Menu principale

XR 600 1990

Aperto da manfe, Ottobre 18, 2013, 17:10:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

manfe

Ciao a tutti, sono nuovo sul forum, come ho scritto nelle presentazioni ho acquistato un XR come quello di F@bio e vorrei il suo e il vostro aiuto per aiutarmi a riportare pure la mia originale per superare l'ostacolo ASI... mi siete già stati molto utili e spero lo sarete ancora...
Senza indugi passo a presentarvi la mia bella, così mi dite cosa ne pensate



Come potete notare l'ex proprietario si è un pò sbizzarrito con gli adesivi... inoltre mancano i paramani, il borsello,e il parafango ant. non è originale... cosa ne dite???

Doppia D

che è un'ottima base di partenza!!!  ;)
"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

Bluto

sei fortunato  :),sei già a buon punto,con 4 soldi la iscrivi storica,trovi il borsello replica da Boliviaexport(25/30 euro spedito),i paramani li trovi a 16/18 euro replica cemoto,una ventina per il parafango ufo o per un originale usato e sei quasi a posto perchè ti manca anche il porta targa/fanale post. detto proboscite o tafanario  ;D che troverai prima o poi usato




Merlo2

 ;)
Ottima base!!!
Bella!!!

cecco2

 ciao manfe la moto mi sembra gia molto piacevole cosi di suo     saluti cecco 2

gpsmax

molto bella e ben conservata, ma...

... fai sparire quegli adesivi serbatoio, sono orribili sullo sfondo arancio... !

e un'altra cosa: sembra che il disco anteriore sia nuovo, ma sembra anche che le pastiglie lavorino solo al centro... avrai mica montato disco nuovo e lasciato le pastiglie vecchie...? no, eh!
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

manfe

#6
Grazie a tutti, fosse per me la lascierei così (adesivi a parte che ho già rimosso); infatti le uniche modifiche saranno per passare la questione ASI.
Ho notato anche io l'usura del disco, ma io meccanicamente non ho ancora fatto nulla, la foto è fatta appena scaricata dal furgone, ora il mio meccanico di fiducia farà un tagliando completo mentre io cerco di recuperare i pezzi da montare... e giusto appunto vi chiedo un consiglio...

ho trovato insieme hai paramani, questa copertina sella (la mia non è male ma rovinata da una bruciatura si vede nella foto l'adesivo con cui l'ex proprietario ha cercato di mascherarla)



Ora il logo è esatto per la mia versione ma la mia è tutta liscia questa invece ha quelle giunture che non capisco??? montandola restano vero???
e un altra cosa, la mia ha gli adesivi blu delle fiancatine (in particolare la destra) e della mascherina un pò rovinati... cosa mi consigliate di fare???
grazie in anticipo ;)

f@bio

Bella e ben tenuta! Per gli adesivi serbatoio prendi quelli del Webbo che sono bellissimi, per le fiancate un po' di usura non è un problema, ti manca la protezione nera paracatena a forma trapezoidale che si avvita al forcellone. La copertina della sella che hai trovato è una riproduzione ma se il problema è una piccola bruciatura io terrei l'originale. Dovresti togliere anche gli adesivi neri sui foderi forcella, il resto te lo hanno già detto. Buon lavoro e aggiornati con qualche foto!  ;)

gpsmax

per le fiancatine, ti conviene carteggiarle ad acqua leggerissimamente con la 400, senza togliere la vernice vecchia che farà da aggrappante, e poi riverniciarle con una bomboletta il più possibile vicina al colore originale.

visto che però stanno molto bene a parte pochi graffi, le toglierei e le lascerei a casa dopo averle riverniciate  8)

e me ne prenderei un paio della UFO (un 30-40 euro)... e ci metterei del decofix adesivo, che se si graffia lo levi e ce lo rimetti

:)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

manfe

Grazie a tutti per gli utilissimi consigli, adesivi serbatoio del webbo già presi e arrivati.
Il problema della fiancatina è che mentre quella sx (che si vede in foto) è messa bene, quella dx è parecchio rovinata.... ma il consiglio di gpsmax mi sembra ottimo.
Ora sono alla ricerca di parafango anteriore paramani borsello (se non lo trovo lo prendo da bolivia export) e paracatena (grazie Fabio).
Appena farò i primi progressi vi aggiornerò con delle foto... ancora grazie a tutti

Derapone82

Bella manfe figa!sta da paura!

Citazione di: gpsmax il Ottobre 18, 2013, 22:27:48 PM
molto bella e ben conservata, ma...

... fai sparire quegli adesivi serbatoio, sono orribili sullo sfondo arancio... !

e un'altra cosa: sembra che il disco anteriore sia nuovo, ma sembra anche che le pastiglie lavorino solo al centro... avrai mica montato disco nuovo e lasciato le pastiglie vecchie...? no, eh!

Più che pasticche vecchie mi sembra che il disco non sia originale e quindi di diametro più largo e che le pasticche siano più fine della superficie frenante o sbaglio?forse un effetto ottico....
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

manfe

Cavolo che vista!!! però pare che sia il disco originale... ora vediamo cambiando le pastiglie

gpsmax

ma allora davvero avevi montato il disco nuovo con le pastiglie vecchie... eh no. una cosa da non fare assolutamente mai, le pastiglie vecchie ti rovinano il disco nuovo in poche frenate. speriamo che si riprenda, non sembrava (ma dalle foto è difficile dirlo) troppo rovinato.

le pastiglie vecchie, per quanto buone che sembrino, sono sempre meno consumate al centro della pista frenante, e di più ai bordi interno ed esterno. è ovvio, tutti i dischi fanno un pò "scalino". se le lasci e cambi il disco, succede esattamente l'inverso, ossia toccano solo al centro e niente al bordo esterno ed interno della circonferenza della pista frenante. col risultato che il disco si "scava" al centro. e lo butti via prima. e non freni mai bene...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.