompersi.

gianca charly

Dovrei informarmi ma non penso..  :(
Dai ragazzi nessuno sa niente o ha esperienze per i GPS per SmartPhone?  ;D
gianca charly

ROBY_HRC

per Android ti posso dare diverse info...per iphone no.
ricordo di aver scaricato x il mio ipad MotionX gps.molto carino...mappe off line ,wayponi,track,e tutto quanto serve ad un navigatore offroad.ho letto un paio di recensioni e ne parlano bene.
l'ho solo provato xchè il mio ipad essendo solo wifi non ha il gps intehrato e dovevo usare l'antenna esterna in bluetooth ed era una menata.
come si carica il tuo battery pack?da usb?
in quel caso potresti utilizzare un piccolo dc/dc converter da 10 euro collegato ai fari della moto.

ciao

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

UOrsini

Sul mio iPhone ho scaricato iGPS ma non ho ancora avuto modo di provarlo , anche perché non ne ho capito il funzionamento .

gianca charly

Ciao Roby si il Battery pack si carica con la presa USB come caricare l iPhone solo che l attacco che va al Mophie e diverso assomiglia molto alla presa dei navigatori Garmin e l iPhone lo ricarichi direttamente dal Mophie.
Su Android cosa hai scaricato?
Uorsini ma iGPS funziona con la connessione internet o con il segnale satellitare?
Alla fine allora i migliori che costano poco sono MotionX e Easytrails e parlando al telefono con Gianfry lui usa MotionX e si trova bene ma non riesco a capire perché Easytrails costa il doppio..?  ???
Aspetterò oggi e domani poi ne scarico uno  ::)
gianca charly

UOrsini

Uorsini ma iGPS funziona con la connessione internet o con il segnale satellitare?

Non lo so ... ma in ogni caso essendo gratis !?

gianca charly

E no anche gratis e un problema non di poco se ti trovi dove non c e linea internet cosa fai?
Ma hai scaricato il GPS e non l'hai neanche guardato?
Se iGPS funziona con internet e non con i satelliti ti consiglio di cancellarlo non ci fai niente  ;)
gianca charly

UOrsini

Anche questo è vero !

Sabato , tempo permettendo , lo proverò dove non c'è connessione e vedrò se funziona.