Menu principale

ODBII

Aperto da lelef, Ottobre 12, 2013, 17:44:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

lelef

ho preso un'interfaccia odbII bluetooth e sto diventando matto a farla dialogare col telefono..
qualcuno ha esperienza a riguardo?

ROBY_HRC

#1
io è qualche anno che ce l'ho e la uso col vagcom della rostech.
peró è la versione cablata.

telefono con app android ovviamente vero?

si accende il led dell'alimentazione?

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

lelef

in teoria và tutto..in teoria, ho iniziato col telefono ma il definitivo è la classica radio coll'operativo ce ed il programmino per monitorare il parametri ma volevo andar per gradi , cercherò una chiavetta bluetooth per pc dato che a quanto ho capito non sempre col cell funziona.
purtroppo si trovano poche info e in molti casi tanti non ne son venuti a capo

ROBY_HRC

effettivamemte anch'ioo col mio aveevo faticato ad installare la pprta serialle. virtuale...perchè il cavo è usb ma si associava in automatico a Com7 ma il sw prevedeva come impostazioni o com1 o com2 perció non lo trovava.
non so con i settaggi come si faccia a cambiare le impostazioni del bt su  win ce.

penso che la chiavetta bt sia la via piú veloce.
su che auto lo usi?

ciao

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

lelef

sul wince limitato della radio è un pò un macello, il bluetooth è bloccato per l'uso del vivavoce, ci son programmi per sbloccare l'operativo così da avere un vero pc tipo tablet poi però bisogna trovare i driver per accedere al bluetooth o metterne un secondo usb,tra le mille cose da sistemare almeno volevo cominciare a leggere qualcosa dall'odb.
Già so per certo che ho un errore dai 2 sensori co2 a valle dei catalizzatori perchè è stato montato un impianto scarico sportivo e non sono stati messi i generatori di segnale per sostituire le sonde,un volta che sistemo il cablaggio devo resettare gli errori e poi vedere un pò la carburazione che è un pò magra, la vettura è un viper gts-r 98

ROBY_HRC

ciao...bel lavoretto il viper.

non pensavo che anche sulle americane ci fosse l'obdii.

li il protocollo è can bus?perchè ricordo che sulle auto vag (audi&vw...) da un certo anno in poi l'interfaccia di collegamento era sempre quella ma il protocollo era diverso.

ai tempi delle mie tamarrate sulla mia polo Gti...con 2 soldi mi ero costruito un lettore di rapporto stechiometrico da infilare in parallelo al segnale della lambda....certo che se hai fatto i tubi diretti.....

ciao

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

ROBY_HRC

mi correggo... non volevo dire stechiometrico....

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

lelef

#7
per l'inquinamento gli americani hanno cominciato a montare l'iniezione prima di noi poi si son seduti, il protocollo è standar monta centraline marelli.
la macchina l'ho presa già con tante migliorie io non ci avrei speso tutti quei soldi ,non hanno cambiato i collettori che ho già preso e cambierò più avanti
tanto per.. hanno cambiato:
braccetti barre torsione ammo completi con roba di lusso tutto l'impianto freni maggiorato dischi pinze avanti e dietro
scarico (tranne collettori)
condotti
kit ammissione tranne i 2 collettori in gomma che è risaputo che collassano per depressione e che ho già cambiato
frizione ,cambio ravvicinato completo trasmissione differenziale
cerchi magnesio da 18 gomme semi slick
supporti motore rigidi alcune traverse in alu un pò di roba in carbon kewarl
ho cambiato cavi candele che eran cotti e le candele, tutti oli erano appena stati cambiati
l'ho presa daun crucco per me un pò matto/fesso, l'ha importata dall'arizona ha fatto una valanga di lavori  infatti aveva appena omologato il tutto poi si deve esser spaventato e l'ha venduta o meglio glilel'ha venduta la moglie.. gomme e freni li ho rodati io portandola a casa.
I lavori li ha anche anche fatti bene eh ma per il clima e le strade a piastrelloni per reggere il gelo che ci sono in germania è assurda ,le gomme hanno la liberatoria che non sono studiate per la pioggia e per temperature inferiori ai 16 gradi! mi son fatto i primi 300 km sulle loro strade e causa la poca aderenza avevo la macchina che si muoveva mezzo metro dx e sx a 80 all'ora  :o  poi ok quando la strada è perfetta l'aderenza è impressionante
per il resto è una macchina grezza poco confort pochissimo spazio il motore scalda tanto da avere sempre l'aria condizionata accesa e tanta plasticaccia negli interni ma di fatto son cose di cui mi frega poco o nulla è difficile che spacchi ha una manutenzione normale con costi contenuti ed è abbastanza facile metterci mano data la concezione molto classica di tutta la meccanica

ROBY_HRC

bhe un v10 old style...deve essere un trattore sotto ed un missile sopra.....
auto particolari...vere muscle car dalle potenze esorbitarti causa cilindrata...ma a ben vedere potenze specifiche tuttosommato basse....e quindi motori longevi.

dentro dai contadini americani non si puó pretendere piú di tanto.....

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......