Menu principale

perno ruota anteriore

Aperto da ALBYALBY, Ottobre 12, 2013, 19:47:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ALBYALBY

ok rimontata sembra tutto ok...... invece quando decido di provarla su strada mi accorgo che in accellerazione inizia a sbacchettarmi la ruota anteriore!! che cosa potrebbe essere?? a me sembra montata correttamente!! come faccio a centrare il manubrio?? è una cosa da fare a occhio o c'è un metodo preciso? attendo suggerimenti ciao

gpsmax

se la moto prima andava bene, il problema è in quello che hai fatto adesso, è evidente.

rismonta e controlla, sicuramente ti è sfuggito qualcosa. per il distanziale poi come hai fatto?... hai preso quello dell'altra ruota?...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ALBYALBY

eppure mi sembra tutto ok.... si il distanziale ho usato quello dell'altra, mentre il rinvio per adesso non l'ho messo e ho montato il distanziale che avevo nell'altra... non so cosa potrebbe essere, non può dipendere dal manubrio??

Webbo

magari la ruota nuova non è bella dritta..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ALBYALBY

noooooooo!!!!! dici che ho preso un'altra fregatura???

gpsmax

facile controllare se la ruota è dritta: alzi la moto (o almeno alzi l'anteriore), prendi un pezzo di filo di ferro, lo fissi col nastro adesivo sulla forcella, lo pieghi che sfiori la ruota... e fai girare la ruota. se è deformato il cerchio si vede subito.

controlla anche che il copertone sia sbordato bene sul cerchio, a volte il cerchio è dritto ma se il copertone non è uscito bene, l'avantreno sembra che sia impazzito.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ALBYALBY


ALBYALBY

ciao ho controllato e il copertone è ok il problema è nel cerchio..... è leggermente storto infatti ho notato che nel punto del lato storto erano stati messi dei piombini per bilanciarlo!!! per adesso lo tengo così poi vedrò cosa fare ... spese spese spese!!!!!!!!!

ALBYALBY

ciao a tutti che voi sappiate il famoso cerchio anteriore storto si può far riaddrizzare o bisogna sostituirlo??? così non si può tenere.... o la uso al minimo oppure devo metterla apposto...

Tacco

La parola "storto" dice pochino...se è ovalizzato o un punto della lama "tira" a dx o sx con la tiratura dei raggi ad hoc si sistema. Se ha preso botte ci vuole un buon raggiaio.

A firenze con 20 euro il cerchio, se non troppo massacrato, lo sistemano. In altre cittá non so.
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

ALBYALBY

ciao è storta nel punto della lama a dx ma occhio nudo non si vede te ne rendi conto solo se gira....... cosa è successo non lo so l'ho comprata 3 mesi fa!!

gpsmax

se ha preso un colpo su un sasso, probabilmente il cerchio in quel punto non è più rotondo ma "quadrato", e c'è ben poco da fare.

se invece la deformazione è dovuta ai raggi lenti, un buon raggiatore te la rifà bella rotonda.

p.s. i piombi non c'entrano niente, servono solo ad equilibrare il peso del fermacopertone che, guarda caso, sarà nel punto opposto.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ALBYALBY

ok grazie vedrò di trovare qualcuno che possa aggiustarla con una cifra modica!!!! sapete se qualcuno ha un rinvio con foro 17???

gpsmax

#28
a derapò, ma un PM no, eh?... e Alby, un post sul mercatino tipo "cerco rinvio perno 17"? mica vi si consuma la tastiera...

e me lo ricordo che c'avete il garage con dentro più pezzi dell'HRC, ma le vendite si fanno in privato. la prossima volta faccio la spia al Webbo.

... l'hai visto in Toscana, te lo ricordi quant'è grosso?... no?...

stop cazzeggio.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

#29
Scusate ma io non lo faccio tanto per....avete ragione ma io rispondo solo alle domande...scusate :(
Max scusa che cosa dovrei aver visto in Toscana?
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!